Vai al contenuto

il mio West (2)...questa volta da nord a sud


Peroni81

Messaggi raccomandati

 se dormi in zona mammoth potresti pensare ad un bagno termale naturale al boiling river

 

 

ho letto qualcosa in rete, sembra una tappa piacevole quella del bagno caldo rilassante ;) la segno nei miei famosi appunti...grazie mille :) 

 

per quanto riguarda lo Yellow sto iniziando ad affrontare adesso la pianificazione e per quelli che sono stati i vostri consigli, sto cercando di pianificare 3 giorni + 1 al Teton. 

 

Anzi visto che ci siamo, mi consigliate un punto strategico per dormire nei pressi del Teton? ... dovrei visitarlo in una giornata quindi vorrei trovare una sistemazione per la notte prima il più vicino possibile in modo da essere operativo già di buon ora :) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Noi abbiamo visitato il Grand Teton più volte dormendo un paio di volte al Flagg Ranch (caro!!!) http://www.gtlc.com/headwaters/lodging/headwaters-cabins.aspxe l'ultima volta a Colter Bay  più "rustico" ma dormire nella cabins in legno, totalmente circondati dal bosco, sulle rive del lago con la spiaggetta dove abbiamo fatto il bagno al tramonto è uno dei miei ricordi più belli!

La notte dopo aver visitato il paco abbiamo sempre dormito a Jackson, al Motel6 https://www.motel6.com/en/motels.wy.jackson.328.html

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille a tutti delle preziose informazioni.

 

Nel frattempo stamattina ho prenotato il volo aereo su expedia, con budgetair non mi son fidato, troppi pareri negativi e poi comunque non riuscivo a trovare una carta Maestro abilitata all'ecommerce. Alla fine per 40euro in più non è la fine del mondo.

 

830 euro per un volo multitratta a poco più di un mese dalla partenza credo sia cmq un buon prezzo. 

Roma - Amsterdam - SLC - Kalispell (Delta / 18h)

LA - Roma (Alitalia / diretto)

 

Benissimo adesso è ufficiale il 9/9 si torna negli USa  : uotrdance :

 

Ora sì che inizia la pianificazione seria!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

nel frattempo la mia pianificazione va avanti e cerco gli "incastri" ideali per rendere il mio itinerario il più snello possibile....

 

...a tal proposito, due domande:

 

1) dal Teton per raggiungere Moab mi ci vorrà per forza un pernottamento diciamo a metà strada, stavo valutando le cittadine di Provo o Vernal...voi che tappa scegliereste?

 

2) da Moab vorrei visitare Canyonlands ed Arches...quanto tempo mi ci vuole per visitarli entrambi?

 

grazie come sempre anticipatamente ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

, stavo valutando le cittadine di Provo o Vernal...voi che tappa scegliereste?

Fare un tappone no? è molto lungo ma fattibile, e tra le due zone non c'è molto da vedere.

 

..quanto tempo mi ci vuole per visitarli entrambi?

1 giornata per Arches, una mezza giornata per Canyonlands che però è parecchio più lontano da raggiungere. Ti servono due pernotti su Moab.

In zona ci sono molte altre meraviglie da vedere come la Ut 128, il Corona Arch, il Dead horse point SP.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se proprio devi spezzare fermati a Salt Lake, arrivi nel pome e ti giri un po' il centro (Temple Square e lo Utah State Capitol).. Se spezzi la tratta un pernotto potrebbe essere sufficiente, ma se fai il tappone ne servirebbero due, come detto da Ceemo.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se spezzi la tratta un pernotto potrebbe essere sufficiente, ma se fai il tappone ne servirebbero due, come detto da Ceemo.. 

 

Fare un tappone no? è molto lungo ma fattibile, e tra le due zone non c'è molto da vedere.

 

il tappone Teton-Moab vorrebbe dire 800km circa di fila e considerando che la mattina approfitterei per farmi un ultimo giretto al Teton (che visiterei il giorno prima), preferisco spezzare la tappa in modo tale da rimettermi in cammino la mattina presto da Provo, Vernal o Salt Lake ed essere a Moab per diciamo la mezza. In questo modo dite che riuscirei a vedere Canyonlands il pomeriggio stesso e poi dedicare l'intera giornata seguente ad Arches (o viceversa)?

 

Lo so che c'è tanto altro da vedere in zona, ma purtroppo i tempi son quelli che sono e il giorno seguente vorrei essere alla Monument.

Dead Horse Point non riesco ad abbinarlo a Canyonlands?

Modificato da Peroni81
Link al commento
Condividi su altri siti

Non è l'ideale ma partendo da Salt Lake presto potresti essere attorno a pranzo a Canyonlands e riusciresti a visitare i view point principali del parco e il Dead horse al tramonto.

Il giorno dopo giornata intera ad Arches e serata alla monument.

Link al commento
Condividi su altri siti

certo ceemo sono consapevole e condivido sui tempi un po' striminziti che avrò in alcune tappe del mio itinerario. Ma grazie anche ai vostri consigli ed alle vostre esperienze, sono sempre più convinto che il mio sia un itinerario fattibile. Non potrò certo definirla una "vacanza" la mia, ma piuttosto un "viaggio"...ma infondo è quello che voglio, se avessi voluto una vacanza rilassante me ne sarei andato sotto qualche palma in qualche posto tropicale :grin::grin:

Grazie ancora una volta dei consigli...siete sempre disponibilissimi...ci aggiorniamo al prossimo quesito :oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

se ti fermi a vernal potresti optare per il flaming gorge NRA ed il red canyon, trovi qualche info in questa tappa del mio diario

 

tieni presente che mi ero affidato ai tempi di googlemaps e la strada credevo chissà quanto fosse tortuosa, in effetti era tutta una lunga linea dritta con zero traffico e sono arrivato molto prima del previsto a vernal dove c'è davvero nula da fare, questo per dirti che puoi tranquillamente fare il salto ai granai, cosa che io ho saltato,e poi partire

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...

..bene gente...ormai ci siamo, il giorno 9 è dietro l'angolo e mi sento di dire che è tutto pronto per la partenza, anche se poi c'è sempre qualcosa che ci si ricorda sempre all'ultimo minuto  : headb :!!!

Alla fine ho mantenuto un itinerario impegnativo, forse azzardato considerando che praticamente in 19 giorni farò un percorso quasi da un confine di stato all'altro (Glacier-San Diego)...ma l'entusiasmo è tanto e levatacce e km non mi spaventano. Speriamo anche in po' di fortuna che non guasta mai :wink2: !!!

 

Volevo però ringraziarvi per tutte le utilissime dritte che ho raccolto su questo forum, sia grazie alle vostre risposte sul mio post, ma soprattutto per i vostri magnifici itinerari di cui ho fatto una vera scorpacciata. Gran figata avete creato...complimenti ai creatori ed ai contributori quindi :clap:  : Love : !!!

 

Magari quando torno provo a raccontarvi un po' (se mi insegnate come si crea un diario  :rolleyes: )... per il momento l'entusiasmo è a mille (anche se sono un po' debilitato da qualche problema gastrico...grrrrr sarà l'ansia??? Lo spero : WallBash : ).

 

Nel frattempo io inizio a tirar fuori la valigia...a presto : WohoW : !!! 

Modificato da Peroni81
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

...ed eccomi di ritorno...ahimè!!! 

 

Sono rientrato in Italia da 5 giorni ormai, ma riabituarsi ai ritmi della quotidianità con ancora nella mente e negli occhi i ricordi vivi della mia ultima esperienza a stelle e strisce mi risulta davvero un'impresa ardua.

Il viaggio è andato benissimo. L'itinerario è stato impegnativo e a volte faticoso per via delle tante scarpinate che avevamo programmato, ma comunque siamo riusciti a rispettare fedelmente l'itinerario che ci eravamo prefissati senza particolari affanni. Scendere dai ghiacciai di Glacier alle spiagge di San Diego offre un itinerario che consiglio vivamente a tutti quanti, passare dai paesaggi sconfinati del Montana al calore della gente latina è stata un'esperienza meravigliosa.

Un grazie ancora a tutti voi mi sembra doveroso, senza i vostri diari di viaggio probabilmente non avrei mai pensato di riuscire ad organizzare il tutto  : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...