MaxMontella Inviato 20 Febbraio 2016 Segnala Inviato 20 Febbraio 2016 (modificato) Beh dipende da chi stai ascoltando, io personalmente ti farei saltare direttamente la notte a Holbrook e ti manderei subito verso la Monument Valley, così potresti fare quella notte lì in più a Sedona: 28 Luglio Phoenix - Sedona 29 Luglio Sedona 30 Luglio Sedona - Petrified Forest - Monument Valley Poi ovvio che sta a te, io ti consiglio per quello che ho fatto e visto io, ma come detto prima anche a Phoenix c'è tanto che potresti farci più di un giorno... Devi vedere che cosa ti piace perchè con un itinerario del genere vedi un sacco di posti e lasci comunque indietro tante cose, quindi devi prendere che cosa ti piace di più; guardati una mappa del NPS che ti segna tutto quello che incroci e in base anche solo alle foto che vedi online ti fai un'idea! Modificato 20 Febbraio 2016 da MaxMontella Cita
Pietro_1976 Inviato 20 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 20 Febbraio 2016 Max, e' questo il giro che intendi? Cita
zimbabwe2 Inviato 20 Febbraio 2016 Segnala Inviato 20 Febbraio 2016 Vero, la tratta Moab Salt Lake, non offre moltissimo, a parte forse la zona attorno a Price. Segnalo però, a chi può interessare, che subito sotto SLC, ad American Fork, hanno aperto un Outlet.. Non è enorme, ma molto conveniente. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita
Pietro_1976 Inviato 20 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 20 Febbraio 2016 Grande!! Ne sarà felice la mia ragazza guardati una mappa del NPS Max perdona la domanda stupida...NPS stà per? Cita
acfraine Inviato 20 Febbraio 2016 Segnala Inviato 20 Febbraio 2016 Sono d'accordo con max sul pernotto al petrified. Se fai due giorni a Sedona puoi partire la mattina per la strada che hai indicato. La visita di painted desert e petrified Forest ti porterà via 4 5 ore quindi poi puoi avvicinarti alla tappa successiva Cita
MaxMontella Inviato 20 Febbraio 2016 Segnala Inviato 20 Febbraio 2016 Sì la strada è quella lì, è una valida alternativa al tratto di Route 66 da Flagstaff a Holbrook... www.nps.gov il sito del National Park Service... imparale queste sigle che ti torneranno utili! Cita
Pietro_1976 Inviato 20 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 20 Febbraio 2016 (modificato) Nel tragitto verso Monument c'è anche Canyon de Chelly che non possiamo assolutamente saltare, per questo credo sia necessario spezzare in due con la notte ad Holbrook. Al momento l'itinerario è questo... 22 Luglio Milano - Denver 23 Luglio Denver - Alamosa 24 Luglio Alamosa - Santa Fe 25 Luglio Santa Fe - Alamogordo 26 Luglio Alamogordo - Willcox 27 Luglio Willcox - Tucson 28 Luglio Tucson - Phoenix 29 Luglio Phoenix - Sedona 30 Luglio Sedona 31 Luglio Sedona - Holbrook 01 Agosto Holbrook - Monument Valley 02 Agosto Monument Valley - Kanab (o Moab in alternativa) 03 Agosto Kanab - Salt Lake City 04 Agosto Salt Lake City - Grand Teton 05 Agosto Grand Teton 06 Agosto Grand Teton - Yellowstone 07 Agosto Yellowstone 08 Agosto Yellowstone 09 Agosto Yellowstone 10 Agosto Yellowstone (Gardiner) 11 Agosto Yellowstone - Cody (Wapiti) 12 Agosto Cody - Buffalo 13 Agosto Buffalo - Devils Tower (Sundance) 14 Agosto Devils Tower - Badlands (Wall o Interior) 15 Agosto Badlands 16 Agosto Badlands - Keystone (o Hill City) 17 Agosto Keystone - Denver 18 Agosto Denver - Milano Se non dovessimo essere estratti per The Wave, il giorno in più alle Badlands sparirebbe per far posto al giorno in più a Moab. Quello che non riesco ancora a capire se è ok, è l'ultima parte, le Black Hills...manca qualcosa (a parte il giorno che ho messo in pù alle Badlands, che potrebbe essere utilizzato per altro? Modificato 20 Febbraio 2016 da Pietro_1976 Cita
Pietro_1976 Inviato 20 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 20 Febbraio 2016 Per visitare il Grand Teton, il paese più comodo e Jackson (anche per poter vedere all'alba i granai)? Cita
MaxMontella Inviato 20 Febbraio 2016 Segnala Inviato 20 Febbraio 2016 Ah, ti consiglio allora di mettere anche dove fai delle tappe intermedie perchè con "solo" partenza ed arrivo in giornata non si capisce dove passi... Piuttosto che dormire a Holbrook allora ti direi di arrivare a Chinle, la strada bene o male è la stessa ma almeno visiti con calma anche il Canyon de Chelly e riparti al massimo la mattina dopo! Jackson è comunque ad una mezzoretta dai granai, calcola la levataccia in ogni caso "se" vai a dormire. Cita
Pietro_1976 Inviato 23 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 23 Febbraio 2016 Arrivando nel pomeriggio a Tucson da Tombstone, per poi andare il giorno dopo a Phoenix, dove è più comodo pernottare (non spendendo cifre folli) pensando di voler vedere il Saguaro al tramonto? Per chi c'è stato, e in base a dove era posizionato l'hotel, si è trovato bene? Cita
fraxnico Inviato 24 Febbraio 2016 Segnala Inviato 24 Febbraio 2016 Noi a Tucson abbiamo dormito all'University Inn, 950 North Stone Avenue. Arrivavamo però da Phoenix, diretti verso Saguaro ecc.. tutto sommato comodo, non ricordo particolari cose da segnalare! Cita
ieio14 Inviato 27 Febbraio 2016 Segnala Inviato 27 Febbraio 2016 Anche noi university inn e venivamo da organ pipe ma abbiamo fatto il tramonto a saguaro ovest. Ovvio che la strada di ritorno da saguaro era al buio ma non è molta. Cita
Pietro_1976 Inviato 27 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 27 Febbraio 2016 Arrivando da Cody, diretti a Devils Tower, è meglio fermarsi a dormire a Buffalo o Sheridan? Quale strada merita di più per attraversare il Bighorn National Forest? Cita
callbio Inviato 28 Febbraio 2016 Segnala Inviato 28 Febbraio 2016 c'è anche Canyon de Chelly che non possiamo assolutamente saltare Confermo, Canyon de Chelly non si salta, anzi... Anche io ti consiglio di pernottare a Chinle ed in particolare al Thunderbird Lodge, gestito dai Navajo, e da cui parte una altrettanto impedibile escursione in fuoristrada all'interno del canyon (anche questa con ottime guide navajo). Da Chinle alla Monument Valley la distanza è breve, ovunque tu decida di pernottare (the view non plus ultra, ovviamente ). Cita
acfraine Inviato 29 Febbraio 2016 Segnala Inviato 29 Febbraio 2016 mi sembra un pò scaricala giornata se fate cody-bighorn nra-buffalo o sheridan la bighorn nra vi porta via al massimo un paio d'ore tra deviazioni e soste ma non di più Cita
Pietro_1976 Inviato 3 Maggio 2016 Autore Segnala Inviato 3 Maggio 2016 Sfumata la possibilità di andare al The Wave tramite estrazione on line, avevamo pensato a questa possibilità... Considerando anche 30/40 minuti per l'estrazione LIVE (durata circa 20 min.) a Kanab il 2 Agosto, e stando largo con gli orari... ore 9,00 inizio estrazione a Kanab ore 9,40 fine estrazione e partenza per Page 1h20min di strada Arrivo a Page ore 10,00 (Page ora locale) ore 11,00 ora locale di Kanab; ore 11,30 tour fotografico Upper Antelope Che ne pensate? 1 Cita
fraxnico Inviato 3 Maggio 2016 Segnala Inviato 3 Maggio 2016 Io personalmente non amo fare programmi "al minuto", l'incognita è sempre dietro l'angolo.. però sulla carta direi che sia fattibile.. 1 Cita
Chiara_jk Inviato 3 Maggio 2016 Segnala Inviato 3 Maggio 2016 Io personalmente non amo fare programmi "al minuto", .. Quelli li faccio io per te... Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.