Vai al contenuto

Che ci fanno un Panda e una Mouette in giro per il west?


pandathegreat

Messaggi raccomandati

bhè, non è silenzioso, questo è vero (si sentono gli eventuali schiamazzi che provengono dal parcheggio).. ma francamente non mi preoccuperei più di tanto, anche perchè se vuole soluzioni più "high level" a Santa Monica deve prepararsi a sborsare un bel po' di $$$

Modificato da Chiara_Jk
Link al commento
Condividi su altri siti

Noi avevamo la camera vicino alla strada al seashore e non volava una mosca... e una notte stavano anche facendo una festa con musica nella villetta dall'altra parte della strada... siamo andati anche noi e ci siamo anche divertiti!! Molto festa americana hahahahahah. Comunque rumore quasi zero!!

Ho letto anch'io una recensione dove dicevano "rumore insopportabile per il continuo passaggio d'auto"...ma se c'era il deserto di notte!!!

Modificato da monybg75
Link al commento
Condividi su altri siti

Chiara_Jk è quello che gli ho detto io!

Stiamo cercando di limare le spese a destra e sinistra visto che sarà un viaggio lungo e di solito ci togliamo gli sfizi, ma buttare dei soldi per un hotel quando ne abbiamo trovato uno già perfetto di suo... internet free, parcheggio free.

Con gli altri hotel (decenti) si sale di molto nel prezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, il seashore va bene, ma noi dormiremo ad Anaheim... per ovvi motivi...

Certo, dopo il biglietto per Disneyland Paris (regalo per il mio compleanno, 47 anni, 4+7 = 11 corrisponde alla mia età mentale :grin: ) , non posso esimermi di vedere world of color con la mia gabbianella!

 

però torniamo in tema...

 

Ci avete lasciato al campeggio di Hume Lake... cercheremo di evitare il family camping del YMCA che è proprio a Hume Lake (e già mi immagino tutto il campeggio che balla al ritmo dei Village People), quindi....

 

Mattina del giorno 1 agosto... Kings Canyon con arrivo in fondo e ritorno

uscita dal parco e viaggio verso Yosemite (con sosta spesa a Fresno o dintorni) ...

A proposito di spesa... oltre Walmart sapete cosa posso trovare in zona per prendere un po' di cibo fresco?

Conto di arrivare a Yosemite verso le 15... check in al Curry e poi...

1) trail alle Bridalveil falls

2) trail delle Lower Yosemite Falls

3 Tramonto al Glacier Point (ricordarsi di portare una cena al sacco e qualcosa di pesante, perchè fa freddo!  :megalol: )

 

2 agosto...

ecco qui... il difficile...

Cosa fare? ricordatevi che ho il fisico da sollevatore di mouse e le caviglie più fragili del vetro delle fialette...

ci piacerebbe percorrere anche solo in parte, la salita per le Vernal, con una piccola deviazione sul John Muir Trail, ma dalle foto il sentiero mi sembra un po' malmesso...

Esperienze dirette???

 

@Chiara_jk, la tua foto del calendario l'avevi scattata a Yosemite, vero? dove?

 

Ah, e non vi scordate che dopo pranzo dobbiamo partire in direzione Mono Lake... quindi... non mi proponete trail di 27 ore!!!  :grin:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

@Chiara_jk, la tua foto del calendario l'avevi scattata a Yosemite, vero? dove?

 

 

 

yes Pandino, a Yosemite. come dice il titolo "me, myself and... Taft Point"

è un veloce trail (45' + 45', in piano quasi tutto nella vegetazione) per raggiungere lo spettacolare Taft Point.

ti conviene però farlo prima di Glacier, perchè è in quella direzione (distano appena 10')

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ad agosto le cascate della Valley non hanno molta acqua, dipendono dai nevai della Sierra. All'inizio di agosto potrebbero essere rigagnoli o poco più, quindi sia Bridal Veil che Yosemite Fall potrebbero darti poca soddisfazione. Se vuoi comunque vedere una cascata, la Nevada e la Vernal hanno sempre acqua, così come la Illilouette. Ovviamente non saranno a piena portata, ma sono comunque molto belle (perfino l'estate passata a fine agosto, dopo un periodo di eccezionale siccità).

Puoi arrivare solo fino al ponticello per fare una foto alla Vernal Fall in lontananza, ma sinceramente non credo che vi darà molta soddisfazione. Se vi incamminate lungo il fianco della Vernal e poi della Nevada per essere più vicino alle cascate dovete salire per tutta una serie di alti gradini. Per evitare di farveli anche in discesa ed evitare quindi uno sforzo a finocchia e caviglie dovete però arrivare necessariamente fino alla sommità delle Nevada Falls e poi ridiscendere per il John Muir Trail. Se cambiate idea prima potete solo ridiscendere per i gradoni.

Non pensate ad una cosa per yeti o fanatici della montagna, si tratta di un sentiero lungo e per il tratto a fianco delle cascate anche molto ripido, ma non è a mai esposto,nei tratti problemarici ci sono dei corrimano, è tenuto molto bene, e lo percorrono ogni giorno centinaia di turisti della domenica, comprese famiglie con bambini. Portatevi tanta acqua e partite presto!

In alternativa ci sono dei bei sentieri in zona Glacier Point, come il già citato Taft Point, le Fissures, il Sentinel Dome (da combinare eventualmente con i precedenti), molto più tranquilli e brevi.

Modificato da mountainview
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

a Settembre ho trovato  le cascate  in secca
le cascate della Valley non hanno molta acqua
 

quando sono andato nel settembre 2008, la Bridalveil era un filo, mentre le Vernal scorrevano... però stavolta ci arriviamo il 1° agosto, speriamo di trovare un po' più di acqua... anche se da qualche webcam mi pare di vedere che Yosemite sia piuttosto asciutta.

 

Per il resto, ho trovato una mappa con gli hikes, dai più semplici ai più difficili ( http://www.yosemitepark.com/NPS_Map_-_valleyhikes1.pdf )e vedremo di percorrere quelli che ci ispirano e/o ci consigliano i ranger!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si la Cottonwood collega i due posti in meno km ma non in molto meno tempo. E' una strada però che ha alcune attrazzioni notevoli, ma è sterrata e le sue condizioni possono essere critiche in caso di piogge intense. Normalmente però è percorribile da un suv. Se vuoi solo risparmire tempo non ne risparmi tantissimo.

 

Una piccola precisazione sul sentiero delle Vernal Falls. Dalla Cima delle Vernal Falls puoi raggiungere il John Muir Trail con una salita di una decina di minuti e da li discendere a valle senza arrivare necessariamente alla Nevada Falls.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Una piccola precisazione sul sentiero delle Vernal Falls. Dalla Cima delle Vernal Falls puoi raggiungere il John Muir Trail con una salita di una decina di minuti e da li discendere a valle senza arrivare necessariamente alla Nevada Falls.

ad averlo saputo quando ero lì mi sarei risparmiata una scarpinata epocale fino alle Nevada... :megalol:

a pensarci bene però, meglio così! è uno dei ricordi più belli di quei 21gg :inlove2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 143 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...