Vai al contenuto

Primo Viaggio On The Road Nel West....


bobovieri

Messaggi raccomandati

  • Risposte 96
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

guarda praticamente partite quasi come me spostati di qualche giorno

 

 

se vuoi dare un occhiata al mio post negli itinerari magari prendi un po di spunti e consigli molto utili ricevuti nel corso dei mesi (è praticamente da maggio di quest'anno che sto prendendo informazioni e facendo domande, penso molti già mi odino qui dentro :D )

 

altro consiglio, leggi un po di diari degli altri che sono stati nelle zone che devi vedere e soprattutto quelli piu o meno nel periodo primaverile, così ti fai un idea più chiara

 

antelope devi andarci, a me è quello che forse ha colpito piu di tutti dai racconti e dalle foto e da cui mi aspetto molto!

 

domanda: San Diego non l'hai considerata? io ho seguito i consigli di molti del forum e l'ho inserita pur non avendola considerata all'inizio

Modificato da Tommaso85
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ho  un piccolo appunto per quanto riguarda Alcatraz .  

Avendo vissuto in zona per un paio d'anni ho avuto occasione in passato di accompagnare svariati parenti ed amici alla gita in battello che passa fino a sotto il Golden Gate. L'ho trovata molto spettacolare, con bellissimi panorami su San Francisco e soprattutto per l'emozione di passare sotto al ponte e di vederlo da una prospettiva nuova e bellissima.

Quest'estate sono tornata a San Francisco e abbiamo fatto la gita ad Alcatraz, per noi noi nuova non avendo mai trovato posto nelle occasioni precedenti. Devo dire che mi è piaciuta, ma sinceramente preferisco la gita sotto al ponte. La gita al ponte è molto più breve, i panorami sono gli stessi della gita ad Alcatraz (più il passaggio sotto al Golden Gate) e in più la prigione in sè non mi ha molto interessato, mi è anzi sembrato di essere una "turista delle disgrazie"...

Molto bello è stato invece  il ritorno al Pier col buio, era la notte della "superluna" (erano i primi di settembre) e la Luna che si rifletteva nella baia più le nuovissime luci del Bay Bridge formavano un bellissimo colpo d'occhio.

Insomma, se hai problemi di tempo secondo me Alcatraz la puoi anche lasciare ad un eventuale prossimo viaggio, oppure puoi considerare la gita breve che ti porta via solo un paio d'ore in tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ringrazio ancora tutti per i consigli!!!!!....sicuramente in questi mesi mi leggerò i vari diari di viaggio per farmi un idea di cosa vedere,dove alloggiare ecc....

Per quanto riguarda San Diego,non saprei proprio a cosa rinunciare del resto per riuscire ad andare a visitarla....

Panda grazie per il link del consiglio per le strade....anche se mi sembra abbastanza impegnativa potash road e shafer trail.....(vedendo le foto però mi sá che merita parecchio)

Su Alcatraz sono ancora indeciso..... Ieio 14 non sei l'unico che mi consiglia di andare a vederla assolutamente.... Però anche quello che dice mountainview mi fá pensare che una gita in battello passando sotto al Golden Gate non sarebbe male.....sono veramente indeciso.

Altra cosa che mi é venuta in mente..... Nelle grandi città tipo Las vegas e Los Angeles,é meglio arrivare in albergo,parcheggiare l'auto e spostarsi con i mezzi pubblici? Oppure si può tranquillamente girare con la propria vettura???

Link al commento
Condividi su altri siti

A Las Vegas, se scegli un hotel sulla Strip, puoi muoverti a piedi senza problemi. A Los Angeles, invece, l'auto è assolutamente indispensabile: le distanze sono enormi (la LA County è grande quanto la Campania) e i mezzi pubblici si muovono, poco e male, solo in zone relativamente ristrette.

Per quanto riguarda Alcatraz, secondo me, la visuale del panorama di San Francisco è solo una parte (pur bellissima) della visita: quella più interessante resta sempre ripercorrere la storia del penitenziario, ormai entrata nel mito. Le eccellenti audio guide (anche in italiano) che ti consegnano all'ingresso e che ti accompagnano passo dopo passo durante il tour, rendono l'esperienza davvero particolare e suggestiva!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono tra i pochissimi che non hanno amato alla follia San Francisco, ma la visita ad Alcatraz, insieme alla biciclettata sul Golden Gate, sono i momenti che in assoluto mi hanno emozionato di più. E confermo che la vista della città dall'isola non è che una parte marginale; quello che mi ha colpito in assoluto è stata la visita alla prigione con l'audio-guida, veramente da pelle d'oca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un SUV è consigliato per poter affrontare strade come.. Questa!
http://youtu.be/48Vc_cBtTLg

 

Se vuoi vedere un po' dei posti che ti stiamo consigliando (specialmente l'Antelope se hai dei dubbi in merito) ti invito a dare un'occhiata al mio diario 2013 in firma.. :smile:

Modificato da fraxnico
Link al commento
Condividi su altri siti

Senza pioggia il giorno precedente potash road e shafer Trail con una Ford escape (sempre lì ricadiamo) l'abbiamo fatta tranquillamente in tre ore ed è stata molto bella e divertente in quei tre-quattro punti in cui devi ingegnarti per passare. Per il resto scorrevole e con fantastici panorami a due passi dal Colorado.

Alcatraz come dice al3cs non è solo la vista su sf (che causa nebbia noi non vedevamo) ma tutto il resto, il tour la storia le audio guide ecc. Il tour sotto il golden gate non l'ho fatto mentre la pedalata sul ponte si ed è bella emozionante anche quella, sembravo un bimbo con il giocattolo nuovo per tutto il tragitto (fino alla devastante salita dopo il ponte, quella non è stata divertent! Se poi ripenso che arrivati su era tutto coperto da nebbia...grr)!

Infine a las vegas mai utilizzata la macchina se non per andare a fare shopping, a Los angekes mai utilizzati i piedi invece, nemmeno per prendere un caffè allo starbucks di fronte l'albergo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo un giorno di meditazione con la mia futura moglie, mi sono sorti alcuni dubbi : ahi : ....Mi ha fatto giustamente notare che ci piace la natura ma non siamo cosi esperti di trekking  : hmm : quindi, in generale, i parchi presenti nell'itinerario scelto possono essere visitati ed apprezzati anche senza rischiare di dover chiamare il "soccorso alpino locale" durante le escursioni  : lolroll : ?

 

Inoltre mi avete fatto venire un sacco di dubbi sulla scelta di tralasciare San Diego e, venendo al dunque, se decidessimo di allungare il tour sulla costa ed affrontare il giro dei parchi al contrario rispetto a quanto scritto sopra, cosa potremmo tagliare senza sentirci eccessivamente in colpa? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...