Vai al contenuto

[ESTA, passaporto, etc.] Procedure per l'ingresso negli USA


rickyusa95

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti! :)

Mancano circa 40 giorni alla mia partenza e stasera ho deciso di compilare l'ESTA, ma mi è venuto un dubbio atroce.

Saremo io e il mio fidanzato, nella pagina iniziale mi chiede se voglio compilare una domanda collettiva o individuale, considerando che pago con la mia carta, come devo comportarmi? Compilare prima la mia e poi la sua?

Grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, effettivamente fare l'individuale è lunghetta come procedura, ma alla fine le ho fatte entrambe.

Ho usato una prepagata della posta che ha anche il codice iban, e la procedura è filata liscia.

Avevo le paranoie anche su questo, ma poi è semplice! :) Grazie.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,complimenti per il forum ,magnifico .

cerco subito il vostro aiuto ,a novembre 2016 finalmente dopo molti sacrifici ,riesco ad andare 15 giorni a new york ,ma leggendo in rete mi e venuto l'incubo della negazione ad entrare begli u.s.a (arrivato in  Aeroporto ) e vera questa cosa? 
volevo anche sapere ,visto che il mio inglese e quasi pari a zero ,in aeroporto mi faranno domande in inglese?  io viaggio con un amico lui può stare vicino a me per aiutarmi nella traduzione ? visto che il mio amico e disoccupato ,potrebbe avere problemi per entrare in u.s.a ?,ovviamente avremmo sia il biglietto di ritorno che le prenotazioni degli hotel . anche se mi pare assurdo che uno parte dal italia (cittadino italiano) arriva li e non lo fanno entrare ,boh! ciao 
Modificato da fulvio.m
Link al commento
Condividi su altri siti

leggendo in rete mi e venuto l'incubo della negazione ad entrare begli u.s.a (arrivato in Aeroporto ) e vera questa cosa?

 

Si l'ufficiale addetto all'immigrazione ha la facoltà di negare l'ingresso ma non credo sia il tuo caso...

 

volevo anche sapere ,visto che il mio inglese e quasi pari a zero ,in aeroporto mi faranno domande in inglese?

 

di solito ti chiedono solamente il motivo della tua visita

 

io viaggio con un amico lui può stare vicino a me per aiutarmi nella traduzione ?

Si

 

 

visto che il mio amico e disoccupato ,potrebbe avere problemi per entrare in u.s.a ?

no

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

io viaggio con un amico lui può stare vicino a me per aiutarmi nella traduzione ?

No, non sempre, a meno che non siate sposati, ma dipende molto dall'ufficiale 

In ogni caso, puoi chiedere un interprete.

 

potrebbe avere problemi per entrare in u.s.a ?

Potrebbe avere problemi in fase di concessione dell'ESTA, ma l'importante è che non andate per lavorare, alla fine, se avete un volo di ritorno e un modo di mantenervi durante la permanenza, non ci sono problemi.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non è obbligatorio, , ma indicare l'albergo (o comunque un indirizzo di riferimento) magari ti evita qualche domanda in più allo sportello dell'immigrazione.

 

In ogni caso non c'è bisogno di richiedere l'ESTA con un anticipo di mesi, in linea generale l'autorizzazione è immediata.

 

rilasciato il 25 /11/2066

 

Con questo puoi usare pure il teletrasporto di Star Trek!  :megalol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché dovrebbe essere ovvio che se arrivi in aereo hai anche i soldi per mantenerti? E' presumibile, non ovvio.
 
A parte questa sottile distinzione, però, dove lo hai letto? A me personalmente non hanno mai chiesto proprio nulla, e non credo di essere un'eccezione.



P.S. Non quotare i messaggi interi, specie se immediatamente precedenti : appesantiscono inutilmente la lettura del post e rendono i topic meno comprensibili. Basta usare la casella Rispondi, il quote selettivo o taggare l'utente interessato. Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io di solito l'esta lo compilo mediamente un 15 giorni al massimo, prima di partire, per farlo durare più possibile.

M tengo un pochino di tempo perchè una volta ci hanno messo una settimana buona a darmi la conferma (una volta in 7 anni su esta per 3 persone eh) quindi, per scrupolo non lo faccio proprio all'ultimo, ma neanche mi gioco dei mesi.

 

Fulvio.m, anche a noi non hanno mai chiesto se abbiamo i soldi per mantenerci in vacanza e ricordo che, quando capita che siamo con i suoceri, non ci fanno andare insieme anche solo per aiutarli con la lingua. Ma eventualmente chiamano loro un traduttore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...