Vai al contenuto

Che ci fanno un Panda e una Mouette in giro per il west?


pandathegreat

Messaggi raccomandati

anch'io mi associo a Mountainview su Sausalito anche a me l'unica cosa che mi entusiasmato è la colazione da  " FRED'S PLACE (https://plus.google.com/111351760242338972815/about?gl=it&hl=it ) ci sono tornata 2 volte a distanza di ca 20 anni ... sempre spaziale ! :wink2:

Modificato da cibalgina
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

arrivare al grant grove village

ok, considerando di prendere l'auto la sera prima oppure la mattina presto, conto di arrivare al massimo per le 13 al parco.

In zona Grant Grove ci sono 3 campeggi, ma nessuno permette la prenotazione anticipata... ok, ci sono circa 200 posti tenda, ma non vorremmo rischiare...

 

Ho provato anche a vedere quelli della zona di Cedar Grove, ma sono first come, first serve anche quelli, in quella zona di prenotabile c'è il campeggio di Hume Lake...

Link al commento
Condividi su altri siti

se prendo il campeggio a Hume Lake, entro da Three Rivers, faccio tutta la strada fino al Grant Grove Village ed eventualmente arrivo a Hume Lake x dormire.

La mattina dopo, seguo la strada del Kings Canyon e poi vado verso Yosemite... lo so, non sarà il massimo, ma almeno faccio San Francisco per benino...

 

Per l'auto, ho visto che prendendola in città alcune compagnie richiedono il dropoff di 150$ piu tasse... raggiungere SFO mi costa circa 70$ mancia inclusa... oppure Bart e in mezz'ora (e meno di 10$) ci sono

Link al commento
Condividi su altri siti

Altra idea...

Visto che i campeggi del Grant Grove non sono prenotabili, se invece di entrare da Three Rivers entrassimo da nord, potremmo passare a prendere la piazzola e poi andare verso il Generale Sherman... Mi perdo tanto della bellezza del Sequoia saltando la strada a sud?


io prenderei la bart al mattino

Parlando con Barbara, se la prendessimo il pomeriggio precedente, potremmo andare anche a vedere il tramonto a Twin Peaks e la mattina successiva partire presto per Sequoia 

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me non ti perdi tantissimo, c'è Moro Rock sui cui eventualmente si può salire per un view point (dicono a rischio smog), sono però sui 400 scalini. Io non l'ho fatto perchè tutte e tre le volte che  sono stata a Sequoia NP ero col camper, e non ho potuto accedere alla strada.

Poi è un lungo addentrarsi nella foresta, con i primi avvistamenti di alberi giganti.

 

Tieni presente, per calcolare il tempo, che nella zona del General Sherman non c'è solo Sua Maestà, ma anche la Giant Forest, con dei bellissimi percorsi (ad esempio il Congress Trail), tutti in piano, che la attraversano. Ti senti come una delle formichine di A Bug's LIfe

. http://www.everytrail.com/guide/congress-trail-sequoia-national-park 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione da vendere acfraine, anch'io ho amato molto il Big Trees Trail, in zona Giant Forest.

 

Nella mia sventatezza (o Alzheimer, fate voi) mi sembrava che Moro Rock fosse molto, molto più a sud, vicino all'entrata,  e non in zona Giant Forest.

 

Correggo come segue: saltando il percorso dall'entrata sud fino a poco prima della Giant Forest e Tunnel Log non perdi tantissimo, è un avvicinamento ed addentrarsi nella foresta. La parte migliore comincia con la stradina per il Tunnel Log.

Link al commento
Condividi su altri siti

Wow 4 giorni a San Francisco, :wub: al momento è la città più bella che abbia mai visto negli States.

 

Io ti consiglio il giardino giapponese, a noi è piaciuto davvero molto, si ha quasi la sensazione di essere in un mondo parallelo!

 

Invece per quanto riguarda il noleggio delle bici, anche io lo sconsiglio, per carità è stato bellissimo, ma c'era un'aria che ti portava via e non è propriamente "semplice" come percorso se non si ha almeno un po' di allenamento.

 

Per quanto riguarda Chinatown a noi non ha lasciato un gran ricordo, secondo il mio giudizio a parte la porta di ingresso e qualche altro scorcio in meno di mezz'ora si può anche saltare.

 

Se avete la fortuna di avere tempo bello e non ventoso io ti consiglio la salita alla Coit Tower partendo dalla piazza Levi's, meravigliosi giardini nascosti, panorama mozzafiato su tutta la città, davvero magnifica! :wink2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto ho prenotato il campground di The View...  dalle foto è fantastico...

 

Come hai fatto a prenotare il camping??

 

A me hanno risposto così:

 

Good morning,

Hello Juri, unfortunately we don’t make reservation for the campground. We only make reservation

for The View Hotel and the cabins. But our campground website will be available sometime in March

to book for tent sites and RV sites. If you have any questions or concerns, please reply or call The

View Hotel at (435) 727-5555.

 

Warm regards,

The View Reservation Desk 

Link al commento
Condividi su altri siti

a me hanno risposto così:

 

Mr. PandaTheGreat

Via del Bambù fresco

Pandopoli, 

 

Thank you for choosing The VIEW Campground for your upcoming visit to beautiful Monument Valley.  We are looking forward to your arrival.  Please take a moment to review the following details about your reservation.  Please do not hesitate to contact us if you have questions or require additional information. 

 

Confirmation Number

:grin:  :grin:  :grin:  :grin:

 

Check-In Date Saturday, August 8, 2015 Number of Nights 1 Check-Out Date Sunday, August 9, 2015 Room Description Wilderness Tent Site Adults / Children 2 / 0 Total Room Charge $ 19.95 Total Estimated Stay (Inc. Taxes) $ 20.95 Deposit Received $ 0.00 Amount Due at Check-In $ 20.95

 

 

 

io ho prenotato da qui: http://monumentvalleyview.com/campground/

 

Wow 4 giorni a San Francisco

per la verità sono 3, visto che la prima sera arriveremo per le 8, e l'ultimo giorno partiremo prestissimo!

 

Se avete la fortuna di avere tempo bello e non ventoso io ti consiglio la salita alla Coit Tower

Coit segnata per un giorno di sole, Chinatown incuriosisce Barbara e vorremmo andare a vedere la fabbrica di biscveotti 

 

Quindi in pratica la parte sud non la puoi tralasciare...

eh no...  

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...