Vai al contenuto

Seattle + parchi WEST_Agosto 2016


fanta89

Messaggi raccomandati

Allora, la questione qui dipende dai gusti...

 

Io personalmente vado di legna e non di carbonella perchè mi piace il fuoco, ci va un attimo ad accenderlo e a far diventare brace la legna (il trucco è comperare i "kidding" o "starters", legnetti più piccoli tipo le nostre cassette della frutta, oltre al vero e proprio "fire wood" che trovi comunque dappertutto, dai bordo strada a qualsiasi beninaio/negozio al 90% degli stores nei parchi quando ci sono); se c'è il campeggio c'è anche la griglia quindi non mi preoccuperei per quello, piuttosto prendi dei bei limoni per pulire la piastra (accendoi il fuoco e ce ne strofini uno sulla parte che vuoi usare per cucinare almeno non sa solo di cenere dopo) ed una bella palettina per scrostarle.

Io mi servo dei piattoni di carta dove ci sta dentro il "piatto unico" (appena riesco ti posto qualche gfoto anche se nei miei diari vecchi qualche cosa la trovi, o sul mio FaceBook), di norma preferisco farmi un bello stufato con fagioli e salsa (adoro il piccante immangiabile) e di rado mi cucino la bisteccazza intera, un bel piattone con carne tagliata e pregna del sugo e vedi come sventoli bene duranbte la notte!

Quindi come consiglio ti direi una bella pentolina, non tanto grande, ma con cui puoi fare tutto, dalla mega carnazza sulla griglia alla colazione del mattino se fai colazione (io me la cavo con succo di frutta e cherry pies).

 

Bicchieri... aporo la birra e sono a posto; piuttosto per le posate almeno un bel coltello prendilo, ai vari WalMart o derivati ne trovi anche da meno di 10 dollari che tagliano (e tornano sempre utili anche per altro in campeggio); per gusto personale prendo sempre un machete o un'ascia (che poi sono comodi per tagliare la legna) e ti consiglio carta stagnola e pellicola, la prima per usarla tipo piastra se ti stufi di raccogliere il mangiare da dentro il fuoco, la seconda per mantenere quello che eventualmente avanzi o chiudere meglio le bottiglie (vedi salse chiuse male a zonzo per il frigorifero).

 

Non mi piacciono le passate e le vellutate varie, quindi io scatole di fagioli di vario modo (dallo stufato alla semplice scatola di fagioli) che ci va un attimo a fare (ebbene sì, anche se non hai un fornelletto che io porto a parte, puoi usare anche le bocchette sul cruscotto della macchina) e per il resto, giovane selvaggio, sbizzarrisciti e fregatene perchè negli USA il mondo del campeggio è su un altro livello rispetto alle nostre abitudini; i primi due giorni che ti farai tutto quello che ti manca lo impareraio da solo guardando i vicini (sia quando ti aiuteranno che quando ti chiederanno aiuto)... ti direi niente diavolina, ma alla fine se prendi la roba liquida (anche "non tossica" è quasi la stessa cosa, io vado di tanta carta e fiammiferi avvolti attorno ai legnetti o meglio ancora ad un bel ramo di pino con un po' di aghi, una volta scattata la fiamma se hai già fatto un fuoco è solo roba di aspettare, ma mentre apparecchi e prepati i piatti il fuoco è ottimo!

 

Ovviamente ti parlo per i miei gusti e la mia esperienza personale, ma ti posso garantire che i falò in campeggio, rilassarti a fine giornata e ridere da solo davanti alla fiamma mentre pensi alla giornata passata e a quella a venire non ha paragoni...

Modificato da MaxMontella
  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille @MaxMontella ! farò tesoro dei tuoi consigli!! ho provato a guardare anche i tuoi diari ma non mi carica le foto.. non so se sia problema di internet o di sito!

 

Ma non ho capito una cosa: i vari tipi di legna si comprano tutti da Walmart? o si trovano in campeggio in natura? 

 

un'altra cosa: http://www.walmart.com/search/?query=Can Cooler&page=1&cat_id=0&facet=category:Coolers&sort=best_seller  questi possono andare come frighi?

Modificato da fanta89
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La legna da ardere la trovi anche nei supermercati nelle vicinanze dei parchi, dove tra l'altro costa molto meno.

La raccolta della legna nei parchi è proibita.

Durante periodi di siccità potrebbe essere proibito accendere fuochi, in questo caso vengono postati degli avvisi all'entrata del parco e dei campeggi.

Link al commento
Condividi su altri siti

La legna come ti dicono la trovi un po' dappertutto, anche lungo le strade a volte i privati la vendono, lasci i soldi nella cassetta delle lettere e prendi il tuo bel pacco di legna, ma stai tranquillo che la troverai a sfinimento; per il problema siccità, di norma, il fuoco lo puoi accendere nei campeggi solo ed esclusivamente ove permesso (ogni piazzola ha la griglia e/o il posto per fare il falò con paravento di metallo, tranquillo che te ne accorgi), altrimenti il rimedio è il fornelletto che ti è permesso usare pressochè dappertutto (i divieti sono al 99% per legna e carbonella che fanno scintille e lapilli e non credo tu andrai in quell'1% di posti dove è vietato il fuoco a prescindere, non ne ho trovati neanche io adesso ed era di nuovo un periodo al top per la siccità)!

 

Quelli che hai messo nel link sono frighetti portatili per lattine, sono morbidi e a tracolla, se li piazzi sul sedile della machina alla prima curva hai la piscinetta: io ti consiglio questi qui, non prendere quelli di polistirolo perchè di roba ce ne devi mantenere abbastanza, sono più resistenti e funzionano meglio e per 10 dollari ti togli il problema di doverne cambiare 2-3 a viaggio: io quest'anno ne avevo uno uguale identico al primo con capacità di 28 litri e non ho avuto alcun problema (14 dollari), a metà pagina vedi quelli di polistirolo che ti sconsiglio, van meglio per chi deve tenere poca roba e comunque non campeggia.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...