Vai al contenuto

... MY CRAZY WEST...


Kate1984

Messaggi raccomandati

ed eccomi anche quest anno siamo pronti per gli USA!!!

Un bel itinerario lungo lungo ...

: lolroll :: lolroll :: lolroll : MY CRAZY WEST : lolroll :: lolroll :: lolroll :

7 Ott_ Arrivo a PHOENIX in serata

Alloggio a Phoenix

8 Ott_ APACHE TRAIL: Apache Junction, Superstition museum, la città fantasma di Goldfield Canyon Lake, Lost Dutchman State park, Canyon Lake, piccolo paese di Tortilla Flat, Apache Lake, Roosevelt Dam, Tonto National Monument

Prendere la 188 passando per TONTO NATIONAL FOREST, e sosta al Tonto Natural Bridge State Park

Alloggio a CampVerde

9Ott_ sosta ai paesini di COTTONWOOD e JEROME (ghost town + house of Joy) + PRESCOOT (Watson Lake)

SEDONA: Airport Vortex, Cathedral Rock Vortex e la Chapel of The Holy Cross, Bell Rock

Oak CreekCanyon, Midgley Bridge, Slide Rock State Park, , Tlaquepaque Shopping Center (centro commerciale in stile messicano)

Alloggio a Flagstaff

10 Ott_ STRADA 89 che passa per Tuba City e The Gap circondata da rocce rosse (MARBLE Canyon _ (Marble Canyon Bridge ) oppure Meteor Crater e Winslow ???

Alloggio a Big Water

11Ott_ Nautilus + RimRock Hoodoos

Alloggio a Escalante outfitter cabins 4 notti

12Ott_ ESCALANTE: Coyote gulch + Petrified Forest State Park

13ott _ the volcano + Devil's garden

14ott_ slot presso dry fork: zebra canyon, Peek-a-Boo e Spooky

15 ott_ Lower Calf Creek Fall + Boulder + strada panoramica Hell’s Backbone Road + Anasazi State Park Museum

Alloggio a Torrey

16ott_ Torrey + Fruita + Capitol reef + Hickman Bridge trail + la 95

Alloggio a Cortez

17ott_ MESA VERDE + Durango + Silverston

Alloggio a South Fork

18ott_ Hopper (UFO watchTower) + Great Sand Dunes + BishopCastle + Victor (ghost town) + Garden of the God per il tramonto

Alloggio a ColoradoSpring

19 ott_ Castle Rock (outlet) + Red Rock Ampitheatre +Boudler(pranzo)+ Rocky Mountain NP

Alloggio a Fort Collins

20 ott: Cheyenne (DepotPlaza + Wyoming State Capitol) +Fort Laramie + Scott Bluff + Chimney Rock+Alliance + Fort Robinson

Alloggio a Chadron

21 ott: Fort Robinson + Pine Ridge + Wounded Knee + Badlands Np + Mt. Rushmore

Alloggio a Keystone

22 ott: Mt. Rushmore + Crazy Horse + Custer State Park +Black Hills + Deadwood

Alloggio a Deadwood

23 ott: Sturgis + Bear Butte???? + Devil's Tower + tragitto verso Fantasy Canyon + Casper

Alloggio a Casper ?????

24 ott_ Dinosaur Nm + Fantasy Canyon + Jensen Pumpkin Festival

Alloggio a Vernal

25 ott _ tragitto per avvicinarsi a Richfield o St.George

26 ott_ St. George + Virgin + Grafton (ghost town) + Zion Taylor Creek oppure Lottery per The Wave

27Ott_ St.George - Snow Canyon

28 Ott_ St.George - Valley of fire-Las Vegas

Alloggio a Las Vegas

29 Ott_ Las Vegas (Area51???)

Alloggio a Las Vegas

30 ott_ Nelson (ghost town) ElDorado Canyon Mine Tour + Chloride (ghost town) + Oatman + Wickenburg

31 ott_ Saguaro NP + Tucson per halloween

Alloggio a Tucson

1 nov_ Tucson - Phoenix Mystery Castle

Le giornate del 10 e dell'11 ott nn mi convincono sinceramente... che ne dite??

e anche quelle dal 25 al 28 ott... aspetto i vostri suggerimenti e proposte :Chessygrin: :Chessygrin: :Chessygrin:

Modificato da Kate1984
Link al commento
Condividi su altri siti

(MARBLE Canyon _ (Marble Canyon Bridge )  oppure Meteor Crater e Winslow ???

Per me decisamente marble canyon.

 

11Ott_  Nautilus  + RimRock Hoodoos

Questa giornata è un pò scarica. Vuoi fare la cottonwood? potresti aggiungere qualcosa li. Oppure il Kodachrome.

 

14ott_ slot presso dry fork: zebra canyon, Peek-a-Boo e  Spooky

Zebra però non è vicino a Dry fork.

 

19 ott_  Castle Rock (outlet) + Red Rock Ampitheatre +Boudler(pranzo)+ Rocky Mountain NP

Qua la vedo dura fare qualcosa alle rocky mnts.

 

21 ott: Fort Robinson + Pine Ridge + Wounded Knee + Badlands Np + Mt. Rushmore

Badlands un pò troppo di corsa.

e anche quelle dal 25 al 28 ott... aspetto i vostri suggerimenti

Potresti inserire le coral pink sand dunes, opper cedar breaks.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ceemo intanto grazie!

Allora io ero più mirata per marble canyon ma mio marito vorrebbe vedere quella roba lì del meteor crater.

Se io dormo a flagstaff, tu dici che non riesco a fare tutto!?

Tipo mattina meteor crater/winslow e poi marble canyon?

Troppo tirato?

L 11 ott avrei voluto vincere il The wave ma purtroppo sono stata sfortunata e quindi mi sono adattata ... Kodachrome dici?

14ott

Si si lo so infatti ... A parte che quando saremo a escalante vedremo anche il meteo e le condizioni strada

19 ott

Le Rocky Mountain le ho messe si sono tirata ma nn sono ancora convinta convinta di farle

Le coral pink sand dunes me le ero segnata

Più che altro la strada da vernal verso St.george sarà bella lunga ... Mi ero segnata alcune cose ma sinceramene voglio arrivare in zona zion

Link al commento
Condividi su altri siti

Da flagstaff fare anche il marble è abbastanza tirato ma facendo un pò di corse secondo me ci sta.

 

Il kodachrome dovrebbe meritare, ma non l'ho fatto. Puoi comunque fare una sosta al Grosvner arch e magari fare yellow rock. 

 

La strada è tenuta bene ma è una sterrata. Chiedi sempre al visitor center prima di Escalante. Chiedi anche le condizioni degli slot, lo zebra è spesso pieno d'acqua. La zona comunque è piena di cose da vedere, non ti annoierai di sicuro.

 

Rocky mnt meritano tempo, già un giorno è poco, tu ci passi solo qualche ora. Non ne vale proprio la pena. Rischi solo di fare qualche ora nel traffico. Piuttosto allunga verso il Wyoming.

 

Su Zion primi arrivi meglio è quindi io non guarderei troppo a tappe per spezzare ma ci punterei dritto.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Se avete tutta questa voglia di camminare non capisco perché fate 4 notti ad Escalante mentre ignorate completamente Sedona: la città almeno una notte la merita solo per vedere l'essenziale, ma se avete voglia di fare trail nei dintorni ce ne sono letteralmente decine e decine, da passarci senza problemi una settimana. Farla di passaggio tra Camp Verde e Flagstaff, per di più mettendo in conto pure lo shopping al Tlaquepaque, mi sembra proprio un'occasione persa!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Se avete intenzione di fare Bell Rock e Cathedral Rock (questo per la bimba sarà tosto!) non ce la fate con un solo pomeriggio. Io vi straconsiglio di fare almeno una notte.

Anche lo Slide rock se decidi di andare dovresti dedicarci almeno un'oretta. 

Per il Kodachrome: secondo me non vale la pena...ci sono cose più belle da vedere. Peccato per Yellow Rock ma in effetti è veramente una salita faticosa. 

Per Zion: il Taylor creek trail è molto carino. Ma fare il Kanarra? Con la bimba potrebbe essere divertente...sempre che non ci sia troppa acqua! Oppure farli entrambi. Però se venite da nord vi converrebbe dormire a Cedar City per non fare avanti e indietro.

 

Riguardo il Saguaro: consiglio di fare l'ovest, il tramonto lì non ha prezzo!

 

Poi ti dico la mia esperienza personale riguardo la hole in the rock: arrivare fino agli slot su quella strada mi ha fatto ballare parecchio e alla fine mi sono sentita un pò male. non che la strada sia messa così male ma le miglia da percorrere sono veramente tante e alla lunga si soffre. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Zion: si il kanarra lo farò non l ho scritto? Che rimbambita hai ragione

Sarà divertente già lo immagino. Ho vicki tutta esaltata lascia stare.

Saguaro quindi al tramonto!? Devo rivedere le ultime due giornate allora

Perché il 31 sono tutto il giorno a tucson perché ho 3 feste di cui una serale.

Quindi consigliami.... Tramonto? No alba

La hole in The rock si ne ho sentito parlare molto, io dove ho la casa in montagna sono abbastanza abituata a fare strade sterrate messe male ( si balla alla grande), con al lato della strada il precipizio e la faccio da quando sono piccola.

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo su sedona, starci poco più di mezza giornata non ne vale la pena! I vortex così potrai fare solo quello dell'aereoporto che non necessita di una grande camminata, Bell rock e Cathedral rock invece bisogna salire e tanto, la cappella chiude alle 6 mentre slide rock o ci stai un po' o niente, è un parco giochi pieno di gente con un'enorme fila per entrare (anche se tu vai ad ottobre quindi è tutto da vedere).

Saguaro decisamente al tramonto!

Il kodachrome saltalo tranquillamente, Yellowrock invece è molto bello ma effettivamente la salita è mooolto impegnativa.

Winslow meno di un'oretta!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...