Vai al contenuto

aiuto tour CITTA' E PARCHI_agosto 2015


cristina83

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, il prossimo agosto io e il mio ragazzo saremo in California dal 13 al 29 con arrivo e partenza a Los Angeles (voli già prenotati); ho letto le vostre discussioni e grazie ai vostri utilissimi consigli ho buttato giù una prima bozza di tour. Per noi è la prima volta in California, quindi non so se l'ipotesi di tour che vorrei fare è fattibile o meno nei giorni che abbiamo a disposizione, però vorremmo riuscire a vedere il più possibile, anche a costo di fare lunghi tragitti in macchina. Chiedo quindi aiuto a voi, espertissimi, per avere un parere sulla fattibilità del tour ipotizzato:

 

13 agosto LOS ANGELES
14            SAN FRANCISCO
15            SAN FRANCISCO
16            SAN FRACISCO
17            YOSEMITE
18            DEATH VALLEY passando attraverso SEQUOIA
19            LAS VEGAS
20            LAS VEGAS
21            PAGE E ANTELOPE CANYON
22            MONUMENT VALLEY
23            GRAN CANYON
24            sosta a METà (kINGDAM o PHOENIX?)
25            SAN DIEGO
26            SAN DIEGO
27            SAN DIEGO
28            LOS ANGELES
29            LOS ANGELES
 
grazie a tutti in anticipo,
Cristina

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, ti va di presentarti qui: http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/11130-presentatevi/ ?

 

18 DEATH VALLEY passando attraverso SEQUOIA

questa è una tappa impossibile, perchè non esiste una strada diretta che vada dal Sequoia alla Death Valley.

 

13 agosto LOS ANGELES

io comincerei direttamente da Los Angeles, in maniera di avere il primo giorno di viaggio nella stessa città di arrivo.

 

in giornata è difficile fare la costa, dovrete fare l'autostrada che è piuttosto noiosa.

 

però vorremmo riuscire a vedere il più possibile, anche a costo di fare lunghi tragitti in macchina

questo sarebbe un errore, in quanto non vi godreste il viaggio... va bene vedere tanto, ma tutto è impossibile.

 

con i giorni che avete e mettendo più o meno tutto quello che avete previsto, potreste fare:

13 Ita - LA

14 LA

15 LA - San Francisco (con l'autostrada)

16 San Francisco

17 San Francisco

18 San Francisco - Yosemite

19 Yosemite - Lone Pine

20 Lone Pine - Death Valley - Las Vegas

21 Las Vegas

22 Las Vegas - Bryce

23 Bryce - Page - Monument

24 Monument - Grand Canyon

25 Grand Canyon - Kingman

26 Kingman - San Diego

27 San Diego

28 San Diego

29 San Diego - LA - Ita (solo se avete il volo nel pomeriggio)

 

personalmente però farei questo:

13 Ita - LA

14 LA

15 LA - San Francisco (con l'autostrada)

16 San Francisco

17 San Francisco

18 San Francisco - Yosemite

19 Yosemite - Lee Vining

20 Lee Vining - Death Valley

21 Death Valley - Las Vegas

22 Las Vegas

23 Las Vegas - Bryce

24 Bryce - Page

25 Page - Monument

26 Monument - Grand Canyon

27 Grand Canyon - Kingman

28 Kingman - LA

29 LA - Ita (solo se avete il volo nel pomeriggio)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Panda, grazie mille della tua risposta!

hai ragione, converebbe fermarsi subito a LA, in questo modo però facendo la conta dei giorni arriveremmo a Las Vegas nel week end, ed era una cosa che in tanti ho visto sconsigliano di fare. tu che dici?

nella mia ignoranza pensvo inoltre si potesse passare da Sequoia, quindi secondo te posso saltarlo direttamente visto che visiterò lo Yosemite? Vedo che nella tua proposta inserisci Lee Vining; è fondamentale spezzare il viaggio da Yosemite a death Valley perchè infattibile in una sola tappa? inoltre vedo che nella tua proposta tagli San Diego: questione di gusti o secondo te è infattibile ?

Grazie mille per quanto mi dirai, Cristina

Link al commento
Condividi su altri siti

San Diego è molto bella, ma credo che Panda l'abbia tolta per una miglior gestioni dei tempi...permettendoti di goderti meglio il Bryce, Page e la Monument. La tappa tra Yosemite e la Death Valley secondo me è necessaria per evitare di far tutto di corsa e ti permette di fermarti anche a vedere altro (es Bodie e Mono Lake).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Mony, grazie mille della tua risposta; capisco, ma dato che non so se ritornerò mai in California una seconda volta, vorrei incastraci anche San Diego, magari come ultima tappa per fare un paio d giorni di relax prima della fine delle ferie e del ritorno in ufficio..cosa potrei tagliare allora secondo voi nel mezzo per riuscire in questo intento?

Link al commento
Condividi su altri siti

ma dato che non so se ritornerò mai in California una seconda volta

Se dai un'occhiata sul forum, vedrai che sto organizzando lo stesso giro con un giorno in più e San Diego non ce l'ho messa...

Per me, meglio fare le cose per bene che fare le cose di corsa, io ho dovuto aspettare una dozzina di anni per vedere San Diego, ma poi ci ho passato 4 notti...

Sta a te scegliere... San Diego o i parchi? secondo me, fare bene entrambi è impossibile con i giorni che hai.

 

tu che dici?

che è sconsigliato perchè si spende un sacco... prova a ribaltare il giro, mettendo prima il Grand Canyon e gli altri parchi.

 

è fondamentale spezzare il viaggio da Yosemite a death Valley perchè infattibile in una sola tappa?
 

Yosemite - Death Valley l'ho fatta la prima volta negli USA, ma avevo 2 pernotti a Yosemite e comunque è una tappa molto lunga.

Dormendo a Lee Vining, puoi anche visitare Bodie prima di partire per la Death Valley.

 

per fare un paio d giorni di relax prima della fine delle ferie

Non servono, non sarà comunque relax, San Diego ha tante cose da vedere ed in ogni caso tornerai al lavoro letteralmente devastata da 9 ore di fuso orario...

Ma tranquilla, in qualche giorno sarai in perfetta forma... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che hai andata e ritorno su Los Angeles, no, non troppo... però sono 2 bellissime città, se dovessi fare un cambio tra 2 città, eliminerei direttamente Los Angeles!

Però, senza San Francisco, sicuramente il giro è più rilassato... 

Prova a dare uno sguardo al mio topic di organizzazione: http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/22488-che-ci-fanno-un-panda-e-una-mouette-in-giro-per-il-west/

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille, da un'occhiata al tuo topic allora..

eliminando los angeles e utilizzandolo solo come punto di arrivo e partenza  (purtroppo i voli sono già fissati),

cosa ne pensi del giro così:

13 Ita - LA

14 LA - San Francisco

15 San Francisco

16 San Francisco

17 San Francisco - Yosemite

18 Yosemite - Lone Pine

19 Lone Pine - Death Valley - Las Vegas

20 Las Vegas

21 Las Vegas- Page

22 Page-Monument

23 Monument - Grand Canyon

24 Grand Canyon - Kingman

25 Kingman - San Diego

26 San Diego

27 San Diego

28 San Diego-LA

29 LA

 

In questo modo risucirei a fare le due serate a Los Angeles, visto che non mi interessa vedere gli studios, ma riuscirei a stare sia a San Diego che a San Francisco..è un percorso ragionevole o troppo tirato? a Kingman cosa c'è da vedere? è una tappa logistica per tagliare a metà il viaggio o merita? la tirata unica Gran Canyon-San Diego è infattibile, vero?

grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Bryce se vuoi puoi saltarlo, il viaggio è tuo e puoi fare tutto quello che vuoi : Thumbup : ..dipende dalle TUE priorità

ma sappi che è un parco molto molto bello.

Volendo, puoi pensare di unirlo ad un futuro viaggio che tocchi anche Moab e Capitol Reef (magari un Real America)

 

La Monument è un simbolo, sarebbe un peccato andare lì per la prima volta e saltarla..poi può non far impazzire (come nel mio caso).

Link al commento
Condividi su altri siti

Io per un primo viaggio nei parchi USA non consiglierei a nessuno di saltare ne Bryce ne Monument. Sono due parchi che ti restano nel cuore anche se non ami i parchi naturali. Io ti direi di sacrificare una tra San Francisco o San Diego per fare bene il resto. 

Se invece la vostra priorità sono le città mi dedicherei alla costa della california lasciando i parchi per un altro viaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si tratta di decidere tra citta e parchi, come dice Ceemo. Non so come tu sei informata circa i parchi americani conosciuti in Italia, certamente tra questi non rientra il Bryce; per molte persone e' difficile associare la parola Monument al parco che spesso hanno visto nei film western......

Il Bryce e' stato per me una bellissima e inaspettata sorpresa; monument Valley : uno spettacolo per gli occhi che non stanca mai.

Troverai delle belle foto nei diari

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   2 Utenti, 1 Anonimo, 97 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...