andreafabiano Inviato 26 Agosto 2015 Autore Segnala Inviato 26 Agosto 2015 Ho parlato col capo, ha detto che se voglio potrei cambiarle con settembre, basta che sia dopo il periodo estivo e non ci sarebbero problemi. Il clima come è a settembre? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita
mamo Inviato 26 Agosto 2015 Segnala Inviato 26 Agosto 2015 Generalmente buono, ancora caldo ma non troppo, oggi c'erano circa 30 gradi. Non sarebbe male come periodo Cita
andreafabiano Inviato 27 Agosto 2015 Autore Segnala Inviato 27 Agosto 2015 Grazie mille per le info Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita
luisa53 Inviato 31 Agosto 2015 Segnala Inviato 31 Agosto 2015 Ma settembre non è un po' a rischio uragani? Cita
andreafabiano Inviato 31 Agosto 2015 Autore Segnala Inviato 31 Agosto 2015 (modificato) boh un paio di post sopra @mamo ha detto che la stagione va da marzo ad agosto.... anche io pensavo che maggio andasse bene.... Modificato 31 Agosto 2015 da andreafabiano Cita
mamo Inviato 31 Agosto 2015 Segnala Inviato 31 Agosto 2015 Voglio chiarire, fosse per me dovresti venire a maggio, perche' secondo me e' uno dei periodi migliori. Non c'e' afa, e il clima e' buono. A maggio pero', come qualcuno ha detto c'e' la possibilita' di trovare qualche tornado. Ora, la mia opinione e' che non ci si debba spaventare e cedere a facili allarmismi. Sono fenomi passeggeri e non prevedibili (se non nell'immediato). Avete presente l'uragano che avrebbe dovuto devastare la Florida? Ecco declassato a tempesta tropicale. In ogni caso un tornado dura minuti e non giorni, quindi se dovesse capitare avreste un disagio di qualche ora. Io ho viaggiato dal Texas al New Mexico in macchina (10 ore) durante una tempesta con possibilita' di tornado, e non ce ne sono stati. Tante persone vengono in Texas a Maggio, e tanti texani partono per le vacanza. Quindi la mia opinione e' di venire quando potete, che sia maggio o settembre Poi se avete dei dubbi, vi consiglio di approfondire l'argomento e regolarvi di conseguenza. 1 Cita
andreafabiano Inviato 31 Agosto 2015 Autore Segnala Inviato 31 Agosto 2015 Concordo su quello che dici...anche io avevo calcolato di venire a maggio per il clima...ma dei tornado proprio non ci avevo pensato.... Io francamente verrei a maggio ma devo decidere con la moglie (ha lei l'ultima parola) intanto ho chiesto se mi potrebbe dare le ferie o a maggio o a settembre, per ora hanno detto di si e devo solo scegliere.... Ti ringrazio per i consigli, io nella mia ignoranza pensavo che il periodo dei tornado fosse più verso fine estate-inizio autunno.... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita
mamo Inviato 31 Agosto 2015 Segnala Inviato 31 Agosto 2015 Per qualsiasi cosa manda mp che non sempre riesco a leggere il forum Cita
luisa53 Inviato 31 Agosto 2015 Segnala Inviato 31 Agosto 2015 il periodo dei tornado è fin verso la fine di luglio, dopo c'è il rischio uragani. Cita
mamo Inviato 31 Agosto 2015 Segnala Inviato 31 Agosto 2015 E da Natale rischio neve fino ad Aprile (successo quest'ann)..abolite le vacanze negli States :wink2: Cita
Chiara_jk Inviato 1 Settembre 2015 Segnala Inviato 1 Settembre 2015 Si insomma non si dovrebbe mai venire da quelle parti Noi puntiamo Texas e limitrofi per Marzo/Aprile del prox anno... Confido negli dei del meteo Cita
pandathegreat Inviato 1 Settembre 2015 Segnala Inviato 1 Settembre 2015 la stagione va da marzo ad agosto... La stagione degli uragani in Florida va più o meno da luglio a ottobre... Cita
andreafabiano Inviato 1 Settembre 2015 Autore Segnala Inviato 1 Settembre 2015 per la Florida lo sapevo...infatti credevo che fosse lo stesso periodo anche per il Texas&Co. adesso che abbiamo passato il battesimo della piccola possiamo ricominciare a pensare al nostro viaggio.... grazie a tutti Cita
Guinan Inviato 1 Settembre 2015 Segnala Inviato 1 Settembre 2015 Il fatto è che, il momento di picco per i tornado tende a coincidere con la primavera, ma bisogna considerare che non c’è una stagione dei tornado ben definita a differenza di quanto avviene per la stagione degli uragani (che come ha detto Panda va da luglio a ottobre). Il picco della formazione dei tornado tende a spostarsi andando da sud a nord dalla tarda primavera alla metà dell’estate. Quindi, la stagione dei tornado parte approssimativamente a marzo e solitamente i tornado sono più attivi da maggio a giugno, ma ciò non toglie che i tornado possono presentarsi anche in altri periodi dell’anno. Inoltre i tornado colpiscono prevalentemente la regione degli Stati Uniti chiamata “Tornado Alley” che in effetti comprende la parte sudorientale degli USA. Quello che è certo è che sono più probabili a primavera e inizio autunno, ovvero quando cambiano le temperature favorendone lo sviluppo. In molte parti del Texas però, in inverno può fare piuttosto freddo e in estate piuttosto caldo. Pertanto i periodi migliori per andarci sono proprio la primavera e l’autunno… 1 Cita
Gallina80 Inviato 1 Settembre 2015 Segnala Inviato 1 Settembre 2015 diciamo che ti deve andare di culo Cita
andreafabiano Inviato 1 Settembre 2015 Autore Segnala Inviato 1 Settembre 2015 beh quello in tutti i viaggi serve a secchiate Cita
andreafabiano Inviato 9 Settembre 2015 Autore Segnala Inviato 9 Settembre 2015 Per il momento credo che rimarremo con il partire a maggio...tra poco ricomincerò a stressarvi... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 1 Cita
andreafabiano Inviato 13 Settembre 2015 Autore Segnala Inviato 13 Settembre 2015 Stavo pensando a una cosa, mentre tornavamo dalla Toscana.... e se il volo di ritorno lo prendessi a Miami invece che ad Orlando? facendo una rapida ricerca, risparmierei molto, sia come costi che come tempo i volo, visto che prenderei un diretto....l'unica cosa è che partirebbero nel primo pomeriggio con arrivo a MXP alle 6.05 del mattino. Secondo voi cambieranno orari da qui a Maggio? Cita
Guinan Inviato 14 Settembre 2015 Segnala Inviato 14 Settembre 2015 Ho notato che se lo prenoti adesso per maggio l'orario rimane quello... A me però proprio quest'anno è capitato con il volo Los Angeles-Londra gestito da American Airlines (prenotato molto in anticipo) che ad un certo punto (tipo a partire dal mese di aprile) hanno cambiato l'orario di quel volo. Quindi il volo è rimasto lo stesso come numero ma l'orario di partenza è stato spostato in avanti di un'ora e dieci minuti. Non so se una cosa del genere potrebbe capitare anche con il tuo volo. Purtroppo non sono molto esperta e non ho la minima idea di come vengono gestiti gli orari dei voli. Però se dobbiamo basarci sulla mia esperienza l'orario del volo non è poi cambiato di molto... Cita
andreafabiano Inviato 14 Settembre 2015 Autore Segnala Inviato 14 Settembre 2015 Quello era capitato anche a me...sempre british, preso il volo che arrivava alle 13 a LA e a 2 mesi dalla partenza cambiato, con arrivo alle 19....boh aspetto ancora...intanto ho tempo Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.