Vai al contenuto

OTR 2016 Dai Cowboy alla Casa di Topolino


Messaggi raccomandati

Salve a tutti… il 2016 (credo e spero) sarà l’anno del nostro prossimo viaggio in terra Americana   :fonzie: ….il primo della nostra piccola Giada. :wub: 

La mia idea era quella di partire dal Texas per arrivare a Disney ad Orlando….passando per il Tennessee, la Georgia e il South Carolina…ho preso spunto dai diari di Luisa e Arizona71

 

-partenza per maggio (dal 10 ogni giorno è buono, cercando il miglior prezzo)

-saremo in 4 (io-moglie Elisa - prima befana Alissa 4 anni - seconda befana Giada 1 anno nel periodo della partenza)

-vorrei fare qualcosa di easy e di coinvolgere le bimbe (specialmente Alissa) 

 

Ecco la mia idea di itinerario:

 

1.      Arrivo a Houston e trasferimento a Galveston

2.      Galveston

3.      San Antonio

4.      San Antonio

5.      Dallas /forth Worth

6.      Little rock

7.      Memphis

8.      Memphis

9.      Nashville

10.  Atlanta

11.  Atlanta

12.  Charleston

13.  Savannah

14.  Saint Augustine

15.  Orlando

16.  Orlando

17. Orlando partenza

18. Rientro in italia

 

Cosa ne pensate?  Come itinerario andrebbe bene? Ho preso spunto da diversi diari…

Lo so di essere in anticipo, ma preferisco portarmi avanti :Chessygrin: 

grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

A Galveston andate ai Moody Gardens (hai visto il diario di Kate?). Se hai letto il mio diario sai già che non puoi aspettarti una gran spiaggia.

A San Antonio alle bimbe (soprattutto alla più grande) potrebbe piacere un giro in barca sul River Walk o ancora di più un giro serale nella carrozza di Cenerentola(hai visto le mie foto?),p erò due giorni mi sembrano troppi.

A Charleston nella Magnolia Plantation abbiamo visto molti uccelli, tartarughe e le teste di due alligatori, forse il giro negli swamp potrebbe piacere ad Alissa. A Folly beach (noi non ci siamo stati per mancanza di tempo) ci sono i delfini che nuotano vicino alla riva.

Potrebbe essere carina anche una sosta a Tybee Island vicno a Savannah.

Ho visto che sei di Merano, sai il tedesco? Nel sito usa-reise.de ci sono diari sulla costa est (Charleston, Savannah) fatti da famiglie con bambini.  

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille luisa ...

comunque se servisse potrei aggiungere ancora una notte da qualche parte..

folly beach è vicino a charleston vero? la piantagione la riesco a fare in mattinata prima di partire per Savannah?

tybee island l'ho già segnata  : Thumbup :

per il forum tedesco, faccio studiare mia moglie....io lo parlo ma a leggerlo faccio più fatica :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Tornando alla piantagione, forse Boone hall Plantation potrebbe piacere di più ad Alissa perchè ho visto dalle foto fatte da Chiara e wolentini e del sito tedesco che nelle baracche degli schiavi è stata ricostruita anche con manichini la loro vita.

Io comunque sceglierei una sola piantagione, visto anche il costo elevato del biglietto d'ingresso e riesci a farla prima di partire per Savannah. 

Link al commento
Condividi su altri siti

A dallas mi basta una notte?

vorrei vedere la sfilata a fort worth e a dallas mi piacerebbe andare a vedere il GAS MONKEY GARAGE e magari mangiare al Bar and grill di Richard Rawling....

dite che arrivando da San Antonio vado direttamente a Fort Worth, aspetto la sfilata dei longhorn ( mi sembra sia alle 16 giusto? o c'è un'altro orario) e poi vado verso dallas, mangio al Gas Monkey Bar 'n Grill, nanne a dallas e il giorno dopo prima di partire giretto per Dallas (cosa vedere?) e visita all'officina per comprare souvenir e poi partenza per little rock dopo pranzo.

che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla Magnolia plantation non c'è uno zoo, è un giro nella palude. Hai guardato il mio diario del 2013 per farti un'idea?

La sfilata a Fort Worth è alle 11.30 e alle 16.00. Dopo aver fatto un giretto per gli Stockyards puoi andare a Dallas.

Per Dallas prova a guardare il mio diario del 2014, ci abbiamo proprio passato la mattinata. Alle bimbe piacerà sicuramente Pioneer plaza mentre non credo proprio che apprezzerebbero il Sixth Floor museum. Leggi il diario di Kate per vedere che cosa ha visto lei a Dallas con la sua bimba:

http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/20402-texas-the-lone-state-and-new-mexico/

Link al commento
Condividi su altri siti

sul sito mi dava questo:

http://www.magnoliaplantation.com/pettingzoo.html

per questo avevo scelto magnolia...

 

il diario di kate lo avevo letto, ma non ricordavo della Pioneer plaza....segnato

invece del Sixth Floor museum non ne ho neanche parlato con mia moglie...non credo riuscirei a tenere la bimba li dentro  :grin: 

tu avevi fatto un giorno pieno a Dallas vero? 

: Thanks :  

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che carino lo zoo! Non mi ricordavo che ci fosse, avendo i figli già grandi non lo avevo ovviamente preso in considerazione. Noi siamo stati invece allo swamp garden che ci è piaciuto molto.

A Dallas noi abbiamo fatto una mezza giornata, al pomeriggio siamo andati a Fort Worth.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora farò come detto: pomeriggio dell'arrivo rimango a fort worth poi mi sposto a dallas, mattinata a dallas e partenza per little rock dopo pranzo...

Infatti mi sembrava una cosa bella fare un giretto in quello zoo, ricordo che nelle everglads Alissa si era divertita a correre in giro tra gli animali e a guardare gli alligatori...

Grazie ancora....

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Finalmente tornato in possesso del computer posso continuare con la programmazione.

 

Dopo la visita mattutina a Dallas pensavo di partire subito dopo aver fatto mangiare le bimbe in direzione Little Rock, ma per non fare 4 ore e1/2 (stima google maps) pensavo di fermarmi a Texarkana per una pausa merenda....qualcuno ci è mai passato o ha conoscenze su dove fermarsi per merendare :D ?

 

a Little Rock ho visto che ci sarebbe un Discovery Museum per bimbi, lo farei la mattina e poi partenza per Memphis, così da arrivarci nel primo pomeriggio....

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 1 Anonimo, 108 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...