Vai al contenuto

[ESTA, passaporto, etc.] Procedure per l'ingresso negli USA


rickyusa95

Messaggi raccomandati

Nel marzo 2005 ho fatto il passaporto.Ad agosto andrò a New York facendo scalo a Londra.Ho comprato la marca da bollo (scema io ormai già ho fatto) e sono andata alla questura e a fine aprile me l'hanno messa e timbrata sul passaporto. Quel timbro con la data sarà la data di scadenza annuale della marca da bollo?Quindi il bollo scadrà a fine aprile del 2012?Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!! Un chiarimento: devo procedere a breve con la richiesta di autorizzazione Esta per l'ingresso negli States (parto con altre persone il 30/07, tour West Coast), ma visto che viaggio con altre 3 persone abbastanza impedite : hands : , dovrò procedere con la richiesta anche per loro...è possibile utilizzare la stessa mail e la stessa carta di credito (cioè la mia) per tutte le persone od ognuno deve avere i propri riferimenti? (scusate se posto una domanda banale, ma a volte ci si perde nelle piccole cose :-))

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!! Un chiarimento: devo procedere a breve con la richiesta di autorizzazione Esta per l'ingresso negli States (parto con altre persone il 30/07, tour West Coast), ma visto che viaggio con altre 3 persone abbastanza impedite : hands : , dovrò procedere con la richiesta anche per loro...è possibile utilizzare la stessa mail e la stessa carta di credito (cioè la mia) per tutte le persone od ognuno deve avere i propri riferimenti? (scusate se posto una domanda banale, ma a volte ci si perde nelle piccole cose :-))

Grazie in anticipo

Compilati domenica 5 Esta fornendo sempre stessa mail e stessa carta perciò vai tranquilla!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto la domanda anche sul thread del mio viaggio ma per scrupolo la rifaccio qui. Fra un mesetto partirò per un viaggio on-the-road in California. Ho già fatto un viaggio negli USA (new york) a settembre del 2009. La mia domanda ESTA è quindi ancora valida (scade due giorni dopo il mio ritorno in Italia). Mi basta aggiornare la domanda ancora valida inserendo le info sul nuovo volo e sull'albergo di San Francisco? Devo fare altro?!?

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena fatto la domanda dell'ESTA e nel giro di qualche minuto è stata approvata, mi pare di capire che a questo punto io sono formalmente a posto (passaporto del 2008, quindi no problem).

Solo una domanda per essere preparata: ci sono altri passaggi burocratici che mi aspettano? Mi sembra di capire che in volo non dovrò compilare più nulla, ma quando sbarco o lascio gli States?

Scusate ma non ci sono mai stata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho letto le 100 pagine indietro quindi scusate se ripeto la domanda.

Io ho fatto l'esta l'anno scorso e quest'anno l'ho modificata solo con il nuovo volo e l'albergo.

Me la sono stampata e poi sono rientrata nel sito e ho visto che è aggiornata. quindi ok

ma l'anno scorso mi aveva stampato anche un codice autorizzazione che sta volta non vedo.

é normale?

mi stampo quello dell'anno scorso?

Scusate ancora se avete già risposto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

questo è il mio primo messaggio, prometto che a breve mi presenterò ma adesso ho fretta di porvi questa domanda:

il giorno 5 agosto partirò per gli States, la mia precedente autorizzazione esta scade il 29 luglio, oggi ho provato a rifarla per togliermi il pensiero ma la mia domanda non è stata accettata. Il motivo è semplicemente che devo aspettare il 30 luglio per rinnovare la procedura oppure devo fare diversamente? La mancata accettazione della mia richiesta odierna comporta qualche problema per il mio viaggio?

Ringrazio in anticipo chi avrà la pazienza e la cortesia di aiutarmi.

A presto,

Giovanni.

Link al commento
Condividi su altri siti

non so se è la strada giusta, non mi è mai capitato... se non hai risposto si alle domande di rito non dovrebbe esserci problemi.

Per il momento prova ad aggiornare la domanda in corso... probabilmente è cambiato qualcosa sulle scadenze e non permettono più di sovrapporre le autorizzazioni ESTA.

Link al commento
Condividi su altri siti

Praticamente io ho cercato di fare un visto pur avendone uno valido ancora in corso, credo il problema sia questo, in ogni caso lunedì chiamo al consolato di Napoli e cerco di vederci più chiaro. Detto questo io non ho capito una cosa: esta è rinnovabile o trascorsi i 2 anni va rifatto ex novo?

Grazie per l'attenzione,

Giovanni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti ieri abbiamo fatto 4 esta per il viaggio che faremo ad agosto....volevo sapere se devono mandarmi qualcosa per mail(ho dato sempre la mia) o meno perché, dopo il pagamento, è uscita una pagina con scritto "autorizzazione approvata"....dovranno mandarmi altro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...