Vai al contenuto

Che ci fanno un Panda e una Mouette in giro per il west?


pandathegreat

Messaggi raccomandati

Il Mist Trail è un po' faticoso nella parte che costeggia le cascate ma è un classico per famiglie, non è l'Everest! E se scendete dal John Muir Trail (ben segnalato alla sommità della Nevada Fall) non ci sono i problemi con i gradoni in discesa. Anche il panorama è gradevole.

Anch'io l'anno scorso ho fatto questo giro in circa 5ore con le varie fermate ed è fantastico!!!!

Anche per arrivare sopra le Vernal si devono fare una bella serie di gradoni poi da lì si fa un bel pezzo in falso piano fino allo strappo finale...

un'infinita serie di gradini ma ne vale la pena!!!!

il John Muir Trail è molto più costante come sentiero, si potrebbe fare anche in salita ma i gradoni in discesa sono ancora più pericolosi per caviglie e ginocchia!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora vediamo che ne pensa ma petite mouette che soffre di vertigini se si mette in punta di piedi!

 

Potete stare tranquilli. La Cottonwood non è la Hole in the rock. La fate senza problemi però prima informatevi al BLM sulle condizioni meteo. :wink2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non ho capito male il vostro giro quello di strada per voi è il seguente:

 

St. George Field Office

345 East Riverside Drive

St. George, Utah 84790

(435) 688-3200

(435) 688-3252 fax


Monday - Friday 7:45 a.m. to 5:00p.m.

Saturday 10:00 a.m. to 3 p.m.

 

anche se quello secondo me più aggiornato e dove sono stato anche io è quello del Grand Staircase Escalante che però lo trovi alla fine della Cottonwood rispetto al giro che fate voi.
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Si hai ragione è che il loro sito è un pò incasinato e io andavo di fretta. Quello va benissimo. Io andai a quello sulla 89 perchè provenivo da Kanab.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alle 10 esatte entriamo a Cannonville ed abbiamo un incontro troppo ravvicinato con un cerbiatto, per fortuna Pamela riesce a vederlo mentre sbuca dagli arbusti ed attraversa la strada, inchiodo decisamente e riusciamo ad evitarlo, per fortuna andiamo molto piano visto che siamo nell’area urbana di Cannonville ed abbiamo gli occhi ben aperti! Facciamo uno stop per la benzina e per riprenderci dalla paura e poi ancora una sosta al vicino Visitor Center per reperire informazioni vitali circa la percorribilità della Cottonwood Road: ci dicono che la strada è assolutamente asciutta quindi non ci sono problemi, possiamo partire tranquilli. Alle 10:40 giungiamo all’incrocio dove termina la strada asfaltata e c’è la deviazione a sinistra per il Kodachrome Basin State Park, andando dritti c’è l’inizio ufficiale della Cottonwood Road; paghiamo i 6 $ per l’ingresso al parco, riceviamo la mappa con tutti i trail e ci fermiamo alla prima piazzola a fare il punto sulla situazione e decidere quale affrontare.

mi raccomando la deviazione pre grosvenor arch

per le tempistiche io l'ho cronometrata all'epoca proprioperchè molti chiedevano quanto tempo portasse via, sono 40 miglia compresa la deviazione per l'arco ed abbiamo impiegato due ore esatte

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine abbiamo optato per il Campground!

Anche se la procedura di prenotazione è stata abbastanza... divertente!

 

Da un lato Panda e Mouette, dall'altro Jeremaiyah Greyeyes (scritto proprio così!)

 

Ciao Paolo,

riusciresti a dami il contatto per il campground di Page?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...