Vai al contenuto

[ESTA, passaporto, etc.] Procedure per l'ingresso negli USA


rickyusa95

Messaggi raccomandati

hai scoperto il viaggio nel tempo?

 

 

 

Con questo puoi usare pure il teletrasporto di Star Trek!

 

Mi piace che in questo forum ci siano i fanghi così mi evito di passare le terme

: headb :  : headb :  

Modificato da giandomenico
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti,

Il 9 febbraio sono partita per Miami con il mio ragazzo e abbiamo alloggiato a casa di sua sorella, io sono tornata da sola l'8 di marzo.

Vorrei tornare per altre 3 settimane con partenza il 12 di aprile, ho il permesso ESTA.

Possono negarmi l'accesso visto che tornerei dopo 1 mese anche se é solo per vacanza?

Grazie a tutti per l'aiuto.

Buona giornata

Ilaria

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao ragazzi,

la mia fidanzata cubana parte per l'America tra poco e tramite il programma (Usa-Cuba) dopo un anno prenderà la cittadinanza.

Con ESTA, biglietto di ritorno e la mia vita qui in Italia (lavoro fisso compreso) ho in qualche modo "parecchia possibilità" di entrare e permanere 1 mese intero a casa sua ???

Modificato da TheChance
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti,

 

avrei una domanda e mi auguro che in questo gruppo possa ottenere una risposta. Ho appena trascorso 10 giorni di vacanza negli States, sono rientrato in Italia lo scorso giovedì ma il prossimo lunedì ho urgenza di ripartire per Washington solo ed esclusivamente per motivi personali (ho una relazione con una donna americana). Potrei avere problemi al controllo passaporti? Ho anche scritto al CBP info center ma ci mettono almeno 2 settimane per rispondere.

 

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se è stato detto, ma lo rimetto, visto che è un mio problema:

 

Dal 1° aprile 2016, per poter entrare nel territorio degli Stati Uniti in regime di esenzione del visto (attraverso l’ESTA), è introdotto il requisito obbligatorio del possesso di un passaporto elettronico contenente i dati biografici e biometrici del titolare, rilasciato successivamente al 26 ottobre 2006. Si intende per “passaporto elettronico” il libretto dotato di microprocessore.

I titolari di passaporti italiani emessi prima del 26 ottobre 2006 – data in cui il nostro Paese ha iniziato ad emettere libretti dotati di microprocessore – non potranno recarsi negli Stati Uniti avvalendosi del regime di esenzione dal visto (ESTA), pur se tali libretti dovessero essere leggibili informaticamente e dotati di fotografia digitale. Essi dovranno richiedere il visto di ingresso alle Autorità diplomatiche-consolari statunitensi.

Analogamente, i titolari di passaporti rilasciati successivamente alla data del 26 ottobre 2006, ma non dotati di microprocessore, non potranno entrare nel territorio degli USA avvalendosi del programma ESTA e dovranno richiedere il visto di ingresso alle Autorità diplomatiche-consolari statunitensi.

Le Autorità statunitensi hanno altresì comunicato che anche autorizzazioni ESTA regolarmente rilasciate e in corso di validità abbinate a passaporti rientranti in una delle due categorie citate (anteriori al 26.10.2006 pur se elettronici; successivi al 26.10.2006 ma non elettronici) non sono più riconosciute come titolo valido per l’ingresso nel Paese in esenzione dal visto, che dovrà pertanto essere richiesto alle autorità diplomatiche-consolari statunitensi.

Link al commento
Condividi su altri siti

i titolari di passaporti rilasciati successivamente alla data del 26 ottobre 2006, ma non dotati di microprocessore, non potranno entrare nel territorio degli USA avvalendosi del programma ESTA e dovranno richiedere il visto di ingresso alle Autorità diplomatiche-consolari statunitensi.

 

Correggetemi se sbaglio: questa precisazione non riguarda i titolari di passaporto italiano, visto che a partire dal 26 ottobre 2006 l'unica tipologia di passaporto emessa in Italia è quella elettronica, giusto???

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, visto che dal 2006 in poi dovrebbero essere tutti elettronici, trovo più probabile che sia un malfunzionamento del chip (magari per 'vecchiaia') che non un passaporto 'sbagliato' ab origine. Oltretutto per l'ESTA il passaporto elettronico è sempre stato obbligatorio, quindi se lo hai già utilizzato per gli USA sicuramente in altre occasioni ha già funzionato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 51 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...