al3cs Inviato 18 Maggio 2015 Segnala Inviato 18 Maggio 2015 Un metodo infallibile è prenotare quello che costa di più. L'Upper Antelope da il suo meglio quando i raggi del sole entrano nello slot più o meno perpendicolari, e questo succede in estate intorno a mezzogiorno, quindi tutti i tour che si muovono nel canyon più o meno per quell'ora vanno bene. Giusto per sgombrare il campo dai dubbi, da qualche anno a questa parte i navajos hanno aumentato il prezzo per i tour nelle ore centrali della giornata... Cita
cristina83 Inviato 18 Maggio 2015 Autore Segnala Inviato 18 Maggio 2015 Ciao al3cs, grazie mille per il tuo riscontro; su Adventurous Antelope Canyon Tour sia 10.15 che 12.30 vengono venduti come "Prime Time Tour" e sono effettivamente quelli che costano di più , proprio per questo non so quale scegliere..il primo mi sembra troppo presto e il secondo troppo tardi..cosa mi consigli per eseperienza personale? Cita
al3cs Inviato 18 Maggio 2015 Segnala Inviato 18 Maggio 2015 Non posso aiutarti, io avevo fatto quello delle 11,30... A lume di naso ti direi che probabilmente quello prima vede i raggi al ritorno e non all'andata, quello successivo al contrario, ma è solo una mia supposizione: comunque se vendono entrambi come 'prime time', probabilmente si equivalgono. 1 Cita
cristina83 Inviato 20 Maggio 2015 Autore Segnala Inviato 20 Maggio 2015 Cioa ragazzi, ho letto i vostri consigli per il noleggio dell'auto e ho imparato che la macchina più adatta per il mio tour è un midsize Suv; ho fatto un paio di preventivi e ho visto che per 16 giorni sono più o meno 760 dollari di spesa. Allora per risparmiare qualcosina mi è venuta in mente questa idea, che però ho visto più volte avete sconsigliato .. Lasciare la macchina al mio arrivo a SF (naturalmente noleggiandola con drop off Gratuito) e riprendere tre giorni dopo una macchina più piccolina per fare la costa e gli tulimi 2 gg a LA, sempre controllando il drop off gratuito..in questo modo risparmieri 200 dollari più o meno..certo, c'è lo sbattito di dover riconsegnare e prendere la macchina, ma in questo modo avrei 200 dollari da investire in qualcos'altro..cosa dite? Cita
pandathegreat Inviato 20 Maggio 2015 Segnala Inviato 20 Maggio 2015 Se risparmi... Perchè no? Inviato dal Millennium Falcon Cita
ceemo Inviato 21 Maggio 2015 Segnala Inviato 21 Maggio 2015 Lo fari sicuramente. LA macchina a SF la paghi per nulla. Cita
cristina83 Inviato 24 Luglio 2015 Autore Segnala Inviato 24 Luglio 2015 Ciao ragazzi, la partenza si avvicina sempre più e aumentano ansia e dubbi..sto letteralmente divorando i vostri diari per imparare più cose possibili, anche se il tempo è sempre meno e ho paura di tralasciare qualcosa..è normale avere queste preoccupazioni al primo otr, vero? : hmm : Sto rianalizzando tutte le tappe del viaggio,ora su una cosa mi è venuto un dubbio e quindi chiedo a voi, probabilmente si tratta di una domanda stupida e mi scuso già se la risposta dovesse essere così ovvia: da Barstow al Gc, ovviamente vorrei passare dalla mitica route 66 e vedere i pesini meravigliosi che ho trovato descritti nei vostri diari, ma la domanda è: basta che segno sul navigatore che voglio arrivare al Gc passando per Oatman, Kingman e Seligman e lui automaticamente mi fa passare per forza dalla 66 o magari mi fa fare altre strade più veloci? cioè in pratica, partendo da Barstow alla mattina, come faccio a buttarmi sulla route66? Scusate non sono praticissima neanche di navigatori, per fortuna non guiderò io... .. Cita
acfraine Inviato 24 Luglio 2015 Segnala Inviato 24 Luglio 2015 io ho sempre fatto senza navigatore. tu guiderai sulla Interstate 40, quando ci sono delle deviazioni per la 66 troverai dei cartelli marroni che indicano tale deviazione Cita
cristina83 Inviato 24 Luglio 2015 Autore Segnala Inviato 24 Luglio 2015 ok quindi aspetto di trovare dei cartelloni marroni con scritto i nomi dei paesi?..ben visibili, vero? Cita
Realina Inviato 24 Luglio 2015 Segnala Inviato 24 Luglio 2015 Controlla sempre anche le indicazioni con il numero della strada da percorrere . Cita
cristina83 Inviato 25 Luglio 2015 Autore Segnala Inviato 25 Luglio 2015 Ma non trovero delle indicazioni con scritto route66,vero? O si? Paranoia stupida vero? Cita
al3cs Inviato 25 Luglio 2015 Segnala Inviato 25 Luglio 2015 Vai tranquilla: se imposti sul navigatore le cittadine di Oatman, Peach Springs e Seligman passi automaticamente sul vecchio tragitto della Route, perché o c'è quello o l'autostrada, non ci sono altre alternative. Se invece 'navighi a vista', oltre a seguire le indicazioni per le stesse cittadine, vedrai cartelli tipo questi: Non dimenticare una sosta all'Hackberry General Store Cita
fraxnico Inviato 25 Luglio 2015 Segnala Inviato 25 Luglio 2015 (modificato) Guarda, ci ragionavo proprio durante l'ultimo OTR.. la segnaletica negli States è spesso minimale ed essenziale (a differenza che qui da noi dove le strade sono costellate di -spesso- inutili cartelli) quindi ti verrà naturale prestare attenzione alle indicazioni che troverai.. inoltre, se indichi al gps di voler passare da Hackberry, Seligman l'unica strada è proprio la R66 quindi non puoi sbagliare! Guarda qui! Siamo sulla I-40 all'altezza di Kingman, ci sono i famosi cartelli marroni che indicano la deviazione! Esci e segui la strada! Modificato 25 Luglio 2015 da fraxnico Cita
pandathegreat Inviato 25 Luglio 2015 Segnala Inviato 25 Luglio 2015 E in Arizona, cerca gli uffici turistici, oltre ad avere millemila mappe, ti forniscono una carta con i tratti ancora attivi della 66 e cosa vedere! Inviato dal Millennium Falcon Cita
cristina83 Inviato 25 Luglio 2015 Autore Segnala Inviato 25 Luglio 2015 Grazie a tutti, ora Mi sembra tutto chiarissimo..grazie grazie grazie! Cita
cristina83 Inviato 28 Luglio 2015 Autore Segnala Inviato 28 Luglio 2015 Sempre per la serie" I dubbi mi assalgono ogni giorno di più", quindi chissà in che condizioni arriverò il 13 agosto, giorno della partenza, il mio dubbio odierno riguarda l'hotel di san Francisco, che ho prenotato a febbraio godendo di una buona offerta su booking. Si tratta dell' hotel Kabuki 1625 Post St, San Francisco, CA 94115..sapete dirmi qualcosa sull zona in cui si trova? dovrebbe essere quartiere giapponese, ma è una zona sicura secondo voi? grazie a chi mi aiuterà..non sono una tipa per niente insicura, no no no ... Cita
criscorpione Inviato 28 Luglio 2015 Segnala Inviato 28 Luglio 2015 è una zona tranquilla e visto che sei lì fai un giro al Japan Center Cita
cristina83 Inviato 5 Agosto 2015 Autore Segnala Inviato 5 Agosto 2015 Di nuovo bisognosa del vostro aiuto:tra Calico e Bodie quale mi consigliate di visitare? Qualora scegliessi Calico sarebbe giusto Visitar la il giorno 21 agosto nella tappa dalla death valley a lee vining? Cita
al3cs Inviato 5 Agosto 2015 Segnala Inviato 5 Agosto 2015 Bodie è una vera città fantasma, ed è vicina a Lee Vining; Calico è una città fantasma ricostruita, che oltretutto si trova vicino a Barstow, quindi ti porterebbe decisamente fuori strada. Cita
pandathegreat Inviato 5 Agosto 2015 Segnala Inviato 5 Agosto 2015 Bodie strepitosa... Ma ci vuole tempo, calcola circa 2 ore Inviato dal Millennium Falcon Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.