Vai al contenuto

Seattle + parchi WEST_Agosto 2016


fanta89

Messaggi raccomandati

Per capire quale parco saltare , dovresti studiarli tutti con i loro percorsi e panorami, così potrai capire quale ti interessa meno.

Consulta anche i diari ,per vedere le foto e i tempi che occorrono per le visite e confrontali con i tempi che hai tu a disposizione

Per esempio Bryce lo si può visitare anche dai view points in poco tempo riuscendo ad avere un 'idea complessiva del parco( anche se percorrere il Navajo trail e' imperdibile). Al contrario Zion necessita di più tempo per essere apprezzato. Ogni parco e' unico nel suo genere.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Per risparmiare ho letto che potrei optare per dormire in tenda.. e a parte il risparmio è una cosa che mi ispira molto, perchè sembra molto avventuriera..

 

Ora, considerando che sarò da solo, per chi l'ha fatto, secondo voi può starci come idea?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dormire nei campeggi dei parchi nazionali è un'esperienza bellissima, anche perchè sono situati nelle zone più belle del parco, e costano una miseria.

 

Proprio per questi motivi però sono richiestissimi, quindi devi informarti per ben sul sito ufficiale dei parchi www.nps.gov qual è il primo giorno utile per prenotare una piazzola,calcolare il fuso orario (e il possibile cambio dell'ora da solare a legale!) e tenerti pronto con il dito sulla tastiera pronto a scattare al primo secondo. Non è un'esagerazione, i posti si esauriscono nel giro di pochissimi minuti.

 

La tenda, il sacco a pelo e il materassino li puoi scegliere ed acquistare online e poi farteli  mandare al primo albergo in cui dormirai (previ accordi, ovviamente). Oppure sul posto da WalMart o Target.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, noi eravamo quasi alla prima esperienza ... non abbiamo fatto le Giovani Marmotte, abbiamo solo dormito in tenda, mangiato panini e bevuto birra

Quest'anno magari proveremo con le salsicce, ma l'estate scorsa per via della siccità pesantissima non era il caso di giocare al piccolo piromane

Comunque campeggiare è più facile e meno avventuroso di quanto sembri, e se sei in difficoltà troverai sempre qualcuno pronto a darti una mano. Le piazzole sono tutte a portata di vista.

Inviato da Hogwarts

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 141 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...