ceemo Inviato 4 Novembre 2015 Autore Segnala Inviato 4 Novembre 2015 però se sali gradualmente in una settimana non credo ci saranno difficoltà Me lo auguro, ma non è così semplice. Percentuali alla mano quelli che arrivano alla cima sono meno della metà di quelli che partono. Cita
ceemo Inviato 24 Novembre 2015 Autore Segnala Inviato 24 Novembre 2015 Definito nel dettaglio il programma giovedì prenotiamo presso un agenzia italiana pagando qualcosa in più ma evitando la scocciatura di dover viaggiare con tutto l denaro in tasca. Faremo il trail Lemosho per salire in vetta con 6 giorni e mezzo di salita e 1 e mezzo di discesa. Dopo di che 1 giorno di safari con notte dentro al Ngorongoro e il giorno dopo diretti in aeroporto. Un domanda per chi c'è stato: vaccinazioni? voi cosa vi siste fatti? non c'è nulla di obbligatorio ma sono consigliate Profilassi antimalarica e febbre gialla. Io pensavo di non fare niente visto che sopra i 1800 metri non c'è rischio e le uniche zone a rischio sarebbero le due notti che passerò ad Arusha. L'idea era quella di usare grosse dosi di repellente e di coprirmi bene. Chi c'è stato ha fatto qualcosa? Cita
mouette Inviato 24 Novembre 2015 Segnala Inviato 24 Novembre 2015 Io prenderei appuntamento al Centro Malattie Tropicali di Negrar, sono fantastici e ti tolgono ogni dubbio. Tanto ce li hai sotto casa Inviato da Hogwarts Cita
ceemo Inviato 24 Novembre 2015 Autore Segnala Inviato 24 Novembre 2015 Non sapevo neanche ci fosse! grazie! Cita
mouette Inviato 24 Novembre 2015 Segnala Inviato 24 Novembre 2015 Ci sono stata prima dell'Uganda, ho fatto le vaccinazioni lì. Quando il medico mi ha chiesto se andavamo anche sui Virunga o sul Rwenzori senza consultare cartine ho capito che potevo fidarmi L'antimalarica me l'aveva consigliata perché sono andata a fine stagione delle piogge ed avevamo in programma diverse zone lacustri, il Nilo e le Mabamba Swamp. Non è il tuo caso, è secondo me non te la propone. Io avevo fatto epatite, tifo, richiamo antitetanica e febbre gialla (in Uganda non entri se non ce l'hai ma credo sia l'unico stato) Inviato da Hogwarts 1 Cita
ceemo Inviato 7 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 7 Febbraio 2016 (modificato) - 3 Comincio a essere carico come una molla : Bash : . E dopo la prova zaino per la prima volta in un viaggio mi trovo ad avere disponibilità di peso, ma non di spazio nel bagaglio! di solito accadeva il contrario. Domani dovrò sacrificare qualcosa! Modificato 7 Febbraio 2016 da ceemo Cita
ceemo Inviato 11 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 11 Febbraio 2016 Un saluto veloce da arusha, che ci ha accolto con cielo grigio e molta pioggia. Da domani dovrebbe cambiare, speriamo perché farsi il trekking sotto l acqua non sarebbe ideale!. Ci si sente quando scendo. 1 Cita
luisa53 Inviato 11 Febbraio 2016 Segnala Inviato 11 Febbraio 2016 Allora in bocca al lupo per il tempo e per il trekking! Cita
Nolamers Inviato 11 Febbraio 2016 Segnala Inviato 11 Febbraio 2016 Danza danza !!! "E sono sicura continuerai a postarne, ti piace troppo gongolarti nel brodo di lusinghe che ricevi qui..." (Cit.) Cita
micia77 Inviato 11 Febbraio 2016 Segnala Inviato 11 Febbraio 2016 Buona camminata e che il tempo sia con voi Cita
fraxnico Inviato 18 Febbraio 2016 Segnala Inviato 18 Febbraio 2016 (modificato) @giulia83 abbiamo notizie del nostro piccolo esploratore?? Modificato 18 Febbraio 2016 da fraxnico Cita
ceemo Inviato 19 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 19 Febbraio 2016 5895!!!! Una fatica neanche lontanamente immaginabile. Ma felicità e soddisfazioni enormi! 8 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.