Vai al contenuto

Che ci fanno un Panda e una Mouette in giro per il west?


pandathegreat

Messaggi raccomandati

Paolo, se hai una caviglia con problemi non sono sicura che il trail per le Vernal sia adatto. È fatto per piú del 50% da alti gradoni.. È parecchio impegnativo e per scendere (se non prosegui per le nevada) devi ripercorrere i gradoni in discesa

Sent from "Chiara, una scassap..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedremo, l'idea attuale è di fare 2 giorni a Disneyland...

 

Approvo!! :grin:  

 

a una cifra indecorosamente alta
 

 

Capisco prenotare con molto anticipo se si trova una buona tariffa; capisco pagare una cifra indecorosamente alta se si vuole un last minute; ma perché pagare una cifra indegna con così tanto anticipo?  : Surprice :

 

E' proprio vero che "il cuore ha le sue ragioni che la ragione non conosce"...  :megalol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se posso...a SFO. passa x Sausalito e obbligatorio.panino hamburger con scelte a vista dai ragazzi colombiani proprio davanti al porto. Lo vedi dalla coda fuori e merita tutto. Te lo mangi al sole sulle panchine davanti.

Per Mono Lake mio spassionato consiglio vai a dormire e a cena a June Lake con aperitivo e o birra con i pescatori che rientrano verso sera....se non arrivi troppo tardi...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

non sono sicura che il trail per le Vernal sia adatto

si, ho visto la parte finale che si arrampica verso l'alto ed è abbastanza esposta, però, se non ricordo male fino a lì la passeggiata è tranquilla (eccetto le salite)...

 

C'è la guida sul forum dacci uno sguardo

cominciamo a scaricare tutto per preparare il travelbook   :wink2:

 

ma perché pagare una cifra indegna con così tanto anticipo?

era troppo invitante... chiudere le ferie natalizie col volo in tasca!!!

 

June Lake con aperitivo e o birra con i pescatori che rientrano verso sera...

Segnato, ci piace! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi seguire il Mist Trail lungo il Merced River fino alla Vernal e poi prosegui fino alla cima delle Nevada Falls, qui hai i gradoni in salita. Per scendere puoi seguire il John Muir Trail, che ti riporta al punto di partenza con un giro leggermente più lungo ma con una pendenza molto più dolce, molto meglio per caviglie e ginocchia. Procurati degli scarponcini un po' alti che ti proteggano la caviglia, da "rodare" prima del viaggio, accompagnandoli a calze tecniche.

Per quanto riguarda il campeggio, scegli il Lower Pines o in alternativa l'Upper Pines. Ti conviene prenotare prima la piazzola, così te ne scegli una panoramica. Le piazzole migliori vanno via subito, informati su quando aprono le prenotazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

si, ho visto la parte finale che si arrampica verso l'alto ed è abbastanza esposta, però, se non ricordo male fino a lì la passeggiata è tranquilla

Io ho trovato devastante tutto il trail, dal cartello fino alle cascate. E considerando che quell'anno abbiamo camminato per circa 120 chilometri non si può nemmeno dire che eravamo poco allenati.

Se vuoi vedere delle belle cascate con tanta acqua e facilmente raggiungibili...rainbow fall a mammoth lakes.

Ho un'altra domanda (e so che sono ripetitivo e noioso)....ZION???

Link al commento
Condividi su altri siti

pasteggeremo a pane, cipolle

Buonissimo, ma io voglio anche la ciccia  :Chessygrin:

 

 

 

Se dovesse fare proprio freddo rifugiatevi in un outlet,

 

Non si può, ho una gravissima forma di allergia  :megalol:  

Però sono profondamente buona e ho promesso a Paolo che andremo a quello di Las Vegas (quale? boh!) e io mi comporterò bene ed eviterò di mettermi a strillare "fatemi uscireeee" dopo cinque minuti  :wink2:

 

 

 

è dedicato molto a bambini e ragazzi.

... appunto  :grin:  :grin:  :grin:

 

 

 

perché pagare una cifra indegna con così tanto anticipo?

 

Alecs, hai ragione ... purtroppo io devo accordarmi con tre colleghe e non ho molta flessibilità con le ferie, già è un miracolo avere avuto queste tre settimane senza dover discutere ... e per cogliere le buone occasioni la flessibilità è indispensabile, Paolo può giocare con i giorni, io molto meno  :blush:  Poi per non vanificare l'eventuale risparmio, per l'aeroporto avevamo la scelta tra Verona e Roma, così da evitare i costi di autostrada, benzina e parcheggio. Non abbiamo speso pochissimo ma per fortuna io sono ancora sotto il budget che avevo in mente, e la comodità di partire alle 10.50 e tornare alle 17 atterrando a 10 minuti da casa alla fine ha prevalso. Poi Paolo sarebbe in ogni caso salito in macchina anche tornando su Roma, perché al rientro si ferma qui altre due settimane - lavorare mai, quello lì  :megalol: - e così io risparmio anche il biglietto della Freccia per scendere. Lo so, son diabolica  :grin:

 

 

 

aperitivo e o birra con i pescatori che rientrano verso sera....

wow!

 

 

 

il trail per le vernal è quasi più duro in discesa che in salita.

Considerando che Paolo ha la caviglia di cristallo e che io non porto i tacchi perché soffro di vertigini dai dieci cm in su ... mi sa che è meglio cambiare cascata, eh?  :mellow:  (tranquilli, ho gli scarponcini da trekking, e anche ben rodati  :wink2: )

 

 

 

il John Muir Trail

Sono anni che ci sospiro su, lieta di sapere che è fattibile  :smile:

 

Ci stiamo segnando le date di inizio prenotazione a calendario, abbiamo già in lista il Lodgepole a Sequoia e il Mother al Grand Canyon per il 31 gennaio e il 9 febbraio. Ora guardiamo anche per Yosemite ... grazie per la segnalazione! Ah, e al Bryce voglio il tepee  :megalol:

 

 

 

ZION???

A Paolo l'ardua risposta  :grin:

Modificato da mouette
Link al commento
Condividi su altri siti

bene , ho fatto appena in tempo a darvi un saluto a Milano e via ... siete già in California ! :clap:  :clap:  :clap:

 

Per il Sequoia noi ci siamo fermati al : http://sequoiamotel.com/ 

 

ottimo , alla mattina ci hanno lasciato il pacchetto con la colazione fuori dalla porta della camera , gestori gentilissimi e accoglienti   : Thumbup :

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Point reyes e la Napa Valley saranno x il prossimo viaggio... Ora vorremmo sfruttare il meglio dei parchi...

Abbiamo trovato il campeggio praticamente a pochi passi dal general Sherman, faremo un giro molto sul wild!

@ieio... Zion è un cruccio, ma non riesco a farmelo piacere...

@cibalgina... Il viaggio è partito ieri, Expedia ci ha fatto uno scontone per Anaheim, poi presa anche la cabin al Furnace Creek e un paio di sistemazioni x la Monument, per il the view ci stiamo ragionando!

Inviato dal Millennium Falcon

Link al commento
Condividi su altri siti

Dare un consiglio a Paolo...mi fa sorridere, quindi riporto solo la mia esperienza a San Francisco: Alcatraz e Golden Gate in bici lo stesso giorno.

La cosa è fattibile secondo me se Alcatraz la si fa la mattina (non prestissimo, ma partenza entro le 9-9.30) e Golden Gate pomeriggio. Noi abbiamo fatto l'errore (inconsapevole) di partire verso le 10.30 e tutto è stato ritardato. Ci siamo trovati a noleggiare le bici verso le 14.30 e siamo arrivati a Sausalito per prendere il traghetto di ritorno verso le 17.30 e l'ultimo partiva alle 18.30. La fila di tutti quelli che facevano come noi (con bici al seguito) era ALLUCINANTE, anzi allucinante è dir poco: era allucinantemente interminabile. Alla fine abbiamo preso un taxi per paura di non riuscire a salire (peccato e gran fregatura, ma vabbè....).

La cosa bella è che abbiamo visto il tramonto (era inverno ed il tramonto era verso le 17) da Sausalito col Goden Gate e lo skyline della città. Wow!!!  Il percorso, per me, è stato abbastanza faticoso perchè quasi sempre in salita (uffa). Premetto che non sono affatto allenata ultimamente, ma ho fatto proprio fatica. In ogni caso merita, senza ombra di dubbio!!!!


Ah.....leggendo ho visto che stai valutando anche la Monument Valley ed il The View...... Bè noi ci siamo stati l'anno scorso ed è stato meraviglioso!!!!! Quasi commovente. Noi abbiamo preso nebbia quella mattina (un pò...) però ho ancora un vivido ricordo di quei colori e per me è stata un'esperienza indimenticabile ed irrinunciabile.....oltre ad essere estremamente romantica (nonostante il freddo). :inlove2::wub: Pensateci seriamente!!!!

P.S. se proprio fate il colpaccio, scegloete una camera ai piani alti!!! :wink2:

Modificato da goccia
Link al commento
Condividi su altri siti

Il The View era "la prima cosa da prenotare assolutamente" appena avessimo preso il volo ... poi ieri è passato alla casella MAH. In realtà, anche se ci stiamo pensando, è più probabile che decidiamo per la piazzola al Gouldings Campground. Lo so, sono venale, ma 30 dollari contro 240 fanno pensare ... Per me non sarebbe un ripiego, la posizione è ottima e mi piace dormire in tenda ... comunque non è detta l'ultima parola, abbiamo in preventivo tre o quattro notti sui 22-25 dollari in campeggio, e a Las Vegas puntiamo a qualche offertona visto che ci passiamo in settimana, può darsi che alla fine, fatti due conti, cambiamo idea :wink2:

A me piacerebbe andare a Sausalito, ma Paolo dice che potremmo tenerla per un viaggio futuro come tappa per dormire ... per stavolta ci concentreremo su San Francisco, godendocela al massimo. Non vedo l'ora di dare prova di tutto il mio talento artistico durante il giro alla Lucasfilm (l'atrio è visitabile e molto guerrestellaresco) fotografando Paolo qui davanti :megalol:

Yoda_Fountain_by_Matt_Hadder.jpg

Per il pernottamento, a San Francisco abbiamo segnato un paio di soluzioni con airbnb, poi come diceva Paolo abbiamo già prenotato a Furnace Creek ed Anaheim, e ci siamo appuntati le date di apertura prenotazioni per i campeggi a Yosemite (pochi posti tenda in quelli che vogliamo noi, semmai si ripiega sul Curry Village e pazienza), al Grand Canyon e a Sequoia, dove abbiamo già scelto la piazzola :Chessygrin: . Al Bryce mi tocca rinunciare al tepee in favore di una tenda normale perché i bagni sono lontani e Paolo non mi manda a fare pipì da sola di notte che non si sa mai chi posso incontrare: orsi, lupi, Jack the Ripper in trasferta - ora di agosto sarà pentitissimo :grin: - mentre a quanto pare Page è un disastro per il pernottamento. Ci penseremo, per aver prenotato il volo da 24 ore o poco più non siamo messi male :wink2:

Modificato da mouette
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao , per la Monument valley dovrebbero aver aperto il campground del The View , la scorsa estate c'erano già delle piazzole vicino alle cabin ; potreste anche dare un occhiata qui : http://www.firetreeinn.com/hogan.html noi avevamo provato ma in agosto non c'erano disponibilità , è un piccolo b&b e si dorme in un Hogan indiano

Kisses from Ciba

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...