Vai al contenuto

Agosto 2016 - San Francisco Los Angeles + Parchi OTR Help!


deem84

Messaggi raccomandati

Allora ecco una prima Bozza leggendo un po' dei vostri consigli e i diari di viaggio trovati sul forum.. vedete se potrebbe andare e come e dove posso ottimizzare. 

Specifico che non siamo "camminatori" quindi vogliamo fare una visita "standard" dello Yosemite NP.. 

 

Vi riposto il giorno di riferimento:

12/08 ore 10:00 ritiro Auto presso Noleggio Hertz e partenza per Yosemite - arrivo Yosemite e pernottamento struttura YOSEMITE VIEW LODGE

13/08 Yosemite - Mammoth Lake - pernottamento albergo MAMMOTH MOUNTAIN INN 

 

Prima di tutto per che ora mi consigliate di partire da SFO per arrivare alle porte del Parco? avevo letto che i tempi di percorrenza sono di circa 4 ore.

Sulla base di ciò avevo pensato di entrare da Grooveland seguendo la 120. Arrivo al Visitor Center e lascio auto nel parcheggio, prendo Navetta per scendere e fare il trail Vernal Fall (mi è sembrato di capire che il trail ha una durata di circa 2 ore ed è quello diciamo base e fattibile per chi come noi non è un "camminatore allenato" giusto? Poi tornati al Visitor Center riprenderei l'auto per fare qualche sosta lungo i View Point (es Tunnel View e Valley View? quale mi consigliate? per poi arrivare per il tramonto a Glacier Point.. dopo il tramonto a questo punto penso sia arrivato il momento di andare all'albergo YOSEMITE VIEW LODGE per il check in e pernottamento.

La mattina seguente sveglia presto e percorrere il Tioga Pass per arrivare a Lee Vining e visita Bodie?

 

è una prima bozza che sicuramente va rivista e aggiustata con i vostri aiuti 

Ps considerate che il 13/08 dovrò arrivare in serata a Mammoth Lake per il pernotto (oppure se riuscissi a cambiare a MonoLake). Ripeto.. pernottamento fatto solo ed esclusivamente per dividere il "tappone" per arrivare alla Death Valley al Furnace Creek...

 

Grazie in anticipo  :grin:  :grin:

Modificato da Deem984
Link al commento
Condividi su altri siti

per che ora mi consigliate di partire da SFO per arrivare alle porte del Parco?

Prima possibile, devi andare all'agenzia di noleggio mezz'ora prima dell'apertura.

 

La mattina seguente sveglia presto e percorrere il Tioga Pass per arrivare a Lee Vining e visita Bodie?

No, la Tioga Road è la strada che va dalla Yosemite Valley a Lee Vining... quindi la fai il giorno prima.

Da Mammoth Lakes per Bodie c'è un'ora e mezzo di strada, che in gran parte hai già percorso il giorno prima... se dormi a Mammoth Lakes non ti conviene tornare indietro. Ma proprio non puoi cambiare il pernottamento?

 

per dividere il "tampone" per arrivare alla Death Valley al Furnace Creek

timbriooooooo.jpg

Tampone???  :grin:  :grin:  :grin:

 

A parte gli scherzi, la prima volta, nel 2008, feci il tampone  :wink2:  Yosemite - Furnace Creek, davvero infinito... lo scorso anno abbiamo spezzato a Bridgeport proprio per vedere Bodie... siamo stati a Yosemite fino a quasi le 17, per arrivare in albergo alle 20.30.

Indicativamente, farei:

12.08 - ritiro auto, arrivo al parco, giretto per la Yosemite Valley fino a 2 ore dal tramonto, quindi salita a Glacier Point

13.08 - Vernal Falls al mattino, durante la giornata fa davvero caldo, giretto per la Valley fino alle 15 e partenza per Mammoth Lakes, con fermate sulla Tioga almeno all'Olmsted Point e al Tenaya Lake (se dormite a Lee Vining potete fermarvi un'oretta in più)

14.08 - Mammoth Lakes (ci sono parecchie cose da vedere, potete partire subito dopo pranzo) - Furnace Creek. Se invece siete a Lee Vining, dedicate la mattinata fino a circa le 11 a Bodie.

 

Visto che in buona parte fate lo stesso nostro giro dello scorso anno, dai un'occhiata anche al nostro travelbook: https://drive.google.com/file/d/0B4wnKmJtbiVVeEt2eXAtZkFIU3c/view?usp=sharing

Link al commento
Condividi su altri siti

Ps. leggevo, su alcune discussioni del forum, che la città fantasma di Bodie potrebbe essere "eliminata" per guadagnare un po' di tempo visto che è abbastanza turista e "finta" come tappa da vedere... o sbaglio? per questo non l'avevo preventivata per dare spazio allo Yosemite..

Sbagli su Bodie! Lo pensavo anch'io che non valesse la pena, prima di andarci. Non è affatto turistica e proprio per niente 'finta'.

La tappa a Lee Vining invece sarebbe l'ideale: mia sorella, che ha fatto un itinerario simile al tuo l'estate scorsa, ha fatto Yosemite_Bode e notte a Lee Vining con giro al Mono Lake, poi il giorno dopo Lee Vining-Death Valley con sosta a Mammoth Mountain, che a lei è piaciuta parecchio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io vado controcorrente e ti consiglio di tenere la notte a Mammoth Lakes e se riesci a dedicarle 2-3 ore per la visita al Devil's Postpile e alla cittadina che secondo me merita. Dipende dai gusti personali ma personalmente ho preferito dedicare del tempo alla zona di Mammoth che visitare Bodie.  : hands :

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

No, la Tioga Road è la strada che va dalla Yosemite Valley a Lee Vining... quindi la fai il giorno prima.

Da Mammoth Lakes per Bodie c'è un'ora e mezzo di strada, che in gran parte hai già percorso il giorno prima... se dormi a Mammoth Lakes non ti conviene tornare indietro. Ma proprio non puoi cambiare il pernottamento?

scusatemi ho sbagliato a scrivere il nome dell'albergo.. il 12.08 il pernottamento è allo YOSEMITE VIEW LODGE per questo avevo messo la mattina seguente sveglia presto e percorrere il Tioga Pass per arrivare a Lee Vining e visita Bodie fino alle 15 max per poi prendere l'auto e andare a pernottare a Mammoth Lake (se non riesco a variare il pernotto ) vi trovate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non trovo che dormire a Mammoth sia sbagliatissimo. Bodie è carina e per nulla turistica ma uscendo un pò prima dallo Yosemite si può inserire la sera uscendo dal Tioga pass.

 

Un ipotesi potrebbe essere:

Sfo - Yosemite con partenza presto presto ( ritiro auto alle 8 possibilmente), Visita della valle e tramonto a Glacier point)

Yosemite - Mammoth ( Alla mattina vernal falls, poi partenza per la Tioga e uscita dal Tioga pass nel pomeriggio. Visita a Bodie ( che chiude alle 18 ) e alle 18 spostamento a mammoth

Mammoth - Death Valley con mattina passata tra Devil's postpile e rainbow falls

 

Detto questo Bodie è carina ma per me non è imperdibile. Se non vi ispirano le gost town potreste passare più tempo a Yosemite andando ad esempio a vedere le sequoie a Toulumen grove o a Merced grove.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, infatti il giorno prima (12/08) voglio dedicarlo interamente allo Yosemite (considerando proprio il fatto che venendo da SFO avrei a disposizione mezza giornata del 12/08...

Se riesco magari la inserisco il 13/08 prima di partire per Mammoth Lake (anche se sono tentato sinceramente di dare priorità la mattina del 13/08 al parco.. in particolare alle sequoie a Toulumen grove o a Merced grove..(naturalmente dipende da quello che riesco a vedere il giorno prima)

EDIT by al3cs: evitiamo di citare i messaggi interi, specie se immediatamente precedenti : appesantiscono inutilmente la lettura del post e rendono i topic meno comprensibili. Basta usare la casella Rispondi o taggare l'utente interessato.

Grazie della collaborazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

diciamo comunque che la prima tappa dell'OTR è ok.. adesso passo alla seconda parte che vi riporto sotto:

 

14/08 Mammoth Lake - Death Valley - pernottamento albergo FURNACE CREEK RANCH

15/08 Death Valley - Las Vegas

 

Allora..avendo letto un po' sul forum e sui vostri Diari avevo alcune domande / conferme da avere :grin:

 

1- Mammoth Lake - Death Valley google maps mi da come tempi di percorrenza 3 ore e mezza.. sono reali? percorso fatto percorrendo la US-395 e poi la CA 190.. è questa la strada "standard" da fare giusto?

 

2- sto valutando se partire da Mammoth Lake la mattina per avere mezza giornata abbondante alla Death Valley oppure partire ad ora di pranzo da Mammoth Lake arrivando quindi per il tardo pomeriggio e "perdendo" quindi tempo prezioso per visitare "con calma" la Death Valley.. voi cosa mi consigliereste? come potrei "incastrare" le cose da vedere alla Death? considerate che il 15/08 vorrei arrivare a Las Vegas per il tramonto quindi avrei anche mezza giornata abbondante per "completare" la Death...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco, considera che ad agosto nelle ore centrali della giornata avrai temperature tra i 45 e i 50°C..  :D

Organizzati tranquillamente per arrivarci nel tardo pomeriggio... te la godi quelle ore lì, e la mattina dopo dall'alba (imperdibile, da furnace creek in un attimo sei a zabriskie point  :wink2: ) fino alle 10-11.. poi dritti a vegas!  : headb :

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, noi ad agosto abbiamo trovato 48° alle 5 del pomeriggio al Mosaic Canyon... a Badwater alle 10 e mezzo di sera ce n'erano 45...

per cui, cincischia un po' a Mammoth Lakes e poi parti in modo di essere alla Monument evitando le ore centrali...

 

Quest'anno poi c'era un avviso che consigliava di evitare di aggirarsi sui sentieri dopo le 10 del mattino.


Dai un'occhiata al nostro diario in firma... può essere utile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto..proprio come pensavo... allora una partenza da Mammoth Lake verso le ore 14 con arrivo alla Death Valley alle ore 18 penso possa essere ok giusto? quindi arriverei alla Death Valley entrando dalla CA 190, ed in successione andrei al vedere tramonto a Badwater , poi Artist's Palette e poi per finire Devil's Golf Course.. a questo punto check in al FURNACE CREEK RANCH, relax in piscina : lolroll : , cena e tutti a nanna ihhhiihhi.

Giorno 15/08: Alba a Zabriskie Point per poi salire al view point Dante's view (ne vale la pena?)poi per le 11 via in auto e fuga a Las Vegas.. 

 

consigli e variazioni che mi consigliate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Artist Palette *dopo* il tramonto? Mah, secondo me ti perdi tutta la magia dei colori sotto il sole pieno del mattino. Senza contare che da Badwater sono sedici miglia, ci metti un po' e rischi di arrivare col buio o quasi.

Per il tramonto poi secondo me molto meglio Zabriskie Point.

Inviato da Hogwarts

Modificato da mouette
Link al commento
Condividi su altri siti

Al massimo la Artist Palette per il tramonto, ma dopo... non saprei.

Se sei appassionato di Guerre Stellari, la Death Valley è stata la location di parecchie scene, proprio da Dante's View c'è il panorama di Mos Eisley. qui: http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/23568-completo-leave-nothing-but-footprints-keep-nothing-but-memories-pandamou-otr/?p=584143avevo segnalato alcune location.

 

Dopo l'alba, io me ne andrei verso Badwater (anche se l'hai fatta la sera prima), per poi risalire verso Artist Drive, Devil's Golf Course, Golden Canyon e solo prima di andare a Las Vegas la salita al Dante's View.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora secondo quello che mi avete scritto/suggerito potrei modificare in questo modo:

 

14/08 ore 14 circa partenza da Mammoth Lake con arrivo alla Death Valley alle ore 18 circa. Mosaic Canyon e Sand Dunes poi per il tramonto mi consigliate Zabriskie Point quindi?

 

15/08 Alba a Zabriskie Point o altrove visto che abbiamo visto il tramonto proprio da Zabriskie Point la sera prima?? poi  diritti a Badwater, Artist Drive, Devil's Golf Course, Golden Canyon e, prima di andare a Las Vegas, salita al Dante's View ??

 

potrebbe andare? che dite? bisogna modificare qualcos'altro secondo voi?

Link al commento
Condividi su altri siti

alle ore 18 circa

Non dare degli orari precisi, non li rispetterai.

Basati sul tramonto e considera di arrivare nella Valley almeno 3 ore prima del tramonto, considerando che gli spostamenti nel parco sono molto lenti.

 

Per il tramonto, Zabriskie ok, ma secondo me, anche alle Sand Dunes merita. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok anche qui siamo arrivati ad una sorta di itinerario logico diciamo adesso viene la parte forse che più è da valutare con attenzione.. Eccola:

18/08 Las Vegas - Zion - Bryce Canyon- pernottamento albergo BEST WESTERN RUBY'S INN

19/08 Bryce Canyon - Monument Valley - pernottamento a Kayenta al GOULING'S LODGE

20/08 Monument Valley (Kayenta) - Grand Canyon

allora.. Faccio una premessa basata un po' su quelli che sono stati i vostri diari e consigli letti un po' sul forum.. Ho capito che anche Zion meriterebbe una notte ma ho letto che anche percorrerla solamente in auto non è male (purtroppo in questi tour ogni tappa meriterebbe 2 giorni o più per apprezzarli nella loro interezza..)..

Per la Monument ho capito che Kayenta è brutta e non c'è nulla ma ad oggi è solo un "appoggio" per dormirci una notte (vedrò di farla cambiare con il The View valutando anche la differenza del costo del pernotto)!!

Ora qui accetto consigli su come poter gestire questi 2 giorni.. La Monument Valley vorrei percorrerla in auto senza fare tour organizzati (quanto tempo ci impiegherei con l'auto? Orario migliore?).. Vorrei prenotare il tour "base" al Antelope Canyon (che è vicino Page.. Quindi in base al sopraindicato itinerario quando potrei andarci per ottimizzare il tutto?).. Nel frattempo mi leggo un po' le guide scaricate qui sul forum per farmi un'idea di base!

Grazie in anticipo e buona giornata!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 54 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...