Vai al contenuto

Andrea Cavalera

Messaggi raccomandati

Da ignorante sull'ovest quale sono, vedendo il tuo itinerario, i mille consigli che ti han dato e la mia esperienza nell'organizzare il viaggio di nozze in 13 giorni, l'unico consiglio che ti posso dare è....togli New York.

 

1) Come è stato detto, Nyc è facilmente raggiungibile, e quindi fare una toccata e fuga non ha senso, meglio rimandarla a viaggio futuro

2) Nyc in due giorni ti fa solo venire l'acquolina in bocca, poi devi partire

3) Nyc rispetto all'idea di viaggio che hai in mente non centra assolutamente nulla e ti toglie tempo preziosissimo per vedere lo sterminato ovest (che, come avrai notato dai consigli, è pieno zeppo di idee e robe da vedere).

4) Cerca di ottimizzare i tempi e i viaggi...meglio vedere una cosa in meno, ma goderti quello che vedi...almeno io la penso così.

 

Sono solo i miei quattro pensieri e credo di essere qui dentro uno dei più ignoranti in materia States, soprattutto sull'Ovest. E' un viaggio di nozze e come tale va vissuto, deve essere bello, senza troppo occhio alle spese (fissatevi un budget e ve lo giostrate...ad esempio noi abbiamo un po' risparmiato sugli alberghi per avere più soldi da utilizzare in giro senza patemi) ma soprattutto dovete godervelo assaporando tutto quello che visitate. Ed è per questo che ti consiglio di togliere assolutamente Nyc, valorizzare SF e seguire i consigli degli altri in base ai tuoi interessi.

Link al commento
Condividi su altri siti

SF - Bakersfield sono 283miglia, ma SF - lee vining passando per il tioga sono 235 miglia, cosa ci guadagno?

nella mia proposta iniziale andavi diretto a LV.. poi hai detto di tenerci alla DV. ovviamente aggiungendo la DV non ci guadagni nulla, è solo un'ipotesi alternativa a Yosemite ad Ottobre....

 

 

 

dovrei quindi fare tappa a Kingman?

sì... altrimenti l'alternativa è un tappone di quasi 10h di guida

 

ti consiglio di togliere assolutamente Nyc

se non ho capito male ha già fatto il danno prenotando  i voli ITA-NYC-LAX-ITA

Modificato da Chiara_Jk
Link al commento
Condividi su altri siti

se non ho capito male ha già fatto il danno prenotando  i voli ITA-NYC-LAX-ITA

Si i voli prenotati sono andata ITA-NYC e ritorno LAX-ITA

non lo considero un danno, voli diretti per la California non ce ne sono tranne che per LA e non tutti i giorni, quindi NY è praticamente uno scalo fisso, devo comunque passarci! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ritiro in via O`Farrell Street, molto vicino all'hotel che ho prenotato anche

 

devi anche pagare il drop off allora per riconsegnarla a Los Angeles.

Io con 15 giorni mi godrei la costa e Las Vegas, vedi il diario di Wolentini

http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/22040-2014-in-love-with-the-golden-statenewly-wedsil-diario/?p=504119

Link al commento
Condividi su altri siti

devi anche pagare il drop off allora per riconsegnarla a Los Angeles. Io con 15 giorni mi godrei la costa e Las Vegas, vedi il diario di Wolentini http://www.usaonther...io/?p=504119

compreso nella tariffa, era gratuito

Oppure potresti saltare San Francisco volando su Las Vegas e facendo i parchi fino a LA...

posso saltare LA ma non SF

1) Come è stato detto, Nyc è facilmente raggiungibile, e quindi fare una toccata e fuga non ha senso, meglio rimandarla a viaggio futuro

non per essere "materiale" ma un eventuale altro viaggio a NY costerebbe sempre almeno 1000€ di volo e nella migliore ipotesi 1000€ di pernottamento per 5-6gg   

Link al commento
Condividi su altri siti

un eventuale altro viaggio a NY costerebbe sempre almeno 1000€ di volo

molto meno.. ultimamente sono state spesso pubblicate tariffe da meno di 400€ anche per l'estate

 

nella migliore ipotesi 1000€ di pernottamento per 5-6gg

cercando offerte si trovano hotel anche in zona Times Square, pagando 600€ per 5 o 6 notti

Modificato da Chiara_Jk
Link al commento
Condividi su altri siti

non per essere "materiale" ma un eventuale altro viaggio a NY costerebbe sempre almeno 1000€ di volo e nella migliore ipotesi 1000€ di pernottamento per 5-6gg   

 

 

 

 

Ovviamente sì (però a leggere tanti di questo forum si può fare con molto meno, soprattutto il pernottamento), però entriamo in un altro discorso: come vuoi viaggiare? La filosofia di viaggio è fondamentale. Leggendo i diari dei ragazzi, le avventure, gli itinerari potrai vedere come tanti viaggiano con filosofie diverse (chi preferisce l'on the road puro all'avventura, chi vuole tutto organizzato, chi viaggia riuscendo a risparmiare su tutto, chi ama spendere in cucina o negli alberghi, etc...) ma con un obiettivo comune: vedere il tutto al meglio.

Io come te mi son dannato parecchio nell'organizzare il viaggio di nozze, ma su una cosa ho posto il veto assoluto: voglio vivere al meglio ciò che vedo. New York è vero che riorganizzarla ha un suo costo, ma è altrettanto vero che in 2 giorni cosa vedi? Praticamente nulla. Cosa vivi? Praticamente nulla. Come han detto, se fosse la terza/quarta volta che passi da Ny allora ci sta, ma se è la prima volta...beh, è un crimine vederla così, soprattutto perchè l'obiettivo del viaggio è l'Ovest. Fare un piccolo miscuglio di tutto vuol dire che vedi tanto e male e rischi, a mio parere s'intende, di non goderti nulla.

Capisco perfettamente che è oneroso il tutto, e stai parlando con uno che dopo il matrimonio e il viaggio di nozze sarà a piedi lavorativamente parlando (sperando per poco...), quindi ti capisco perfettamente. Ma piuttosto di fare le cose raffazzonate, sfrutta bene i giorni per vedere bene il vero obiettivo del viaggio.

Ovvio che son solo consigli, l'augurio è quello di uno splendido matrimonio e di uno splendido viaggio di nozze!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il ragionamento del Sig. Sberl è assolutamente impeccabile!  :wink2:

Non farti prendere dalla foga del vogliovedereilpiùpossibileperchèchissàquandotorneròinamerica, come avrai modo anche tu di constatare una volta tornato organizzare un viaggio "in economia" è assolutamente possibile.. Ma soprattutto.. non vorrai mica passare la tua honeymoon con lo sguardo fisso sul cronometro?  :wink2:  :wink2:

E cmq mi unisco anch'io agli auguri.. :flowers:

Link al commento
Condividi su altri siti

Evviva i viaggi di nozze! Ai tempi delle guerre puniche ho fatto anch'io il viaggio di nozze nell'Ovest USA, è stato meraviglioso ed ha portato bene visto che l'anno prossimo festeggeremo le nozze d'argento! Hai ragione a voler farlo diventare un viaggio bello e speciale, e proprio per questo considera che rischi di "rovinarlo" volendo vedere tutto. Proprio perché difficilmente ritornerai in certi posti dato il costo e la distanza cerca di vedere le mete che ti interessano di più con i tempo giusti, altrimenti paradossalmente rischi di sprecare i tuoi soldini arrivando in capo al mondo vedendo poco e male. Tralasciare qualcosa in un viaggio on the road spesso non è una perdita ma un guadagno! Anche se ti hanno strapazzato un po' considera attentamente i consigli che ti hanno dato, frutto di esperienza e talento organizzativo. Qui siamo per la maggior parte comuni mortali con giorni di ferie contati e disponibilità economiche non illimitate, quindi i consigli sono ben ponderati per il migliore rapporto spesa-tempo-soddisfazione.

Modificato da mountainview
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie innanzitutto per gli auguri 

 

passerò un pò di tempo a leggermi i vari diari per vedere cosa davvero mi interessa davvero 

tanto ho ancora un pò di tempo per organizzare tutto 

 

Che il cercare cosa vuoi vedere da un lato è la parte più difficile, ma dall'altro è bellissimo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Ciao a tutti! 

 

riprendo questo 3d perchè mi sembra giusto condividere con voi la mia avventura. Alla fine ho seguito il mio istinto e ignorato i vostri consigli e devo dire di non essermene pentito minimamente. Tutto è andato bene e come programmato, il viaggio in macchina non è stato per niente difficile 

 

Con questo non voglio fare del flame, anzi vorrei essere d'aiuto per gli altri con la mia esperienza 

 

se avete bisogno di aiuto o di consigli chiedete pure! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @, figurati!

 

Qua anche tra di noi abbiamo opinioni differenti, ognuno è fatto a modo suo...

Ma per non fare del "flame" propriamente sarebbe comodo che facessi un diario o che dessi tu le informazioni ove richieste, fartele chiedere in privato non è utile neanche a noi che, dopotutto, abbiamo sempre da imparare a nostra volta!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

@MaxMontella assolutamente non facevo riferimenti a richieste in privato, anzi 
ho dato per scontato che chiunque leggesse queste ultime pagine sarebbe anche andato a leggere la prima in cui descrivo l'itinerario alla fine scelto 
per il diario hai ragione, piacerebbe anche a me farlo ma sono poco bravo con le descrizioni e i racconti, ci ho pensato tante volte ma mi ha sempre fermato il timore di tirar fuori solamente qualcosa che si avvicina ad un elenco puntato

 

 

Modificato da yellow83
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...