Vai al contenuto

Carte di credito, prepagate e Postepay


Piccione

Messaggi raccomandati

Pensa che la prima crisi matrimoniale si è avuta proprio per l’itinerario del UOTR (lei più Hawaii,io più on the road). Ma se non risolvo la questione carta di credito mi sa che sarà un “on the bus” : Cry : . Conoscete agenzie anche locali che noleggiano senza troppi fronzoli auto anche a chi non ha carte di credito? Posso utilizzare la carta di credito di un terzo (mio padre in questo caso) o l’intestatario della carta deve essere necessariamente il guidatore?

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso utilizzare la carta di credito di un terzo (mio padre in questo caso) o l’intestatario della carta deve essere necessariamente il guidatore?

No, ma in ogni caso non puoi usare la carta di credito di tuo padre, senza che tuo padre sia con te, rischi l'arresto con l'accusa di utilizzo di una carta di credito non tua...

E negli USA ci badano, anche che sia firmata sul retro!

Potresti però richiedere alla sua banca una carta aggiuntiva a nome tuo, che si appoggia al conto di tuo padre...

Link al commento
Condividi su altri siti

confermo che la Alamo accetta carte di debito... quando ho ritirato la macchina diceva che le accettano solo se presenti un biglietto di ritorno per andare a casa... però io avevo la carta quindi non mi sono informato più di tanto.

tieni conto che io con partenza il 1 agosto ho scoperto intorno al 5 luglio di avere la carta seriamente danneggiata, con una crepa che partiva da vicino al chip e proseguiva nel verso della banda magnetica per circa 1 cm. dopo attente valutazioni ho deciso di non farmi sostituire la carta esistente perché l'avrei dovuta bloccare e farmi arrivare la nuova e avevo sinceramente paura di rimanere senza. Quindi ho incrociato le dita e ne ho richiesta una nuova su un altro circuito sempre alla mia banca sperando che arrivasse prima della partenza.

Ovviamente non è arrivata... quindi 25 giorni non mi sono bastati... La carta deteriorata ha sempre funzionato per fortuna, nonostante un tentativo della cinese del Grant Hotel di SF di distruggermela definitivamente... :mad:

L'unica cosa è che per fare benzina, alla pompa non sono mai riuscito a pagare con la carta, prepagata o di credito che fosse... sono sempre dovuto andare dentro dove hanno sempre accettato tutto, tranne a una Texaco prima di Oakhurst dove ho dovuto pagare cash...

Link al commento
Condividi su altri siti

confermo che la Alamo accetta carte di debito...

Alamo accetta il bancomat? Questa mi è nuova! : hmm :

Ci sono agenzie che accettano anche un congruo deposito in contanti, ma conviene sempre contattarle preventivamente e chiedere se e a quanto ammonterebbe.

Attenzione agli hotel di Las Vegas, che in genere come garanzia bloccano sulla carta circa $ 100 a notte: non so se anche in questo caso sia possibile versare la cauzione in contanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spulciando su internet ho letto che qualche agenzia Alamo accetta le debit card bloccando una certa somma, ma non tutte. Il problema è che prenotando con Alamo pagherei un cospicuo drop off (phoenix-oakland) cosa che non avviene invece con Hertz. Quelli della Hertz mi han detto che diverse loro agenzie accettano anche debit card...ma non sanno quella di Phoenix. Visti i pochi giorni rimasti mi sa che dovrò incrociare le dita e sperare che accettino la postapay .

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, non ti conviene contattarli direttamente invece di limitarti a incrociare le dita? Se non l'accettano che fai, vai a piedi? :???:

Hertz non fa pagare i drop-off, ma con quello che costa l'affitto dell'auto non so quanto effettivamente si risparmi... : hmm :

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti li ho contattati e mi han detto che "we accept most, but not all and are subject to a credit score validation" il che vuol dire tutto e niente. Per il noleggio ho fatto una ricerca accurata sui preventivi e se è vero che al giorno la Hertz mi costa di più il risparmio sul drop off compensa ampiamente il sovrappiù. Poi ovvio che in questi giorni proverò in tutti i modi a procurarmi una carta di credito (perchè non c'ho pensato prima : ahi : )ma il tempo rimasto è poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

confermo che la Alamo accetta carte di debito... quando ho ritirato la macchina diceva che le accettano solo se presenti un biglietto di ritorno per andare a casa... però io avevo la carta quindi non mi sono informato più di tanto.

...

Confermo, ho visto il cartello all'alamo di lax!

Link al commento
Condividi su altri siti

Onestamente continuo a non capire, visto che i bancomat non offrono alcuna garanzia, a meno di trattenerli fisicamente... : hmm :

EDIT: svelato l'arcano, sembra valga solo per gli americani, non per i viaggiatori internazionali.

https://alamo.custhelp.com/app/answers/detail/a_id/5503/kw/debit%20card

When renting in the US, a credit card in the name of the renter must be presented at the time of rental; otherwise, Debit/Check cards are accepted along with proof of a confirmed round trip travel ticket (airline, cruise ship or train). Without proof of roundtrip ticket, debit or check cards are only accepted as a form of payment at time of return.

https://alamo.custhelp.com/app/answers/detail/a_id/3211/kw/debit%20card

Can I use a debit card in International Travel?

Alamo International locations do not accept debit cards as a form of payment and will require a major credit card for your rental.

Exceptions:

United Kingdom: [...]

St Maarten: [...]

Attenzione quando si danno informazioni senza verificarle preventivamente. : Wink :

Nella peggiore delle ipotesi, comunque, si può sempre provare con il deposito in contanti https://alamo.custhelp.com/app/answers/detail/a_id/5504/kw/cash%20policy.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, noi vi possiamo dare consigli in base alle nostre esperienze e in base a quello che troviamo sui siti delle compagnie...

Ma per domande così specifiche che significano per te fare un on the road oppure restare in aeroporto a sperare di trovare un passaggio, devi chiamare direttamente la società con cui noleggerai per avere una conferma diretta, meglio se scritta, sul poter noleggiare un'auto con un bancomat italiano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono arrivato al punto di richiedere 4 diverse carte di credito a 4 istituti diversi. Oggi però l'American express mi ha dato una notizia sconfortante. Rifiutano la carta perchè ci sarebbero mie anomalie con le banche dati crif e/o experiam. Da dire che fino ad oggi non sapevo nemmeno dell'esistenza di queste banche dati. Tenuto conto che non ho mai richiesto finanziamenti o mutui in vita mia mi chiedo come il mio nome possa essere finito li. Ho prontamente richiesto le visure e spero di avere subito la risposta. Mi spaventa che a questo punto tutti gli istituti mi rifiutino la carta. La cosa più grave che possa aver commesso è aver rifiutato di pagare delle bollette del gas all'Eni perchè riferite ad un appartamento in cui non abitavo da tempo (e di cui avevo chiuso il contratto). Ma non penso possa esser finito dentro queste banche dati per questa sciocchezza (l'Eni ha poi infatti desistito). Qualcuno ha esperienze simili?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vorrei alimentare eventuali paranoie di chi è in partenza, ma è una semplice richiesta a chi ha avuto più esperienze di me nei viaggi "On The Road" in USA. Io sono stato 20 giorni nel Est-USA e mi sono portato la mia carta di credito (MasterCard), quella di mia moglie (Visa), la prepagata della banca (VISA ELECTRON) e Postepay. Il problema è stato che la carta di mia moglie non funzionava mai strisciandola, la mia ha funzionato pochissime volte strisciandola e cosi anche la prepagata (la POSTEPAY non l'ho quasi mai usata).

Ogni volta i vari negozianti/albergatori/benzinai dovevano digitare le cifre riportate sulla carta per confermare il pagamento, ma è stata una bella rottura di scatole.

Ovviamente ho contattato sia il servizio clienti del carta che sono stato in filiale a denunciare il malfunzionamento delle carte, ma loro sostengono che non sono smagnetizzate e che anche sostituendole avrei gli stessi problemi in USA.

Voi avete mai avuto problemi con lo "swipe"??

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...