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Voglia di Yellowstone agosto 2015


dindomia

Messaggi raccomandati

Ad Agosto la zona dell'Old Faithfull è un inferno in termini di quantità di gente presente, io ho evitato di andarci a dormire.

 

Alle Badlands io ho soggiornato qua

 

http://www.tripadvisor.it/Hotel_Review-g60729-d615013-Reviews-Badlands_Budget_Host_Inn-Interior_South_Dakota.html

 

un posto piazzato nel nulla (Interior) a 2 passi dal parco ad un costo ridicolo e dall'impagabile fascino 

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Le folle a Yellowstone (come ovunque negli USA) si diradano notevolmente quando cominciano le scuole, dopo la metà di agosto.

Ti ricordo che a Crow Agency nel Montana (vicino a Little Bighorn Battlefield)  dal 12 al 16 agosto si tiene la Crow Fair, raduno dei nativi americani della tribù dei Crow (Apsaaloké). Il programma entra nel vivo dal 14 al 16, con gare di danza e canto e concorsi per i costumi più belli. Le famiglie dormono nei teepee, arrivano da tutti gli Stati delle pianure. È una manifestazione dai nativi per i nativi, in lingua locale, i bianchi sono tollerati. Per noi è stata un'esperienza entusiasmante, tra i ricordi di viaggio più belli in assoluto di tutta la famiglia.

Altro che Cody e le sparatorie finte...per noi questa è la REAL America!

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Il rodeo è carino, se dovessi comunque essere a Cody o dintorni  è un programma serale molto simpatico, specialmente se hai bambini al seguito. Io personalmente non farei i salti mortali per esserci ad ogni costo.

La sparatoria (secondo il mio parere personale, altri se la sono goduta alla grande) è trascurabilissima, la facevano uguale a Gardaland trent'anni fa.

Per quanto riguarda il pow-wow: si inserisce bene nel classico giro che comprende anche Yellowstone, ma è comunque una deviazione da pianificare bene e che ti porta via una giornata  (di solito prima di entrare a Yellowstone da est).

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Per quanto riguarda il pow-wow: si inserisce bene nel classico giro che comprende anche Yellowstone, ma è comunque una deviazione da pianificare bene e che ti porta via una giornata  (di solito prima di entrare a Yellowstone da est).

 

 Puoi spiegarti meglio? Secondo te non è possibile limitare il tutto in 2 o 3 ore? Quanto c'è da vedere e cosa in particolare? Sarò nei paraggi il14 agosto 2015 prima di entrare a Yellowstone e mi hai incuriosito.

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Lo spettacolo davanti all' Irma hotel non mi e' piaciuto, non vorrei essere irriverente ma c'era una signorina vestita da donnina del saloon che avrà avuto settant'anni . Mi ha colpito, come sempre , il patriottismo degli americani presenti nel togliersi il cappello e mettere la mano sul cuore al suono dell' inno nazionale. A parte questo lo spettacolo mi sembrava troppo scontato e sono venuta via prima.

Il rodeo l' avevo già visto a Bryce canyon e non mi aveva particolarmente entusiasmato. C'e pero' un diario , mi sembra di Francesca, che spiega le tecniche e le difficoltà delle prove per cui risulta più interessante e comprensibile lo spettacolo. Come sempre , bisogna prepararsi e studiare per capire ed apprezzare!

Per quanto riguarda la folla ad agosto a Yellowstone: e' tutta concentrata intorno al Old faithfull e negli hotel circostanti, un po' anche ad Artist point del canyon. Già nel bellissimo percorso che va dalla Morming Glory a Old faithfull passando tra le pozze, si incontra poca gente.

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Per quanto riguarda la folla ad agosto a Yellowstone: e' tutta concentrata intorno al Old faithfull e negli hotel circostanti, un po' anche ad Artist point del canyon. Già nel bellissimo percorso che va dalla Morming Glory a Old faithfull passando tra le pozze, si incontra poca gente.

 

Ed è per questo che io consiglierei di pernottare verso il lago o addirittura a West Yellowstone (io feci 3 notti a west, 2 a lake)

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Lo spettacolo davanti all'Irma Hotel lo avevo escluso a priori, mentre era in programma, senza scapicollarsi il rodeo.

Mentre mi piace motlo l'idea del pow-wow, ho appena visto le foto del 2014, ma per il 2015 non sembra ci sia ancora in programma, giusto le date.

quindi dovrei inserirlo prima di entrare in Yellowstone?

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A noi il Rodeo è piaciuto molto, al piccolo ancora di più.

 

Al di la dell'evento in se, è molto bello il contesto.

 

La sparatoria invece non l'ho vista, quel pomeriggio c'è stata una sorta di tromba d'aria che ci ha costretti a star chiusi in Motel (Big Bear Motel, ultraconsigliato) per un'ora temendo per la sorte dell'auto  :Chessygrin:

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Il pow-wow si svolge a Crow Agency, un posto in mezzo al nulla subito a nord di Little Bighorn Battlefield National Monument. Se parti da Sheridan ci metti poco più di un'ora. Una volta lì trovi un piccolo stadio con le tribune dove si svolgono le gare di danza e le sfilate con i costumi, un'arena per il rodeo, un enorme campeggio di teepee, banchetti (dove comprare le penne e le perline se volessi farti un bel copricapo indiano) e chioschetti dove comprare il "Navajo Bread", una specie di gnocco fritto.

Da quanto ho visto le cose più belle per chi come me è a digiuno di cultura Crow sono la Grand Entry (tutti i partecipanti alle gare di danza e costumi entrano ballando allo stadio, in un lunghissimo "serpentone" che poi si avvolge su se stesso fino a riempire completamente il prato dello stadio, accompagnati dai cantanti e dai suonatori di tamburi - ballano e cantano per ore! ininterrottamente!) e la Parade lungo la strada principale del "campeggio". Per la Parade i nativi si mettono i costumi più belli, decorano i cavalli, si mettono a spalla i bebè (vestiti anche loro con costumini di pelle bianca...deliziosi!), mettono sui cavalli le coperte tessute a mano da generazioni di donne della famiglia e sfilano con grandissimo orgoglio.

Purtroppo per noi si tratta di un evento poco pubblicizzato, credo che cerchino di evitare i turisti, e le poche informazioni sono un po' criptiche perchè destinate ad uso interno della tribù. Il programma vero e proprio uscirà più avanti, ti posso dire che nel 2011 la Grand Entry era ogni giorno nel tardo pomeriggio, verso le 17 o 18 (poi i ballerini andavano avanti per ore, in varie categorie) e la Parade la mattina verso le 10. Il Rodeo (finali di campionato per nativi americani) si svolgeva nel pomeriggio.

La visita al pow-wow richiede diverso tempo sia per la distanza da Sheridan sia perche una volta arrivati lì ci si perde a guardare i ballerini, la varietá dei costumi, il villaggio di teepee, il rodeo, i banchetti.. Noi eravamo arrivati la sera in tempo per la Grand Entry e abbiamo dormito lì (avevamo il camper), poi la mattina dopo abbiamo assistitio alla sfilata.

Modificato da mountainview
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Per le Badlands io non escluderei il pernotto a Wall.. comodissimo poi al mattino dopo sia per tornare nel parco che per poi andare verso Rushmore (ovviamente è quel che abbiam fatto noi).

 

Per il rodeo a Cody, a meno che non capiti in qualche periodo particolare, considera che inizia alle 20 e quindi puoi valutare quando arrivi.. a noi è piaciuto ed i biglietti ce li ha procurati la signora del B&B (gentilissima.. consigliandoci anche come scegliere i posti migliori)..

La sparatoria effettivamente non è certamente tra le cose imperdibili... se ci sei per le 18, fai una passeggiata.. altrimenti puoi sopravvivere..

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il pow wow anche non avendolo visto è sicuramente uno spaccato di vita della real america molto più interessante della sparatoria davanti all'irma, se riesci lo inserirei sicuramente abbinandolo a quel punto anche a little bighorn

 

@@lunrancio82 se sei diretta a seattle da yellowstone non mi sembra assolutamente praticabile il pow wow

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  • 4 settimane dopo...

la mia programmazione ha ricevuto una battuta d'arresto per problemi salute/familiari

 

ma ieri ho ricevuto i depliants richiesti per il Montana!! ben fatti e interessanti, per chii fosse interessato il sito è visitmt.com

mi hanno spedito tutto nel giro di un paio di settimane, servizio eccellente :clap:

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  • 1 mese dopo...

Nei park lodges di Yellowstone hanno cambiato la politica di cancellazione.... a chi interessasse:

 

We are writing to advise you of a recent change in our reservations policy. Beginning with summer 2015 reservations, and including all reservations for winter or summer seasons beyond, we will be applying a $15.00 reservations change fee for each and every change or cancellation made to a reservation within 30 days of arrival. Applicable changes involve lodging and campgrounds only, include names, dates, room types, hotel/lodge, party size and/or any other modification to the existing confirmed reservation(s). The fee also applies to any changes made upon or after arrival, including early check outs. Cancellations will be charged the $15 fee as well. For cancellations made within 48 hours of arrival, the cancellation fee will remain at an amount equal to the first night's rate plus tax.

No change fees will be charged for adding services to existing reservations. However, if changes are made to the additional services after they have been confirmed, the change fee would again apply.

We encourage you to take a moment and carefully review your existing reservation(s) to ensure any known changes or cancellations occur 30 days prior to arrival.

We thank you for your understanding and look forward to seeing you in Yellowstone.

Sincerely,

Yellowstone National Park Lodges

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Ad Agosto la zona dell'Old Faithfull è un inferno in termini di quantità di gente presente, io ho evitato di andarci a dormire.

 

Alle Badlands io ho soggiornato qua

 

http://www.tripadvisor.it/Hotel_Review-g60729-d615013-Reviews-Badlands_Budget_Host_Inn-Interior_South_Dakota.html

 

un posto piazzato nel nulla (Interior) a 2 passi dal parco ad un costo ridicolo e dall'impagabile fascino 

In realtà noi abbiamo passato due notti all'old faithfull e la sera dopo le 19 si creava una calma incredibile e girare tra le pozze era meraviglioso... per non parlare dell'eruzione by night!

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