Vai al contenuto

California, Agosto 2015: i luoghi immaginati per una vita.


Levov Lo Svedese

Messaggi raccomandati

Bene, il mio viaggio comincia in qualche modo a prendere forma, seppur confusamente.

Per il momento, ho sistemato la questione alloggi e abbozzato una road map:

 

GIORNO 1 (Domenica 2 Agosto): arrivo tardo pomeriggio a LAX, ore 17.45.

Tra ritiro bagagli, dogana, consegna della Ford Fusion (or similar…) noleggiata alla Alamo, prevedo di non uscire dall’aeroporto prima delle 20.00; l’hotel per questa prima notte è l’Hi View Inn al n°100 di South Sepulveda (http://www.hiviewinn.com/).

L’idea sarebbe di passare la serata a Santa Monica.

Consigli per la cena?

 

GIORNO 2 (Lunedì 3 Agosto) viaggio in auto verso SF via I-5, tempo previsto 7 ore, salvo interventi divini in senso positivo o negativo.

Sistemazione in hotel (http://www.jacksoncourt.com/), doccia, un’oretta di RCA (Recupero Capacità Operative, in pratica riposino), poi via verso il Fisherman's Wharf nel caso sia già tardi, altrimenti mi fiondo a dare almeno una prima occhiata al Golden Gate.

Domanda: ma la Clam Chowder contiene aglio? Se sì, la mia religione mi vieta di avvicinarmici.

 

GIORNO 3 (Martedì 4 Agosto): giornata dedicata alle cosa che non si possono non vedere a SF: Alamo Square, Lombard Street, Golden Gate (magari arrivando a Sausalito).

Sera: Pier 39?

 

GIORNO 4 (Mercoledì 5 Agosto): da San Francisco a Monterey, lungo la Pacific Coast Highway (compresa la 17-mile drive) e sosta per la notte al Super 8 di Monterey/Carmel; se possibile, mi piacerebbe vedere l’Aquarium e fare una piccola deviazione sino a Laguna Seca.

 

GIORNO 5, 6, 7(Giovedì 6 Agosto-Sabato 9 Agosto)

Da Monterey a Los Angeles, dove alloggerò al Super 8 di Culver City, che dovrebbe permettermi di essere abbastanza vicino a Santa Monica e contemporaneamente comodo per le cose che vedrò a LA (che non so ancora bene quali saranno).

 

Ho stipulato anche una polizza per l’assicurazione sanitaria con Allianz, dopo diverse simulazioni con altre compagnie e seguendo i vostri consigli: 166 euro dall’1 Agosto al 21 (dalla California proseguirò per alcuni giorni a Santo Domingo).

Link al commento
Condividi su altri siti

Piccolo consiglio al volo: io eviterei la 17-Miles-Drive, a meno che tu non sia un appassionato di golf e non voglia vedere il sacro green di Pebble Beach. Porta via un sacco di tempo, è caruccia e non ti fa vedere niente di diverso rispetto ai panorami che trovi un attimo più a sud o a nord. Se hai tempo (ma ne dubito, se vuoi visitare l'acquario e passare da Laguna Seca) puoi visitare invece Point Lobos State Reserve.

 

http://www.parks.ca.gov/?page_id=571

 

Nella clam chowder non c'è l'aglio.

Modificato da mountainview
Link al commento
Condividi su altri siti

Piccolo consiglio al volo: io eviterei la 17-Miles-Drive...

Nella clam chowder non c'è l'aglio.

 

Grazie! Pensavo invece fosse imperdibile. So che questo percorso lo conosci benissimo, quindi seguirò il tuo consiglio.

 

Mi toccherà quindi anche la clam chowder... :roll:

Modificato da Levov lo Svedese
Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono a San Francisco adesso, è vero che abbiamo più tempo, tre giorni pieni, ma non abbiamo messo in programma né Alamo Square né Lombard Street, e dal Pier 39 e da Fisherman Wharf siamo scappati via - ci sono moltissime cose stupende da vedere al di lá di quelle più turisticamente ovvie, non so se mi spiego.

Il Golden Gate invece merita davvero, ci siamo stati oggi; unica cosa, io in aito non ci andrei, ci sono lavori in corso e il traffico era tutt'altro che scorrevole. Autobus 28 da Fort Mason, arriva direttamente al ponte con la tariffa urbana.

Ah, come ho giá scritto in un altro thread il chowder non mi avrá, é a base di latte, panna e burro e non ho voglia di star male.

Spero che in agosto il tempo sia un po' meglio, da quando siamo arrivati fa decisamente freddo e della famosa nebbia abbiamo avuto molti esempi, e oggi è pure piovuto nonostante la siccitá.

Link al commento
Condividi su altri siti

A Santa Monica per la cena puoi sbizzarrirti...
Quando siamo da quelle parti (sempre poche volte per me...sigh) vado da Urth sulla main, c'è un po' di tutto e si spende il giusto.

Poi se cerchi su tripadvisor ne trovi a bizzeffe di posti a Santa Monica dai ristoranti costosi a bujaccari (come dicono a Boston) più cheap...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per evitare l'aglio, stai lontano anche da tutti i piatti 'italiani' che troverai: gli americani sono convinti che mettiamo quintali di aglio ovunque, e quindi ne abbondano in qualunque piatto pseudo italiano!

 

La cucina "italiana" in USA è davvero qualcosa di improponibile, cose che a noi non passerebbero nemmeno per l'anticamera del cervello! Mi è bastata una settimana a NY per rendermene conto.  :grin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche in Inghilterra, fidati...Ma d'altronde perché mangiare italiano all'estero?
Capisco la pizza (che comunque è un'altra cosa rispetto a quella italiana ma fa sempre piacere, più o meno) ma per il resto come regola ho adottato il cercare di mangiare quello che mangiano loro "filtrato" magari dal mio palato...(ho vissuto due anni a Londra ma non sono mai riuscito a mangiare la Marmite, anzi al solo pensiero quasi vomito...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a Tutti!

 

Qui nel profondo Veneto, quello dove in Inverno si può vedere il male salire dalla terra assieme alla nebbia, esistono delle sette di mangiatori d'aglio che terrorizzano la popolazione inerme; i movimenti di resistenza -ai quali appartengo- sono disorganizzati ed inefficaci, benché si battano con coraggio e strenua tenacia.

Non ho né il tempo né i mezzi per costituire una cellula di combattenti NO-GARLIC oltreoceano, mi limiterò ad aggirare il nemico.

La pesantezza della clam chowder non mi spaventa: burro, panna, latte, sono la base della mia alimentazione.

Certo, non mi ficcherò nei ristoranti italiani (non lo faccio mai, all'estero).

 

Riguardo ai consigli di nebu su SF, la mia idea di passare la sera a Fisherman's Warf deriva dal fatto che, essendo solo, mi piacerebbe vedere un po' di gente attorno a me; i tornanti di Lombard Street invece li ho percorsi talmente tante volte nei polizieschi degli anni 70' che non posso non farci un pellegrinaggio.

 

Ripeto: quando ritenete che vi sia di meglio rispetto a quanto da me ipotizzato, proponete senza problemi!

Se non volessi accettare consigli, mi limiterei a leggere i topic esistenti, senza farvi perdere tempo.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

E comunque per me il Fisherman's Warf merita, almeno una volta...se non altro per la enorme quantità di ristoranti concentrati in quel punto, alcuni dei quali anche buoni ma non mi chiedere il nome perché non me lo ricorderei...

Posso dirti che però ricordo che feci una buonissima colazione da Wiped Out, anche se visto da fuori magari non gli daresti una lira...Proprio lì è cominciata la mia dipendenza da sciroppo d'acero...e non me ne libero!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...