Vai al contenuto

Primo Viaggio On The Road Nel West....


bobovieri

Messaggi raccomandati

  • Risposte 96
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Ho visitato Mesa Verde durante il mio viaggio di nozze...nel 1991!

Bel posto, interessante. Ma non mi ha particolarmente entusiasmato, forse perchè come italiana sono abituata a reperti archeologici di ben altra portata (sono cresciuta a Verona, con l'Arena davanti al naso...)

Modificato da mountainview
Link al commento
Condividi su altri siti

Noi ci siamo stati praticamente partendo da Moab al mattino e dopo il giro siamo andati a Mexican hat...

Mesa è stata molto interessante (dipende sempre dai gusti), ma soprattutto abbiamo avuto la fortuna di trovarci anche un coyote sulla strada ed una simpatica famiglia di orsi..

Ci sono vari posti che si possono visitare, ma noi ci siamo limitati ad alcuni...

Ricordati che dall'ingresso hai circa un'ora abbondante di strada prima di arrivare alla prima attrazione (almeno per noi) che è la Spruce Three House.. inoltre la visita al Cliff palace devi prenotarla perchè è solo guidata.. altre info magari le puoi trovare nel diario del nostro viaggio 2013..

Link al commento
Condividi su altri siti

E' vero Mountainview , in Italia abbiamo siti migliori. Ma la location di Mesa verde e' molto suggestiva, con il Cliff Palace nell' anfratto sottostante. Si tratta comunque di uno dei più grossi complessi abitativi preistorici in Usa.

Secondo me , nell' itinerario dei parchi del south west , spezza la sequela dei parchi con qualcosa di storico anche se paesaggisticamente rilevante.

Link al commento
Condividi su altri siti

....si infatti tengo l'itinerario di Ale......la mia era solo curiosità per il posto, visto che non era presente nei diari che avevo letto!

 

Grazie Panda per i link : Thumbup :

 

Mi sorge una domanda per i rifornimenti di benzina/cibo,,,,, nella zona dei parchi che affronteremo..... ci sono dei tratti in cui per chilometri e chilometri non si trovano ne l'uno ne l'altro?

Link al commento
Condividi su altri siti

per la zona vista da me: in genere i distributori si trovano (più rari in zona death valley) ma è sempre buona norma cercare di non scendere sotto il mezzo serbatoio. 

Può accadere che trovi solo distributori automatici e non tutti sono gentili con gli stranieri...  :Chessygrin:  quando un distributore automatico ti dice che la tua carta di credito visa a lui non piace, hai poco da fare gli occhi dolci!  : lolroll :

per il cibo: una delle prime soste che ti consiglio è il wallmart dove puoi acquistare un bel frigo in polistirolo, una cassa d'acqua (di solito 20/50 bottigliette piccole sono la cosa più conveniente) e generi di prima necessità (frutta, pane, insalate, biscotti, snack, salumi e formaggi...) 

In questo modo avrai sempre uno snack o qualcosina per i momenti di fame.  :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, esatto!

Io di solito appena scendo sotto metà serbatoio entro in ansia e al primo distributore faccio rifornimento..

Per il cibo di solito faccio una scorta iniziale di tutto ciò che è non deperibile (specialmente acqua, barrette e schifezze) poi mano a mano che finiscono reintegro aggiungendo frutta fresca..

Link al commento
Condividi su altri siti

I Wal-mart li trovi più o meno ovunque, più o meno grandi... di solito il mio pranzo on the road è carne secca e frutta  :grin: ...

Però si trova un po' di tutto, dall'insalata pronta, ai panini da riempire, spesso mi è capitato di mangiare guidando.

Cibo ne trovi anche in parecchi distributori, di solito pollo fritto, hot dog, corn dog... certo non devi essere esigente, ma negli USA la cosa più difficile è proprio restare digiuni!

 

Per i distributori, prova a guardare qui: http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/14214-quanto-spender%C3%B2-di-carburante/

Io normalmente rifornisco ad 1/3 di serbatoio, l'unico posto dove ho fatto fatica a trovare un posto è stato nei dintorni del deserto del Mohave... considera che a Furnace Creek, nella Death Valley, c'è un distributore (che ha prezzi astronomici!)

Link al commento
Condividi su altri siti

In ogni caso, quando entri nei parchi i ranger ti forniscono la mappa dettagliata dove sono segnalati anche eventuali punti di ristoro e rifornimento, spesso (non sempre però) anche con l'indicazione degli orari. 

 

Una bella mappa cartacea tipo quelle della Rand Mc Nally (le trovi in quasi tutti i distributori, e in tutti i Walmart in edizione 'personalizzata' all'astronomica cifra di $ 6,97 :lol:  ) può aiutarti invece al di fuori dei parchi!  :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

anch'io ho l'ansia da serbatoio vuoto ;) soprattutto dopo che ad agosto chi guidava non mi ha ascoltato e abbiamo perso parecchio tempo ad andare a far benzina :evil:  (da Moab stavamo andando ad Arches e da lì saremmo dovuti andare subitoa al Dead Horse...invece il "genio" non ha voluto fare il pieno e dopo Arches siamo dovuti tornare a Moab perdendo praticamente un'ora)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il telefono, per quanto smart, non è un navigatore...

Io ho un Garmin che uso da parecchio, è comodo soprattutto in città, se è di fascia alta hai la possibilità di inserire i percorsi e creare un itinerario (quelli base ti fanno creare solo la serie di punti)...

Personalmente, preferisco usare il mio, proprio per creare l'itinerario prima di partire... Poi con quello che ti fanno pagare, praticamente te lo ripaghi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il telefono, per quanto smart, non è un navigatore...

 

Paolo, su questo punto già in passato ci siamo incrociati... io ho acquistato tempo addietro l'App del Tom Tom Usa e Canada, che ho usato tramite Ipad collegato all'autovettura tramite un normale cavetto USA. Debbo dire che mi sono trovato benissimo.

Ora, non essendo un esperto in materia però ti chiedo quali sono i vantaggi di un Garmin o Tom Tom rispetto ad una loro applicazione da usare su un qualsiasi dispositivo

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...