Vai al contenuto

callbio

UOTR People
  • Numero contenuti

    110
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su callbio

  • Compleanno 16/01/1975

Profile Information

  • Sesso
    Uomo
  • Città
    Novara

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Obiettivi di callbio

Turista da agenzia

Turista da agenzia (4/11)

23

Reputazione Forum

  1. Oggi ho ritirato i passaporti nuovi e molto ottimista ho cercato di aggiornare l'ESTA inserendo il nuovo numero... Povero illuso, ho scoperto che va ripresentata la domanda e ottenuta una nuova autorizzazione. Dispiace perché avevo ottenuto quella attuale appena il maggio scorso... Pazienza! La mia domanda a chi ci fosse già passato: ottenuta la nuova autorizzazione, la precedente si annulla da sé, devo, forse, ottemperare ad altri obblighi?
  2. Per un'andata e un ritorno da Miami ad Orlando l'acquisto di un Sunpass è una spesa inutile. Nevvero?
  3. @Chiara_jk per quale ragione eviteresti la costa occidentale? Percorso troppo lungo, forse?
  4. secondo programma, 3 giorni di cui 2 interi ad Orlando con il diktat che gli Universal non si toccano
  5. Non ci siamo stati e mi piacerebbe tanto, ma dovrei sacrificare un poco di Orlando. Ci provo?
  6. Interi solo tre giorni. Alle Keys già stati. Everglades anche. Ho fatto l'errore qualche anno fa di parlarle molto bene degli Universal di Orlando...
  7. A gennaio 2017 si torna negli USA per un viaggio per me insolito, una crociera . Ho bisogno dei vostri autorevoli suggerimenti e considerazioni sul seguente programma complessivo, che mi permetto di sottoporvi: 15.01: Arrivo a Miami alle h.16,00 e spostamento verso Golfo del Messico (prima sosta utile Naples); 16.01: costa ovest verso nord con destinazione Orlando, con qualche ora in spiaggia lungo il tragitto (magari Siesta Key); 17.01: Orlando (Universal Studios); 18.01: Orlando (Universal Studios); 19.01: ritorno a Miami per Crociera (partenza h.19, ma voglio essere al molo non più tardi delle 15); 20-27.01: Crociera (Porto Rico, Isole Vergini, St. Maarten, Repubblica Dominicana, Bahamas); 28.01: rientro a Miami e trasferimento a South Beach; 29.01: SoBe; 30.01: SoBe; 31.01: Volo per l'Italia nel pomeriggio. La crociera non è mai stata nella mia lista dei desideri (sono un tipo da strada io ) ma soddisfare questa richiesta di mia moglie è condizione necessaria affinché io possa programmare qualsiasi altro viaggio in futuro; non ho alcuna esperienza in fatto di crociere, ammesso che i traghetti da e per la Sicilia e la Sardegna siano da considerarsi tali, quindi nessuna osservazione o suggerimento sarà pleonastico. Anche le tre notti a Orlando sono l'assolvimento di un obbligo coniugale (sì, lo so: cosa non lo è?). Considerate inamovibili la Crociera e la visita degli Universal per le ragioni sopra esposte, avete da suggerirmi qualche itinerario alternativo? Qualche scampolo di OTR tra Miami e Orlando me lo posso fare? Le perplessità. Troppo aleatoria la tappa tra Miami e Naples? Troppo risicato il tempo tra Orlando, l'aeroporto di Miami e il molo? Qualche esperienza di questa crociera in particolare, o su pacchetti ed escursioni in generale? Ripeto, considererò inutile nessun contributo . Vi ringrazio già!
  8. Bellissimo diario e tanti spunti interessanti per il viaggio che sto programmando, grazie!
  9. Questi non sbagliano un colpo e anche tu poni ottimi quesiti. Questo forum funziona come il meraviglioso mondo ideale in cui vorrei vivere.
  10. Ti ringrazio! La deviazione in Montana la farò, ma non nella stagione giusta per il Crow Fair Pow-Wow 2016 che si terrà dal 17 al 22 agosto, due mesi dopo il nostro passaggio. [emoji22] @Giacomo88vr: Perdona l'intromissione, thread molto interessante, ti stanno consigliando bene! Burr Trail eccezionale!
  11. E se si vuole assistere alla cerimonia la sera e tornare il mattino seguente per la visita vera a propria, il parcheggio si pagherà due volte, temo... Lo avevi programmato? Io sarei molto interessato! La sacrosanta verità!
  12. Sto a rosicare... [emoji4] Per giugno a Jackson il miglior compromesso tra comodità e prezzo ragionevole l'ho trovato a 125$. [emoji22] Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
  13. Vero! Anch'io ho desistito dal programmare per la prima sera un allungo da Denver fino a Fort Collins (o giù di lì), non tanto per la stanchezza, quanto per il timore di ritardi, di cui ho già pagato le spese negli ultimi due viaggi americani.
×
×
  • Crea Nuovo...