Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

il cuore direbbe di si ma la ragione mi porta a farti ragionare:

da LV a Bryce sono 5 ore di strada passando per zion , googlemaps parla di 4 e 15 ma dentro zion troerai traffico soprattutto nel tunnel. a queste 5 ore aggiungi una di fuso che perdi e diventano 6. se passi per zion sicuramente farai delle fermate perchè la strada è molto bella, un'oretta la perdi di certo visto che poi c'è anche il red canyon di strada e siamo ad un totale di 7 ore.

a che ora partiresti da LV? dico sempre che non è facile partirepresto da lì perchè tendenzialmente si fa sempr eun pò piu tardi del solito ma anche ipotizzando di partire alle 8 saresti alle 15 al bryce, hai 5 oreper visitare il parco e naturalmente dovrai limitarti ai viewpoint e non potrai fare hikes (nemmeno il mattino dopo perchè devi subito partire per page se vuoi visitare antelope canyon).

tutto ciò naturalmente rispettando al minuto le mie previsioni ma l'imprevisto, la sosta in più, la foto  a zion in più ci sta sempre.

zion lo amo e consiglio sempre di pernottarvi ma se non si puo o si decide per la tappa lv-bryce io farei la interstate

Inviato

acfraine sei un'enciclopedia. Ti ringrazio davvero, ho bisogno di consigli perché sono proprio inesperto!

Potrei sacrificare una notte a LA eventualemente e fare così:

13/5 Arrivo a LV - giornata a LV + serata
14/5 LV - Zyon + pernottamento

15/6 Zyon - Bryce
16/5 Bryce - Page
17/5 Page - Monument
18/5 Monument - Grand Canyon
19/5 Grand Canyon - Kingman - Las Vegas

20/5 Las Vegas - Death Valley
21/5 Death Valley - San Diego
22/5 San Diego
23/5 San Diego
24/5 San Diego - LA

25/5 LA -  Universal o Six Flags)
26/5 LA - Morro Bay
27/5 Morro Bay - SF
28/5 SF
29/5 SF
30/5 SF - Italy

Inviato

sicuramente un'ottima alternativa per vedere zion

un'altra opzione sarebbe aggiungere quel giorno che ricavi da LA a Sf visto che nella tappa Morro Bay-Sf arriverai in città in serata perchè la costa ti porta via tutto il giorno ed avrets due giorni pieni in città, un terzo non guasterebbe

sta a te decidere se preferisci ungiorno in piu a Sf oppure visitare anche lo zion

Inviato

L'itinerario rivisto mi piace davvero tanto, sarà un bel tour de force ma non vedo l'ora di partire!

Non so se posso usufruire di questa sezione per chiedervi consigli sulle strutture dove dormire (FURNACE CREEK RANCH e THE VIEW esclusi, sono già decisi!) e sul noleggio auto.

Inviato

itinerario molto bello, mi piace! 

io fra zion e SF farei Zion: ho amato san francisco e ci tornerei subito, ma penso che sia più facile per te, in futuro, 'capitarci' per un paio di notti, magari con un itinerario che inclusa yosemite o la costa dell'oregon. 

invece zion è un pò meno di strada.

Inviato

Sì infatti alla fine lascio Zion!

Ora mi sto mettendo alla ricerca delle strutture dove pernottare e a definire a grandi linee come organizzare le varie giornate!

Sto spulciando un sacco di post del forum. Una miniera d'oro per i novellini come me!

Inviato

Progress itinerario

13/5 Transfer NY - LV - giornata a LV + serata ​(pernottamento VDARA HOTEL)

14/5 LAS VEGAS - Zyon + pernottamento – 2 ore e 40 minuti

- CANYON OVERLOOK TRAIL

- EMERALD POOLS

15/6 Zyon – Bryce – 1 ora e mezza

- NAVAJO LOOP + QUEEN’S GARDEN TRAIL

- INSPIRATION POINT + BRYCE POINT

- SUNRISE POINT (Tramonto)

16/5 Bryce – Page – 2 ore e 40 minuti

- Alba a Sunrise Point

- TRAMONTO HORSESHOE BEND

17/5 Page – Monument – 2 ore ​(PERNOTTAMENTO THE VIEW)

- ANTELOPE CANYON (Prenotare escursione all’ora consigliata)

- TRAMONTO A MONUMENT

18/5 Monument - Grand Canyon – 2 ore e 30 minuti

19/5 Grand Canyon - Kingman - Las Vegas – 4 ore ​​(PERNOTTAMENTO ARIA RESORT)

20/5 Las Vegas - Death Valley – 2 ore e mezza ​(PERNOTTAMENTO FURNACE CREEK RANCH)

21/5 Death Valley - San Diego – 6 ore

22/5 San Diego

23/5 San Diego

24/5 San Diego – LA – 2 ore e mezza

25/5 LA - Universal o Six Flags

26/5 LA - Morro Bay – 4 ore

27/5 Morro Bay – SF – 6 ore (Coast)

28/5 SF

29/5 SF

30/5 SF - Italy

Inviato

secondo me c'è un passaggio che non va ed è quello a page. se lasci così:

16/5 Bryce – Page – 2 ore e 40 minuti - Alba a Sunrise Point - TRAMONTO HORSESHOE BEND 17/5 Page – Monument – 2 ore ​(PERNOTTAMENTO THE VIEW) - ANTELOPE CANYON (Prenotare escursione all’ora consigliata) - TRAMONTO A MONUMENT

vedi l'alba al bryce poi parti per page, considerando di partire alle 8 sei li per le 11, guadagni un'ora di fuso e sei alle 10, se lasci antelope per il giorno dopo e horseshoe bend per il tramonto cosa fai tutto il giorno? a page ci si va per queste due attrazioni (e per il lake powell al massimo) la cittadina in sè è di una desolazione unica

poi avresti il problema inverso al giorno dopo, se devi afre antelope alle 11:30 non partirai prima delle 13:30 per la monument valley il che vuol dire arrivare alle 16, perdi un'ora e sei alle 17, il tempo per il giro nella valle fino al tramonto ce l'hai tutto però devi rinunciare in toto al trittico di mexican hat, hai letto la GUIDA?

il mio consiglio è quindi di prenotare antelope il giorno 16 alle 11:30, fai quindi l'alba al bryce e parti, fai l'antelope e dopo di seguito io andrei a horseshoe bend perchè nelle ore centrali della giornata l'ansa è completamente al sole, per il tramonto andrei sul lake powell, magari a potato hill dove sono stato io

il giorno seguente al mattino parti immediatamente per la MV, passi dritto e prosegui per mexican hat, segui l'itinerario consigliato dalla nostra guida e poi torni alla MV nel pomeriggio per la visita fino al tramonto

Inviato

Acfraine, questo è quello che mi serve :) i vostri consigli! Le guide le sto leggendo a tempo perso, ma ora che ho prenotato ufficialmente i voli mi daró da fare!

Ti ringrazio per le indicazioni, ora rivedo bene quelle giornate!

Inviato (modificato)

Grazie panda ho inserito tutte le info nell'itinerario.

Oggi ho prenotato tutti i voli e le prime strutture. Il viaggio é ufficiale :)

Mi mancano i pernottamenti a: Bryce, Page, GC, LA e Morro Bay
Avete consigli? (Soprattutto su LA, sono in panico totale)
Ecco l'itinerario, che dite?

13/5 Transfer NY - LV – Pernottamento The Signature at MGM PRENOTATO

14/5 LAS VEGAS - Zyon – 2 ore e 40 minuti – Pernottamento Quality Inn Springdale PRENOTATO
- Canyon Overlook Trail
- Emerald Pools

15/5 Zyon – Bryce – 1 ora e mezza
- Navajo Loop + Queen’s Garden Trail
- Inspiration Point + Bryce Point
- Tramonto a Sunset point

16/5 Bryce – Page – 2 ore e 40 minuti
- Alba a Sunrise Point (Bryce Canyon)
- Upper Antelope Canyon PRENOTATO ORE 11.30
- Horsehoe Bend pomeriggio
- Tramonto Lake Powell (Potato Hill)

17/5 Page – Monument – 2 ore - Pernottamento The View PRENOTATO
- Partenza mattina per Monument
- Proseguire per Mexican Hat
- Visita Monument
- Tramonto Monument

18/5 Monument - Grand Canyon – 2 ore e 30 minuti

19/5 Grand Canyon - Kingman - Las Vegas – 4 ore – Pernottamento New York New York PRENOTATO

20/5 Las Vegas - Death Valley – 2 ore e mezza – Pernottamento Furnace Creek Ranch PRENOTATO
- Partenza da LV per le 12.30/13 con arrivo a Dante’s view per le 15/15.30

21/5 Death Valley - San Diego – 6 ore – Pernottamento Dolphin Motel PRENOTATO

22/5 San Diego - Pernottamento Dolphin Motel PRENOTATO

23/5 San Diego - Pernottamento Dolphin Motel PRENOTATO

24/5 San Diego – LA – 2 ore e mezza

25/5 LA - Universal o Six Flags

26/5 LA - Morro Bay – 4 ore

27/5 Morro Bay – SF – 6 ore – Pernottamento AIRBNB Karl&Stacey PRENOTATO

28/5 SF - Pernottamento AIRBNB Karl&Stacey PRENOTATO

29/5 SF - Pernottamento AIRBNB Karl&Stacey PRENOTATO

30/5 SF - Italy

Modificato da madgemick
Inviato

Sono un altro dolphin addicted... Uno dei pochi posti che profuma di pulito (e che ha un cartello che dice che è vietato mettere pesci nel frigobar!)

Inviato dal Millennium Falcon

Ah, non ti scordare di cenare da Mitch Seafood... È praticamente una friggitoria, ma che buona!

Inviato dal Millennium Falcon

Inviato

Fantastico :) Grazie!

Ragazzi mi manca solo il pernottamento a Los Angeles.

Mi confermate che Santa Monica è la zona più comoda (per quanto LA sia enorme?)

Calcolate che io mi farò o Six Flags o Universal e poco altro!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...