Vai al contenuto

Inaspettatamente....New England!


Frafrà

Messaggi raccomandati

Bellissimo il New England, io lo feci nel 2009, aggiungendoci anche qualcosa in più, ecco il mio itinerario, se hai bisogno chiedi pure!

 

Data Partenza Arrivo
mercoledì 5 agosto 2009 Milano Malpensa Boston
giovedì 6 agosto 2009 Boston 
venerdì 7 agosto 2009 Boston Rockport (passando da Lexington ; Concord ; Salem)
sabato 8 agosto 2009 Rockport - Falmouth (Portland)
domenica 9 agosto 2009 Falmouth Camden
lunedì 10 agosto 2009 Camdem Bar Harbour
martedì 11 agosto 2009 Bar Harbour
mercoledì 12 agosto 2009 Bar Harbour Greenville
giovedì 13 agosto 2009 Greenville 
venerdì 14 agosto 2009 Greenville North Conway
sabato 15 agosto 2009 North Conway 
domenica 16 agosto 2009 North Conway Burlington
lunedì 17 agosto 2009 Burlington Adirondack
martedì 18 agosto 2009 Adirondack 
mercoledì 19 agosto 2009 Adirondack 
giovedì 20 agosto 2009 Adirondack Chatam
venerdì 21 agosto 2009 Chatam Sandwich
sabato 22 agosto 2009 Sandwich
domenica 23 agosto 2009 Sandwich Plymouth
lunedì 24 agosto 2009 Plymouth Boston
Boston Milano

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

anche noi abbiamo fatto così: la prima sera giretto in centro per orientarci, ma eravamo stanchi ed era già tardi, cenetta veloce McDonald e pernotto. 2° giorno tutto intero: Freedom Trail e tutta Boston a piedi, tanto camminare... cena a casa e 2° pernotto. La mattina dopo partenza abbastanza presto. 

 

Non ho letto se hai già prenotato l'alloggio, nel caso ti consiglio questo dove ci siamo trovati davvero bene:

 

Copley house
http://www.copleyhouse.com/

Modificato da prez
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Frà, ti copioincollo la prima parte di un mio vecchio diario mai completato... trovi qualche info interessante!

 

Ps. Vermont e parte interna del Maine molto belle!

 

- mercoledì 5 agosto 2009 Milano Malpensa Boston
Partiamo da Malpensa a metà mattino già consci di dover attendere una eternità la coincidenza a Parigi.
Il volo Parigi Boston, acquistato con Delta è in realtà un AirFrance. Quindi come tutti i voli di questa compagnia aerea ha la caratteristica di avere i sedili stretti... va beh per fortuna abbiamo i video di intrattenimento personali con una buona scelta di films e come al solito tra un pasto, una bibita ed una prima visione le 7 ore di volo passano abbastanza velocemente. A Boston terminata l'immigration, piuttosto lunga visto che prendono impronte digitali di entrambe le mani + foto a tutti, troviamo i nostri bagagli sul nastro ad attenderci. Fuori dall'aeroporto un pulmino ci porta all'autonoleggio. Con Enoleggio avevamo prenotato una Midsize Suv, la compagnia è la National e la gentile impiegata questa volta non insiste troppo per rifilarci assicurazioni aggiuntive o auto più grandi. Ritiriamo il contratto ed usciamo a scegliere l'auto e... surprise l'omino nel parcheggio ci informa che sono terminate le auto della nostra categoria! Ci rifilano quindi una bella Nissan Pathfinder che si dimostrerà perfetta per quello che dovremo fare. L'albergo, un Econolodge prenotato dall'italia, si trova a Malden, appena fuori Boston, è economico, pulito e offre una colazione sufficente (marmellate, pane da tostare e donuts in quantità). Scarichiamo, doccia e a letto, sono ormai le 11pm, l'indomani ci aspetta Boston!

 

- giovedì 6 agosto 2009 Boston

Ci svegliamo alle 6 dopo aver dormito tutta notte, il fuso ed il jet lag sembrano superati brillantemente anche se non sarà proprio cosi...
In auto ci rechiamo alla fermata di Malden, per noi Milanes la mertro non può avere segreti, prendiamo un biglietto A/R e ci rechiamo in centro, raggiungibile in 15/20 minuti. Altro che parcheggiare in Boston con costi proibitivi! Il parcheggio della metro costa pochi dollari per tutto il giorno e i biglietti anche! Quest'anno non ho avuto tempo di programmare granchè, abbiamo preso i biglietti aerei 2 settimane prima della partenza, infatti cause varie non abbiamo prenotato nulla, tranne la prima notte e altre 3 notti in un parco a metà vacanza. Mi trovo quindi ad improvvisare anche la visita di Boston. Iniziamo dal Boston Common e dal relativo visitor center, da li parte il famoso Freedom Trail che facciamo in parte. E' davvero interessante ripercorrere i luoghi chiave della storia dell'indipendenza americana cosi tra edifici storici e altri luoghi la mattina se ne va. Mangiamo nei pressi del porto dove, all'interno del marketplace si può trovare davvero di tutto, io prendo il mio primo burger mentre Camilla si da al cinese, davvero ottimo! A metà pomeriggio, dopo esserci volutamente persi tra le vie di Boston, veniamo presi da una stanchezza esagerata, ci trasciniamo ancora un pò in giro e poi torniamo a Malden dove, alle 21:30, ci buttiamo a letto.

 

-venerdì 7 agosto 2009 Boston Rockport (passando da Lexington ; Concord ; Salem)

Di nuovo svegli all'alba, colazione, check out ed eccoci in auto con il nostro fido TomTom e con una leggera ansia che ci attanaglia: dove dormiremo questa sera? Per la prima volta dopo anni di viaggi pianificati alla perfezione ci ritroviamo on the road allo sbaraglio. Direzione Lexington e poi Concord, 2 tappe fondamentali nel percorso verso l'indipendenza degli stati uniti. Le 2 piccole città si visitano velocemente, propongono entrambe interessanti key point riguardanti importanti battaglie contro gli Inglesi, a noi Italiani fa un pò sorridere considerare "ancient" alcune abitazioni del 1775 ma effettuiamo le visite con tutto il rispetto che meritano questi luoghi. Tra Lexington e Concord ci fermiamo al "Minute Man National Historical Park"molto interessante, percorriamo a piedi un tratto della Battle Road, dopo di che procediamo, armi e bagagli, verso la costa arrivando a Salem. La città delle Streghe è davvero interessante, mangiamo una Pizza, ci godiamo una sorta di "spettacolo / rappresentazione" al museo e verso le 15 ci muoviamo verso la costa, più precisamente Old Orchard Beach. Grave errore. Finiamo tra strade stra incasinate, tutti in coda verrso il mare, troviamo la cittadina piuttosto anonima, molto turistica e cara come il fuoco. Il più economico motel (sulla spiaggia) ci chiede 175 usd per notte, minimo 2 notti. Scappiamo a nord verso Glaucester, facciamo un pò di chiamate a vari motel presi da volantini / guide / visitor center ma tutti ci dicono "NO VACANCY". E capiamo perchè: fino alla settimana prima il New England è stato soggetto alla peggiore estate di tutti i tempi! Freddo, pioggia, nebbia. E questo sembra essere il weekend della svolta. Sole, mare calmo ed un bel caldino, Weather Channel afferma che finalmente "l'estate è arrivata" cosi non si trova più un buco neanche a pagarlo oro! Fortunatamente una gentile signora di un B&B di Glaucester ci da il numero di una sua amica di Rockport che ha un minuscolo B&B. Chiamiamio e prenotiamo al volo. Purtroppo ci salta la gita a Gloucester ma Rockport si rivelerà un'ottima alternativa! Il B&B è splendido, piccolissimo ma caratteristico, vicino al mare e dotato di tutto. La cittadina è stupenda: intorno ad una via che sbocca sul mare si raccolgono ristorantini caratteristici , piccole gelaterie e negozi di souvenir. Prima di cena ci rechiamo in 2 punti indicatici dalla proprietaria del B&B: un punto panoramico da cui ci godiamo un bel tramonto ed una spiaggetta dove tastiamo per la prima volta la temperatura dell'oceano. Subito capiamo che quest'anno di bagni se ne faranno davvero pochi e molto brevi! L'acqua è gelata! Ma non importa, rispetto alla depressione dell'anno scorso, quando piovve tutti i giorni, quest'anno il cielo è splendito, la temperatura fantastica e i luoghi non di solo mare parecchi!!! Alla fine ceniamo con un hot dog, sono le 21 e alcuini ristoranti si accingono a chiudere, e comunque siamo ancora un pò sballati dal jet lag per fermarci a mangiare seriamente! Torniamo al B&B dopo un gelatino e via a letto! La prima giornata "senza meta certa" è stata faticosa e ad un certo momento abbiamo pensato di dover dormire in auto...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Il GG che siamo arrivati abbiamo visitato Cambridge, visto che dormivamo a 5minuti a piedi...poi il GG dopo Freedom trail a piedi!!! Il giorno dopo siamo partiti per north Conway alla mattina

Noi arriveremo in tarda serata (l'aereo arriva alle 18:30 per cui non credo che prima delle 20 saremo fuori dall'aeroporto), mi sa che ci limiteremo ad andare a cena da qualche parte nel quartiere! Però tutta la mattina dopo che avremo fatto il check out dall'hotel la dedicheremo ad un altro giro :wink2:

 

 

 

 

 

Non ho letto se hai già prenotato l'alloggio, nel caso ti consiglio questo dove ci siamo trovati davvero bene:

 

Copley house

 

 

Si, me lo avevi già detto e l'avevo anche guardato, solo che il prezzo è un po' altino (poi siamo in 4 per cui mi pare ci sia un ulteriore supplemento)....per il momento ho una prenotazione a Somerville, un hotel che ha la fermata metro a brevissima distanza. Se non troverò offerte migliori in centro (cosa di cui dubito fortemente :unsure: ), confermerò quello...comunque grazie! :wink2:

Grazie mille @Geppo32 !!! : Thumbup :  : Thumbup :

 

Anche noi partenza dall'Italia con scalo a Parigi :wink2:

Se hai anche qualche altro "ricordo" su Vermont e/o Maine, non esitare :grin:  :grin: :grin:  

Modificato da Frafrà
Link al commento
Condividi su altri siti

Noi siamo arrivati a Boston ad ora di cena e abbiamo fatto un giro nella zona del Quincy Market dato che dormivamo in centro. Il giorno dopo come prez tutto a piedi (freedom trail ecc.) e la mattina dopo visita al MIT e Harvard. Siamo partiti appena mangiato per il Maine.

 

@Geppo32 sono d'accordo con Frafrà, apri un diario. Ad esempio a me interesserebbe sapere cosa avete visitato a Greenville.  :smile:

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Boston è una città che si gira bene a piedi! Noi non amiamo stare in città però B ci è piaciuta davvero molto!PS:se sei in giro a Cambridge il sabato vedi se fanno il farmers market,noi lo abbiamo trovato e abbiamo comprato cose squisite da mangiare!!altrimenti pranzo al Quincy market,Ce n'e' per tutti i gusti!!!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...