Vai al contenuto

... MY CRAZY WEST...


Kate1984

Messaggi raccomandati

per la ghost town di jerome calcola che chiude presto ma credo sarete li al mattino quindi nessun problema, noi andando nel pomeriggio abbiamo trovato chiuso

 

la giornata in cui andate al Rocky Mountains sinceramente credo che riuscirete a passare giusto per estes park, sinceramente non mi sembra una grande idea, poi a fine ottobre.......io ho trovato neve ad agosto

Link al commento
Condividi su altri siti

JEROME la vediamo in mattinata, avevo letto il tuo diario infatti.

 

non penso ci porterà via tanto tempo. Comunque si le sto escludendo le Rocky Mountains.... 


Torniamo alla giornata del 10 Ottobre quindi.... socia confermi che  Meteor Crater e Winslow ti portano via mezza giornata, così poi mi faccio MARBLE Canyon  (Marble Canyon Bridge )


Dormendo a Flagstaff in circa un ora arrivo a Winslow cmq  :wink: 

Link al commento
Condividi su altri siti

A Tucson già che vai al Saguaro West, poco prima di arrivarci trovi l'Arizona Sonora Desert Museum, che è più un parco che un museo. È difficile vederlo in estate perché di solito fa molto caldo, ma tu vai ad ottobre. Io l'ho visto ad aprile e mi ha sorpreso e mi è piaciuto molto. È anche istruttivo per la visita al Saguaro. Ma la cosa più importante è che piace sicuramente ai bambini, soprattutto per i tanti animali che si incontrano. Per questo penso che possa andare bene per te. Il padiglione dei Colibrì, tra le altre cose, è davvero bello.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

11Ott_ Nautilus + RimRock Hoodoos

 

Questa giornata è un pò scarica. Visto che vuoi alloggiare a Big Water (anche se in realtà non ho la minima idea se ci siano alloggi disponibili lì), tenterei i Wahweap Hoodoos sempre considerando che vi dovreste incollare la povera Vicky per buona parte del percorso...

 

 

12Ott_ ESCALANTE: Coyote gulch + Petrified Forest State Park

 

Consiglio da amico?Coyote Gulch con una bambina lascialo perdere...

 

 

13ott _ the volcano + Devil's garden

 

Volcano stesso discorso di Wahweap. Siete disposti a caricarvi la piccola?

 

 

15 ott_ Lower Calf Creek Fall + Boulder + strada panoramica Hell’s Backbone Road + Anasazi State Park Museum Alloggio a Torrey 16ott_ Torrey + Fruita + Capitol reef + Hickman Bridge trail + la 95 Alloggio a Cortez

 

Non vedo menzionato il Burr Trail.Come mai?

 

 

19 ott_ Castle Rock (outlet) + Red Rock Ampitheatre +Boudler(pranzo)+ Rocky Mountain NP Alloggio a Fort Collins

 

Ti dico solo una cosa: il R.M.N.P.è uno dei più bei parchi che abbia mai visto e ci tornerei anche domani per visitarlo. In questa maniera non vedi niente. Considera solamente che il parcheggio del Bear Lake è già pieno alle 8 di mattina e quindi ti tocca prendere lo Shuttle con relativa perdita di tempo.

 

 

21 ott: Fort Robinson + Pine Ridge + Wounded Knee + Badlands Np + Mt. Rushmore Alloggio a Keystone

 

Troppa carne al fuoco. Le Badlands meritano più tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Torniamo alla giornata del 10 Ottobre quindi.... socia confermi che Meteor Crater e Winslow ti portano via mezza giornata

 

riprendo anche qui il mio diario, arrivo alle 17 a Winslow, un pò di foto in giro ed acquisto di qualche gadget e ripartiamo alle 17:35, alle 18 siamo al meteor crater e rimaniamo li fino alle 18:45. da vedere c'è solo il cratere quindi fatta 1 2 3 10 foto poi si va via, noi abbiamo anche visto il filmato sull'origine del cratere in quel quarto d'ora

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa giornata è un pò scarica. Visto che vuoi alloggiare a Big Water (anche se in realtà non ho la minima idea se ci siano alloggi disponibili lì)

.

Si si ci sono tre alloggi, ho già mandato la mail al tipo del hight lodge e ha molta disponibilità ... In quel periodo ê stra tranquillo alla fine

La giornata é un po' scarica si, alla fine ci alziamo, facciamo il nautilus, gli hoodoos, facciamo la cottonwood, passando per il

Grand staircase-escalante National monument.

Probabilmente mettiamo il kodachrome e poi alloggiamo a escalante

Modificato da Kate1984
Link al commento
Condividi su altri siti

Volendo c'è il Willis Creek vicino alla fine della Cottonwood. Premetto che non l'ho fatto per mancanza di tempo, ma dovrebbe essere un facile slot canyon facilmente accessibile.

Sempre restando sugli slot potresti fare la prima parte del Buckskin Gulch, partendo dal Wire pass, il parcheggio per fare anche the wave.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non il massimo, ma non dovrebbe essere impossibile, almeno nella sua parte iniziale. Più che altro mi vien da pensare che farsi andata e ritorno dal Wire pass in auto + il pezzo a piedi per arrivare allo slot solo per farsi uno/due km non ne valga la pena.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricapitolando....

 

7 Ott_  Arrivo a PHOENIX in serata

Alloggio a Phoenix

8 Ott_  APACHE TRAIL: Apache Junction, Superstition museum, la città fantasma di Goldfield Canyon Lake, Lost Dutchman State park, Canyon Lake, piccolo paese di Tortilla Flat, Apache Lake, Roosevelt Dam, Tonto National Monument
Prendere la 188 passando  per TONTO NATIONAL FOREST, e sosta al Tonto Natural Bridge State Park

Alloggio a CampVerde

 

9Ott_  sosta ai paesini di COTTONWOOD e JEROME (ghost town + house of Joy) + PRESCOOT (Watson Lake)

SEDONA: Airport Vortex, Cathedral Rock Vortex e la Chapel of The Holy Cross, Bell Rock

Oak CreekCanyon, Midgley Bridge, Slide Rock State Park, ,  Tlaquepaque Shopping Center (centro commerciale in stile messicano)

Alloggio a Flagstaff

10 Ott_ Meteor Crater +  Winslow + STRADA 89 che passa per Tuba City e The Gap circondata da rocce rosse (MARBLE Canyon _ (Marble Canyon Bridge ) 

Alloggio a Big Water

 

In questa giornata alla fine mi sa che riesco a fare tutto e accontento mio marito cosi vede il meteorCrater, in circa 2-3 ore facciamo tutto in pratica 

Mi ero segnata anche le Grand Falls of the little Colorado River, sono delle piccole cascate non so se qualcuno le ha mai viste prima

11Ott_  Nautilus  + RimRock Hoodoos + CottonWood Road + Grand StarcaseEscalante NM  (Grosvenor arch)+ Kodachrome + Willis Creek Slot Canyon

 

in base alle condizioni climatike vediamo bene cosa fare

 

Alloggio a Escalante outfitter cabins 4 notti

12Ott_ ESCALANTE:  Coyote gulch  + Petrified Forest State Park       

13ott _ the volcano + Devil's garden

14ott_ slot presso dry fork: zebra canyon, Peek-a-Boo e  Spooky 

15 ott_ Lower Calf Creek Fall +   Boulder +  strada panoramica Hell’s Backbone Road + Anasazi State Park Museum

Alloggio a Torrey

16ott_ Torrey + Fruita + Capitol reef + Hickman Bridge trail + la 95

Alloggio a Cortez

 

17ott_ MESA VERDE + Durango + Silverston

 

 

Silverston mi sa che non la farò ho letto i vari diari etc... ma non mi ispira + di tanto sinceramente poi il treno non lo voglio prendere

 

Alloggio a South Fork

 

18ott_  Hopper (UFO watchTower) +  Great Sand Dunes + BishopCastle + Victor (ghost town) + Garden of the God per il tramonto

Alloggio a ColoradoSpring

 

19 ott_  Castle Rock (outlet) + Red Rock Ampitheatre +Boudler(pranzo)+ Rocky Mountain NP

 

Rocky Mountain NP troverò la neve probabile e a sto punto le eviterei

Alloggio a Fort Collins

 

20 ott: Cheyenne (DepotPlaza + Wyoming State Capitol)  +Fort Laramie + Scott Bluff + Chimney Rock+Alliance + Fort Robinson

Alloggio a Chadron

21 ott: Fort Robinson + Pine Ridge + Wounded Knee + Badlands Np + Mt. Rushmore

 Alloggio a Keystone

 

22 ott: Mt. Rushmore + Crazy Horse + Custer State Park +Black Hills +  Deadwood

Alloggio a Deadwood

23 ott: Sturgis + Bear Butte???? + Devil's Tower + tragitto verso Fantasy Canyon + Casper

 

Bear Butte consigli? 

 

Alloggio a Casper ?????

 

24 ott_ Dinosaur Nm + Fantasy Canyon +  Jensen Pumpkin Festival

Alloggio a Vernal

 

25 ott _ St. George +Virgin +  Grafton (ghost town)

 

Questa giornata è di viaggio più che altro sono 700 Km circa ma quello che mi preme è arrivare a Kanab, non perdo tempo , come strade prenderei un pezzo della  191 e poi la 15, magari faccio sosta a qualche parte per mangiare, oppure c'è qualke cittadina da vedere lungo il tragitto??

 

Alloggio a Kanab

 

26 ott_ Paria per the wave +  Kanarra Creek Trail

 

 

Incrociamo le dita per la lotteria... in base al risultato lotteria decido dove alloggiare

 

Alloggio a Kanab o BigWater

 

27Ott_ The Wave se si vince oppure Zion Taylore Creek + Snow Canyon

 

Zion Taylore Creek oppure meglio qualcos altro?

 

Alloggio a St.George

 

28 Ott_ Valley of fire + Las Vegas

Alloggio a Las Vegas

 

29 Ott_ Las Vegas+  Nelson (ghost town) + ElDorado Canyon Mine+ Chloride (ghost town)

Alloggio a Kingman

 

30 ott_ Oatman + Wickenburg  + Saguaro Np

 

Alla fine il Saguaro Np lo farò al tramonto....

 

Alloggio a Tucson o  Willcox

 

31 ott_ Willcox farm per festa Pumpkin + Chiricahua National Monument + Tucson per serata di  halloween

 

 

Alloggio a Tucson

 

1 nov_ Tucson - Phoenix Mystery Castle 

 

Oppure mi consigliate altro?

Da Tucson a Phoenix

Modificato da Kate1984
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...