Vai al contenuto

Inaspettatamente....New England!


Frafrà

Messaggi raccomandati

Ebbene sì, da un po' di tempo cominciavo ad avere dei dubbi sul Pacific NW, il volo che l'anno scorso avevo trovato in ottobre a 720€ a persona non accennava a comparire, anzi i prezzi sono stabili da settembre scorso sui 1100€ a persona, così ho iniziato a pensare ad un'alternativa...so bene che è presto per i prezzi dei voli ma avevo una vocina che mi spingeva ad informarmi sulla costa Est....così venerdì sera dò un'occhiata distratta a Skyscanner e mi appare un volo a 500€ !!! Ma essendo già a letto mezza addormentata non ho fatto nulla se non sognarlo tutta la notte!

Ovviamente al mattino dopo era sparito, ma ieri mattina è apparso di nuovo e non ho esitato!!! Clic e via!!! Prenotazione fatta!!! : Yahooo :

Partiremo il 7 agosto da Firenze, con uno scalo di 2 ore a Parigi e arriveremo a Boston; il ritorno il 24/8 sera da Boston, scalo sempre a Parigi e rientro a Firenze.

Sono felicissima, il New England era un mio pallino già da tre anni, inoltre coglieremo l'occasione di passare a trovare un amico di mio figlio la cui classe è "gemellata" con quella di questo ragazzino che vive a Wells, poco distante da Ogunquit.

Domani inizio a buttare giù qualche idea, intanto via a qualsiasi suggerimento vogliate darmi!!! : Bash :

  • Mi piace 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Che bello Fra!

Anch'io sto sognando il New England per il 2016 e ultimamente ho visto dei prezzacci su Boston, ma per me non è ancora il momento di prenotare. : Sad :

Comunque un itinerario di un paio di settimane l'ho buttato giù, scopiazzando da vari diari e facendo un po' di simulazioni su Google Maps (che però come è noto non fa tante cose :grin:)​. Ora non ho gli appunti sotto mano, ma se vuoi domani te lo posto.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io pure forse avrei dovuto aspettare a prenotare, ma avendo preventivato di non spendere più di 700€ a testa per il volo, quando ho trovato questo a 500€ non ho saputo resistere :grin:

Oltretutto me lo ero fatto scappare già una volta, per cui quando mi si è ripresentato la seconda, ho sentito il dovere morale di prenderlo! :grin:

Adesso ho tutto il tempo per organizzare con calma il tour, anche se avevo già buttato giù qualche itinerario tre anni fa, devo rimettermi a studiare :wink:

Vorrei fare un giro tranquillo, godermi soprattutto il Maine, ma fare anche qualche "assaggio" del resto del New England....come già sapevo, ho visto che gli alloggi a Boston sono carississimi, per cui avrei pensato di dormire lì la sera che arriviamo, girarla tutto il giorno seguente e la seconda sera andare a dormire altrove. Eventualmente l'ultimo giorno, dato che il volo partirà alle 20:30, potrei dedicare più di metà giornata ad un'altra visita alla città....ma per il momento sono solo idee buttate là....

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è quello che avevo buttato giù io.

Come ho detto, ho preso spunto da diversi diari e ho provato a mettere qualche tappa su GMaps per farmi un'idea delle distanze, ma potrebbero comunque esserci delle tappe assurde o altre inutili.

Inoltre è un itinerario un po' strano perché, dalle foto, mi sono innamorata della penisola di Cape Cod quindi nella mia bozza l'ho lasciata per ultima per chiudere "in bellezza".

1 Ita-Boston

2 Boston-Concord NH-White Mountain NH

3 White Mountain NH-Bangor ME-Bar Harbor ME

4 Bar Harbor ME (Acadia NP)

5 Bar Harbor ME-Portland ME

6 Portland ME

7 Portland ME-Kennebunkport ME-York ME-Kittery ME

8 Kittery ME-Salem MA-Gloucester MA

9 Gloucester MA-New Haven CT

10 New Haven CT-Mystic CT

11 Mystic CT-Providence RI-Cape Cod MA

12 Cape Cod MA

13 Cape Cod MA

14 Cape Cod MA-Boston

15 Boston-Ita

                                                           
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...