Vai al contenuto

OTR 2016 Dai Cowboy alla Casa di Topolino


Messaggi raccomandati

Voglio chiarire, fosse per me dovresti venire a maggio, perche' secondo me e' uno dei periodi migliori. Non c'e' afa, e il clima e' buono. A maggio pero', come qualcuno ha detto c'e' la possibilita' di trovare qualche tornado. Ora, la mia opinione e' che non ci si debba spaventare e cedere a facili allarmismi. Sono fenomi passeggeri e non prevedibili (se non nell'immediato). Avete presente l'uragano che avrebbe dovuto devastare la Florida? Ecco declassato a tempesta tropicale. In ogni caso un tornado dura minuti e non giorni, quindi se dovesse capitare avreste un disagio di qualche ora.

Io ho viaggiato dal Texas al New Mexico in macchina (10 ore) durante una tempesta con possibilita' di tornado, e non ce ne sono stati.

Tante persone vengono in Texas a Maggio, e tanti texani partono per le vacanza.

Quindi la mia opinione e' di venire quando potete, che sia maggio o settembre

Poi  se avete dei dubbi, vi consiglio di approfondire l'argomento e regolarvi di conseguenza.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo su quello che dici...anche io avevo calcolato di venire a maggio per il clima...ma dei tornado proprio non ci avevo pensato....

Io francamente verrei a maggio ma devo decidere con la moglie (ha lei l'ultima parola) intanto ho chiesto se mi potrebbe dare le ferie o a maggio o a settembre, per ora hanno detto di si e devo solo scegliere....

Ti ringrazio per i consigli, io nella mia ignoranza pensavo che il periodo dei tornado fosse più verso fine estate-inizio autunno....

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto è che, il momento di picco per i tornado tende a coincidere con la primavera, ma bisogna considerare che non c’è una stagione dei tornado ben definita a differenza di quanto avviene per la stagione degli uragani (che come ha detto Panda va da luglio a ottobre).

 

Il picco della formazione dei tornado tende a spostarsi andando da sud a nord dalla tarda primavera alla metà dell’estate. Quindi, la stagione dei tornado parte approssimativamente a marzo e solitamente i tornado sono più attivi da maggio a giugno, ma ciò non toglie che i tornado possono presentarsi anche in altri periodi dell’anno.

 

Inoltre i tornado colpiscono prevalentemente la regione degli Stati Uniti chiamata “Tornado Alley” che in effetti comprende la parte sudorientale degli USA.

 

Quello che è certo è che sono più probabili a primavera e inizio autunno, ovvero quando cambiano le temperature favorendone lo sviluppo.

 

In molte parti del Texas però, in inverno può fare piuttosto freddo e in estate piuttosto caldo. Pertanto i periodi migliori per andarci sono proprio la primavera e l’autunno…
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Stavo pensando a una cosa, mentre tornavamo dalla Toscana....

e se il volo di ritorno lo prendessi a Miami invece che ad Orlando?

facendo una rapida ricerca, risparmierei molto, sia come costi che come tempo i volo, visto che prenderei un diretto....l'unica cosa è che partirebbero nel primo pomeriggio con arrivo a MXP alle 6.05 del mattino. Secondo voi cambieranno orari da qui a Maggio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho notato che se lo prenoti adesso per maggio l'orario rimane quello...

A me però proprio quest'anno è capitato con il volo Los Angeles-Londra gestito da American Airlines (prenotato molto in anticipo) che ad un certo punto (tipo a partire dal mese di aprile) hanno cambiato l'orario di quel volo. Quindi il volo è rimasto lo stesso come numero ma l'orario di partenza è stato spostato in avanti di un'ora e dieci minuti. Non so se una cosa del genere potrebbe capitare anche con il tuo volo. Purtroppo non sono molto esperta e non ho la minima idea di come vengono gestiti gli orari dei voli. Però se dobbiamo basarci sulla mia esperienza l'orario del volo non è poi cambiato di molto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...