Vai al contenuto

[ESTA, passaporto, etc.] Procedure per l'ingresso negli USA


rickyusa95

Messaggi raccomandati

Mi è venuta una curiosità leggendo le info sugli USA nel sito di viaggiare sicuri.

il periodo di permanenza da "turista" senza visto non deve superare i 90 giorni.

Visto che quando siamo usciti dal paese nel 2009 in aeroporto nessuno ha messo timbri sul passaporto o altro, come fanno loro a sapere che siamo tornati in Italia?

Vengono controllate le liste delle compagnie aeree delle persone che sono ripartite ?

Nel timbro sul passaporto c'è solo la data di ingresso...

Nel talloncino verde che attaccano nel passaporto c'è anche un'altro timbro con la data di scadenza per uscire dal paese. Ho controllato adesso perchè mio marito ce l'ha ancora attaccato, mentre a me lo ha staccato l'hostess prima che prendessi il corridoio per salire in aereo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno mi può illuminare/rassicurare??!

da viaggi sicuri leggo questo:

Al momento di partire dagli USA, accertarsi che la compagnia aerea (o l’Autorità di frontiera, in caso d’uscita via terra o marittima) ritiri il modulo I-94W attestante l’ingresso negli Stati Uniti (il mancato ritiro può far risultare negli archivi informatici dell’Autorità di frontiera una situazione illegale, pur essendo regolarmente usciti dal Paese).

Però in un link postato qualche pagina fà https://help.cbp.gov/app/answers/detail/a_id/752

leggo che se si è ripartiti con l'aereo di problemi non ce ne sono, se si possiede ancora il talloncino verde I-94W meglio lasciarlo attaccato al passaporto per facilitare i controlli nel caso si ritorni negli USA...

Visto che a mio marito il talloncino in questione non l'hanno preso alla partenza..che faccio mi devo preoccupare oppure no? : Eeek :

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi,

non sono molto pratico del forum :grin:

e pertanto non saprei dove cercare. :o

Mio nipote, dopo 3 mesi trascorsi in Usa torna, e dopo 10 giorni, disperato : Hurted : , vorrebbe tornare 'na Mierica.

ci sarebbero problemi? Lì sarebbe ospite di parenti.

Grazie della cortese risposta, che magari ci sarà nelle SOLE 91 pagine del post

Link al commento
Condividi su altri siti

Non penso che ci siano problemi.. ci vuole n biglietto andata e ritorno e deve riaggiornare l'Esta. Non penso che ci siano dei tempi da rispettare tra un viaggio e l'altro : Wink :

Altrimenti boh se è per motivi di studio.. non so se ci sono dei visti per questo riguardo che prolungano il soggiorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo sito http://italian.italy.usembassy.gov/visti/esta.html ho trovato questa frase

A partire dall’8 settembre 2010, i viaggiatori dei paesi aderenti al Visa Waiver Program (WVP) dovranno pagare l’importo di $ 14 all’atto della richiesta dell’autorizzazione ESTA (Electronic System for Travel Authorization)

è vero? Sapevo che era gratis... uffffff...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...