Vai al contenuto

Tanzania - Scalata al Kilimanjaro e (?) Ngorongoro


Messaggi raccomandati

  • 3 settimane dopo...

Definito nel dettaglio il programma giovedì prenotiamo presso un agenzia italiana pagando qualcosa in più ma evitando la scocciatura di dover viaggiare con tutto l denaro in tasca.

Faremo il trail Lemosho per salire in vetta con 6 giorni e mezzo di salita e 1 e mezzo di discesa. Dopo di che 1 giorno di safari con notte dentro al Ngorongoro e il giorno dopo diretti in aeroporto.

Un domanda per chi c'è stato: vaccinazioni? voi cosa vi siste fatti? non c'è nulla di obbligatorio ma sono consigliate Profilassi antimalarica e febbre gialla. Io pensavo di non fare niente visto che sopra i 1800 metri non c'è rischio e le uniche zone a rischio sarebbero le due notti che passerò ad Arusha. L'idea era quella di usare grosse dosi di repellente e di coprirmi bene.

Chi c'è stato ha fatto qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono stata prima dell'Uganda, ho fatto le vaccinazioni lì. Quando il medico mi ha chiesto se andavamo anche sui Virunga o sul Rwenzori senza consultare cartine ho capito che potevo fidarmi

L'antimalarica me l'aveva consigliata perché sono andata a fine stagione delle piogge ed avevamo in programma diverse zone lacustri, il Nilo e le Mabamba Swamp. Non è il tuo caso, è secondo me non te la propone. Io avevo fatto epatite, tifo, richiamo antitetanica e febbre gialla (in Uganda non entri se non ce l'hai ma credo sia l'unico stato)

Inviato da Hogwarts

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

- 3

Comincio a essere carico come una molla : Bash : : Bash : . E dopo la prova zaino per la prima volta in un viaggio mi trovo ad avere disponibilità di peso, ma non di spazio nel bagaglio! di solito accadeva il contrario. Domani dovrò sacrificare qualcosa!

Modificato da ceemo
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...