supertoffo Inviato 22 Luglio 2011 Segnala Inviato 22 Luglio 2011 Noi abbiamo usato spesso il bancomat x fare benzina...il pin é lo stesso e se ti chiede lo zip code mettici pure 90210... l'importante é selezionare "debit card" e che sul bancomat sia scritto cirrus/maestro Cita
miki76 Inviato 22 Luglio 2011 Segnala Inviato 22 Luglio 2011 Questa mattina in banca mi hanno detto che il mio bancomat funzionerà negli USA.... Sulla tessera però io ho solo il simbolo maestro e non cirrus...va bene lo stesso secondo voi? Cita
Ospite anonimo Inviato 22 Luglio 2011 Segnala Inviato 22 Luglio 2011 si funziona lo stesso , in pratica è sempre lo stesso circuito Cita
cagi78 Inviato 22 Luglio 2011 Segnala Inviato 22 Luglio 2011 Da bravo programmatore in banca...confermo :-) Cita
silvana Inviato 26 Luglio 2011 Segnala Inviato 26 Luglio 2011 domanda scema: 1. se carico una prepagata e vado per prelevare, mi chiede il codice da 5 cifre, tale e quale come lo inserirei in Italia, o c'è qualche prefisso o codice da anteporre..? Una volta ero ad Amsterdam e mi sono ritrovata senza soldi contanti, apparte pagare con la carta (non ovunque la accettavano), volevo prelevare ma al bancomat mi usciva un codice da 4 cifre e non da 5! Cita
Shining Inviato 26 Luglio 2011 Segnala Inviato 26 Luglio 2011 1 tale e quale dall'italia Avevi inserito la carta di credito nel bancomat?...tutte le mie carte di credito hanno il codice a 4 cifre...mentre il bancomat e la postepay 5. Cita
mae Inviato 26 Luglio 2011 Segnala Inviato 26 Luglio 2011 Ragazzi aiuto!!!domani è il grande giorno e come sempre arrivo all'ultimo con le mie paranoie...ho letto che se uso il bancomat devo mettere il pin (come in Italia). Se uso la carta di credito è come da noi che non ti chiedono niente?se prelevo con la carta di credito però chiedono il pin giusto?e dato che non me lo ricordo userò il bancomat!! Cita
silvana Inviato 26 Luglio 2011 Segnala Inviato 26 Luglio 2011 Sì, volevo prelevare con la carta di credito... perfetto...ecco cosa era! Infatti ora mi pare di ricordare che avevo un pin a 4 cifre per la carta di credito, che ovviamente non so dove ho messo...quindi a posto...se devo prelevare uso il bancomat e le prepagate inserendo le 5 cifre...grazie! Cita
yalen86 Inviato 26 Luglio 2011 Segnala Inviato 26 Luglio 2011 Ma di solito con la carta di credito non si preleva all'ATM.. mentre con il bancomat si.. o sbaglio? Perché è così che mi hanno detto alla banca e che per la carta di credito non c'è nessun Pin.. mi fa molto strano.. Cita
Turbo_lento Inviato 26 Luglio 2011 Segnala Inviato 26 Luglio 2011 Ma di solito con la carta di credito non si preleva all'ATM.. mentre con il bancomat si.. o sbaglio? Perché è così che mi hanno detto alla banca e che per la carta di credito non c'è nessun Pin.. mi fa molto strano.. A me risulta che con la carta di credito puoi tranquillamente prelevare agli sportelli ATM. Il PIN serve proprio a quello... (e ti garantisco che per le CC il PIN c'è eccome, per la mia è di 5 cifre come per il Bancomat). Cita
yalen86 Inviato 26 Luglio 2011 Segnala Inviato 26 Luglio 2011 Quindi mi sa proprio che devo ritornare in banca ad "abbaiare" sul pin... Cita
Inchiostriecartucce Inviato 26 Luglio 2011 Segnala Inviato 26 Luglio 2011 Io da live sto avendo problemi con la carta di credito di mia moglie che è mastercard negli alberghi solo una volta è stata accettata a Niagara Falls, la postepay se non me la portavo era lo stesso. La mia Visa nessun problema Cita
Shining Inviato 26 Luglio 2011 Segnala Inviato 26 Luglio 2011 Che la postepay rasenti l'inutilita' lo sappiamo, che la mastercard abbia problemi, significa che c'e' qualcosa che non va...mai avuto problemi. Cita
yalen86 Inviato 26 Luglio 2011 Segnala Inviato 26 Luglio 2011 In che senso la Postepay non serve? Per le spese normali nei negozi non viene accettata? Cita
Turbo_lento Inviato 27 Luglio 2011 Segnala Inviato 27 Luglio 2011 Che la postepay rasenti l'inutilita' lo sappiamo, che la mastercard abbia problemi, significa che c'e' qualcosa che non va...mai avuto problemi. Confermo, per quel che mi risulta i due circuiti più diffusi negli USA sono amex e mastercard, mentre dovrebbe esserlo un pò meno Visa (parlo per esperienza personale, almeno) Cita
yalen86 Inviato 27 Luglio 2011 Segnala Inviato 27 Luglio 2011 Qualche consiglio su una ricaricabile di circuito Visa?? volevo vedere se c'erano alternative alla postepay ma su internet non riesco a trovare... non basta presentarsi a una banca e sentire che carta ricaricabile hanno o bisogna fare il giro di tutte le banche per cercarne una Visa (visto che la maggior parte sono Visa electron e mi sembra meno accettata da quello che leggo ) Inoltre avendo una carta di credito mastercard... la ricaricabile è consigliabile di un circuito diverso (quindi visa) o va bene anche mastercard?? Parlo per i normali acquisti nei negozi Cita
EasyRider Inviato 27 Luglio 2011 Segnala Inviato 27 Luglio 2011 Siamo appena rientrati dagli USA. In un mese, a parte per il noleggio auto (questo lo si sa), ho utilizzato la Mastercard ricaricabile ovunque e per qualunque scopo, sia che si trattasse di pagare pochi euro, sia che si trattasse di pagarne migliaia. Ovviamente bisogna accertarsi di avere sempre gli importi richiesti disponibili e avere plafond adeguati. Cita
oceanomare78 Inviato 27 Luglio 2011 Segnala Inviato 27 Luglio 2011 io con la mastercard superflash di banca intesa ho pagato sempre di tutto e non ho mai avuto problemi! Cita
supertoffo Inviato 27 Luglio 2011 Segnala Inviato 27 Luglio 2011 Ma solo noi abbiamo avuto pochissimi problemi con postepay? Cita
pev89 Inviato 27 Luglio 2011 Segnala Inviato 27 Luglio 2011 Ciao ragazzi!! Ho appena ritirato in posta la mia nuova Post pay new gift, che a differenza di quella normale, è sul circuito mastercard. Dite quindi che è inutile portarla negli Usa (saremo in California, Nevada, Arizona)??? Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.