Vai al contenuto

[ESTA, passaporto, etc.] Procedure per l'ingresso negli USA


rickyusa95

Messaggi raccomandati

  • 1 mese dopo...

Ciao a tutti! Ho richiesto un paio di giorni fa l'ESTA per un viaggio che dovrò fare a Dicembre con il mio fidanzato, ho inserito entrambi i dati richiesti e mandato le due domande di ammissione. Ho inserito come mail di riferimento ad entrambe la mia, dopo 1 ora circa mi è arrivata una mail con  scritto ''AUTHORISATION APPROVED'' ect... con il mio numero di passaporto,nome e cognome altri riferimenti ect. ma del mio fidanzato nessuna mail. Sono cosi entrata il giorno dopo nel sito e ho cercato lo stato di domanda e una volta aperta la pagina mi risulta APPROVATA. Cosi ho stampato quella pagina li. Solo che ora ho la mia AUTORIZZAZIONE stampata che era in allegato in inglese e quella di lui in italiano stampata dalla loro pagina, non sono esattamente uguali . ma dite che valgono entrambi?

 

 

grazie PER FAVORE RISPONDETE SE POTETE :)

Link al commento
Condividi su altri siti

@martin, ho spostato la tua domanda nella discussione già esistente.

 

L'importante è che l'ESTA risulti approvata, la stampa non è richiesta (anche se portarla dietro e/o avere con sè il numero di autorizzazione può sempre essere utile).

 

Se hai altre domande da fare, che ne diresti di iniziare da QUI :flowers:

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo capita spesso, ci sono una marea di siti che speculano sull'inesperienza dei viaggiatori, facendogli credere che richiedere l'ESTA sia chissà quale procedura astrusa, mentre in realtà ci vogliono 2 minuti a riempire il modulo. 

Pazienza, ormai è andata, ma guarda il lato positivo: a parte il fatto che sei a posto per i prossimi due anni, adesso hai trovato noi!  :Chessygrin:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

No vabbè ragazzi non ci posso credere mi sto sentendo male, dopo che mi avete confermato i dubbi riguardati l'ESTA sono andata subito sul sito di EMIRATES, per completare i dati mancanti riguardanti i passaporti (avevo già precedentemente acquistato i biglietti aeri) mi è apparso una scritta : ERRORE DATI PASSAPORTO, LA SCADENZA DEL SUO PASSAPORTO è PROSSIMA RACCOMANDIAMO DI LASCIARE ALMENO TRE MESI TRA LA DATA DI SCADENZA (26 GENNAIO 2016) DEL PASSAPORTO E LA PARTENZA (28 DICEMBRE E RITORNO 4 GENNAIO).

 

Il problema è che rifare il passaporto ci vogliono 3/4 settimane per me che ho passaporto danese

 

SONO SENZA PAROLE :'(

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahi!

Ma vivi in Danimarca? Il tempo è poco, ma immagino che esista anche lì, come in Italia, una procedura d'urgenza: fossi in te contatterei il prima possibile l'ufficio competente spiegando il motivo.

Negli USA è richiesto teoricamente un minimo di validità residua del passaporto di 6 mesi, ma per i passaporti italiani il termine è prorogato in automatico: per la Danimarca no? Forse è una richiesta di Emirates?

P.S. Ricordati che se riesci a rinnovare il passaporto dovrai fare un nuovo ESTA.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vivo in Danimarca ma in Italia il fatto è che ho doppia cittadinanza e quindi ho passaporto danese. Domani mattina chiamo l ambasciata dovrei richiedere un prolungamento del passaporto, speriamo bene :(

 

si avevo immaginato di dover rifare l' esta in quel caso annullo come hanno fatto altri (ho letto i vecchi post) e rifarò una nuova domanda  o scrivere una mail al sito ufficiale spiegando quanto successo :(

Modificato da martin
Link al commento
Condividi su altri siti

Speriamo che tu riesca a risolvere in fretta: comunque se dovessi cambiare il nr di passaporto dovrai rifare l'ESTA per forza, ogni autorizzazione è legata ad un solo passaporto e non è trasferibile, purtroppo. Almeno, però, stavolta ti costerà solo $ 14.

In bocca al lupo con l'ambasciata.

Link al commento
Condividi su altri siti

In teoria, essendo legata al numero, dovrebbe andare bene, però c'è da considerare che poi sull'Esta risulterebbe una scadenza diversa da quella che hai sul documento... A quel punto davvero contatterei l'assistenza ESTA per chiedere chiarimenti.

Mi viene un altro dubbio: ma, avendo la doppia cittadinanza, non puoi provare a richiedere il passaporto italiano?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...