Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

La nostra prima idea, creata in dodici minuti netti per decidere se prendere questo o il Seattle, includeva un minestrone di Moab, Capitol Reef, Canyonlands, Page (magari due notti che ho gli Antelope sul gozzo!), Canyon de Chelly, Mesa Verde e un po' di studio sul Colorado che conosciamo troppo poco. Non ho idea dell'ordine in cui si potrebbero sistemare, ma più o meno mi sembra di capire che si possa fare.

In alternativa, o in aggiunta, mi piacerebbero anche Zion e un nuovo tentativo con la Cottonwood, che pure mi è rimasta lì. Vai Derio! :wink2:

Grazie a tutti, ne abbiamo da studiare ... questa è la felicità :smile:

Inviato

19 Ita - Las Vegas

20 las vegas-zion

21 zion-page

22 page-canyon de chelly

23 canyon de chelly-mesa verde-durango

24 durango (treno fino a silverton e ritorno in bus, pomeriggio/serata in città)

25 durango-silverton-animas forks (ghost town molto autentica ed un breve passaggio per l'alpine loop con paesaggi favolosi)-ouray

26 ouray-montrose (black canyon of the gunnisson)

27 montrose-colorado nm-moab

28 moab

29 moab

30 moab-goblin valley-capitol reef

31 capitol reef-st george (snow canyon

1 st george-las vegas

2

3

4 Las Vegas - Ita

hai ancora due giorni da inserire nei quali potresti aggiungere telluride tra ouray e montrose oppure sfiziarti lungo le ut 12 e 24 coi vari hole in the rock e/o lower calf creek falls

ah altra alternativa sarebbe il north rim del gc da inserire ad inizio giro

• Mi piace 3
Inviato

per le great sand si inizia però ad andare troppo ad est a mio avviso

si potrebbe inserire tagliando tutta la strada che d durango porta a nord ossia la million dollar e poi fino a montrose solo che queste sono strade spettacolari ad ogni angolo mentre da durango alle dune è una noia mostruosa tutta su interstate e poi anche da li per tornare indietro il panorama è dcisamente monotono fino a gunnisson/montrose

Inviato

Io ce le ho messe senza problemi (e non sono stata l'unica), ma ovviamente avevo molti più giorni a disposizione. Fare le corse per fare una Real 'monca', solo con Yellowstone e Grand Teton, per me non vale la pena con tutto quello che c'è da vedere a 'sud'.

• Mi piace 2
Inviato
Io metterei anche il garden of The god ...piaciuto tanto! !!e secondo me vale la pena visitarlo a piedi. Il parco è piccolo

si ma poi bisogna tornare anche a las vegas, tra un pò arriviamo in kansas :megalol:

• Mi piace 1
Inviato
tra un pò arriviamo in kansas

Si, andiamo a trovare Dorothy, il boscaiolo di latta e il leone fifone :megalol:

Io sono da sempre per il poco e bene, e il tuo giro mi piace tantissimo, Derio. Secondo te si riesce ad infilare la Cottonwood? mi è rimasta sullo stomaco dall'anno scorso come gli Antelope, e una notte a Bryce non mi dispiace, anche se ci siamo stati lo scorso agosto.

• Mi piace 1
Inviato

30 moab-goblin valley-capitol reef

31 capitol reef-bryce

1 bryce-cottonwood-gc north rim

2 gc north rim-snow canyon-st george

3 st george-las vegas

4 Las Vegas - Ita

così facendo inseriresti bryce (magari un passaggo veloce visto che lo avete appena visitato) e la cottonwood oltre al north rim del gc che se dormite allodge prenotando in tempo è una cosa fuori dal mondo

• Mi piace 1
Inviato
prenotando in tempo è una cosa fuori dal mondo

Visto che l'investimento grosso l'abbiamo fatto l'altra volta, faremo un bel po' di notti in campeggio... per cui, se ci sta, North Rim si...

Mi dispiace Yellowstone, ma ci torneremo, perchè io DEVO vedere la Devil's Tower e tutti quello che c'è a nord... aspetteremo l'offerta per i prossimi giri (o le miglia az...). Andare fino al Wyoming per saltare o fare di corsa tutta la zona del South Dakota no, non mi va...

Dalle parti di Interior c'è il museo del Minuteman e anche quello non me lo voglio perdere.

Però, inserendo quello, Devil's Tower, Badland, Cody, non riesco a vedere tutto con la dovuta calma... 

A me non sarebbe dispiaciuto nemmeno ripassare per Santa Fe per vedere il Painted Desert e la Petrified Forest... come la vedete? naturalmente in un giro senza la Real America...

Inviato
Voto votissimo per il giro di Derio

Anch'io! tra l'altro pur avendolo visto per ultimo mi sono innamorata del GC e l'idea del North Rim mi sorride assai. Grazie Derio!

Inviato

il north rim del grand canyon è molto differente dal south rim, per prima cosa perchè ci saranno un decimo dei turisti!!! poi le casette in legno del lodge mi hanno fatto innamorare solo a vederle da fuori lì a due passi dal rim ma immagino che anche il campeggio sia eccezionale. poi quelle enormi sedie in legno sulla terrazza del lodge..... : Love 2 :

per santa fe invece mi sembra che si vada un pò troppo in là

io non sottovaluterei le zone del colorado che vi ho indicato anzi ne approfitto per un pò di approfondimento su alcune tappe

durango: se arrivate qui la sera dopo la visita del mesa verde np potete dilettarvi in una delle tantissime birrerie che ci sono, credo che il colorado detenga il record di micro birrerie negli states, noi siamo stati in un posto dove avevano sampler di ogni gusto, sul diario trovate nome e link.

il giorno seguente potete fare il giro in treno fino a silverton che io ho saltato per mancanza di tempo, il percorso del treno è molto diverso e più spettacolare rispetto a quello in auto quindi non oso immaginare come possa essere visto che già quello su quattro ruote è stato super. se fate l'andata in treno ed il ritorno in bus dovreste essere di ritorno nel pomeriggio, fate un giro in città e poi di nuovo cena

la tappa successiva durango-silverton come vi dicevo è paesaggisticamente super, vi consiglio la deviazione sull'alpine loop fino a animas forks, si balla un pò ma lo sterrato è percorribile da un auto HC. da qui tornate indietro  proseguite fino ad ouray. siete sotto le montagne e ci sono anche le pisicne termali se volete rilassarvi . da vedere qui le bear creek falls che passano sotto un ponte appena fuori città, il Box Cañon Falls Park e le Cascade Falls

da ouray risalite fino a montrose e visitate il black canyon, la strada non è lunga ed il canyon non porta via tempo quindi potreste anche completare qualcje visita ad ouray al mattino e poi partire

da montrose il giorno dopo fate il Colorado NM, rocce rosse alla massima potenza e caldo fotonico, entrate da grand junction , percorrete tutta la sceniced uscite a fruita per poi proseguire per moab dove non avete bisogno di aiuti

• Mi piace 1
Inviato

Se volete campeggiare provate a dare un'occhiata al campeggio dell'Arches NP, considerato uno dei più belli degli USA. Io ci ho dormito con il camper, e credo che con la tenda sia ancora più bello. Siete circondati dalle rocce che al tramonto sembrano incendiarsi da dentro, passando per tutte le sfumature possibili del rosso e giallo. Poi escono le stelle, ed è magia pura.

Un altro campeggio molto carino è a Zion NP, Watchman Campground, specialmente le piazzole vicino al fiume. Ricordatevi le scarpette di gomma, alla sera si va a fare il bagno!

• Mi piace 1

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...