Vai al contenuto

[ESTA, passaporto, etc.] Procedure per l'ingresso negli USA


rickyusa95

Messaggi raccomandati

Scusate ho bisogno di aiuto. Nella domanda ESTA avendo 3 ragazzi che viaggiano con noi di 12,14,17 anni devo barrare la casella dove si dichiara che una terza persona ha letto tutte le condizioni o anche se minori barro la casella "io dichiaro". Spero di essermi spiegata

Link al commento
Condividi su altri siti

info: abbiamo 3 passaporti tutti fatti per la prima volta nel 2007 per il primo viaggio in usa. volevo sapere se oltre al bollo

ora dobbiamo fare un secondo viaggio e non ho ancora capito se dobbiamo cmq richiedere l'esta o no o se è meglio farlo cmq. : WallBash :: Thanks :

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ho bisogno di aiuto. Nella domanda ESTA avendo 3 ragazzi che viaggiano con noi di 12,14,17 anni devo barrare la casella dove si dichiara che una terza persona ha letto tutte le condizioni o anche se minori barro la casella "io dichiaro". Spero di essermi spiegata

Si.. in quanto stai compilando tu l'esta al loro posto.

info: abbiamo 3 passaporti tutti fatti per la prima volta nel 2007 per il primo viaggio in usa. volevo sapere se oltre al bollo

ora dobbiamo fare un secondo viaggio e non ho ancora capito se dobbiamo cmq richiedere l'esta o no o se è meglio farlo cmq. : WallBash :: Thanks :

Presumo che abbiate il passaporto elettronico.

L'esta lo dovete richiedere (se non l'avete mai fatta e se l'avete già fatta nel 2007 va rifatta perché vale solo due anni) altrimenti non vi fanno entrare in USA.

Il bollo sul passaporto non so.. è una faccenda tutta italiana.. dipende se fai scalo in europa o meno in modo da usare la carta di identità per il primo volo.. ma con l'esta devi essere accompagnato da passaporto : Wink :

Attenzione che da poco l'esta è a pagamento a 14$ a testa.

Link al commento
Condividi su altri siti

tranquillo, il passaporto che ti faranno in questura è ok per gli usa

per quanto riguarda i tuoi precedenti penali, anche qui nessun problema, ma quando farai quando farai l'esta rispondi a tutte le domande no, anche a questa

"Ha mai sofferto di malattie contagiose? Di disturbi fisici o mentali? Ha mai fatto abuso di droghe o è stato mai tossicodipendente?"

volevo ringraziarvi: non ho avuto nessun problema con l'esta alla dogana dell'aeroporto di philadelphia

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Un dubbio: noi dovevamo partire a Settembre 2010, poi abbiamo rimandato tutto e ripartiremo (si spera : CoolGun : ) il 12 maggio 2011.

L'ESTA ce l'aveva compilato la ragazza dell'agenzia viaggi (il volo ce l'avevano regalato e quindi prenotato tramite loro).

Quando l'abbiamo riprenotato ci hanno detto che l'ESTA è valido per 2 anni e non deve essere aggiornato... ma mi sembra così strano.. mi fido più di voi. Cosa devo fare?

(chiedo scusa se la domanda era già stata fatta, ma non ho letto tutto)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

La miseria, eccomi con la classica domanda da pivellino : Blink : scusatemi ma 88 pagine di questo thread sono davvero troppe, ne ho lette una ventina, ma non avendo trovato risposta, magari trovo qualche buonanima disponibile ...

Devo aggiornare l'ESTA fatto nel 2010. Innanzitutto, immagino che debba aggiornare singolarmente l'ESTA di tutti 4 (io mia moglie e le due bimbe) vero?

Poi, siccome arriviamo a LAX via scalo a MAD (LIN-MAD e MAD-LAX), qual e' il numero del volo che devo mettere nella richiesta? Immagino il MAD-LAX, vero? Non importa il volo che parte da Milano?

Avendolo fatto "a gratis" nel 2010, mi trovero' a dover pagare per l'aggiornamento? Qualcuno si e' trovato in questa situazione? Thanks!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

l'esta vale due anni quindi se la tua è del 2010 la aggiorni solo e non paghi nulla

per il volo devi sempre mettere l'ultima città che parte verso gli usa, quindi nel tuo caso madrid

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...