Vai al contenuto

Voglia di Yellowstone agosto 2015


dindomia

Messaggi raccomandati

Primo giorno di lavoro cosa si fa? si pensa al prossimo on the road :grin:

periodo: 3 settimane agosto 2015

da visitare: Yellowstone, Badlands, Mt. Rus, Cody (per il rodeo), Great Sand Dunes (vorrei fare le White ma rimangono troppo distanti), Las vegas, provare The Wave o White Pocket

già visitati: abbiamo già fatto il classico giro dei parchi con Monument, Death Valley, Grand Canyon, Brice, Moab, Page

Vorrei fare un loop su las Vegas o su Denver... in ogni caso vorrei passare per Las Vegas : inlove : ci siamo già stati ma una ripassatina si fa (si deve fare!!)

Cosa mi consigliate? mi sa che mi devo sbrigare per gli alloggi a Yellowstone vero?

Avevo anche pensato di partire da Chicago e terminare a Las vegas, ma il drop off è di $ 500 : Eeek : risulta anche a voi?

Grazie mille a tutti

Ornella

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho cercato di buttare giù un itinerario, che ve ne pare?

1 giorno Las Vegas

2 giorno Las Vegas

3 giorno Las Vegas/Salt Lake City

4 giorno Salt Lake City/Yellowstone

5 giorno Yellowstone

6 giorno Yellowstone

7 giorno Yellowstone

8 giorno Yellowstone/Cody

9 giorno Cody/Gilette

10 giorno Gilette/sundance

11 giorno Sundance/Badlands

12 giorno Badlands

13 giorno ?

14 giorno Great Sand Dunes

15 giorno Great Sand Dunes/

16 giorno ?

17 giorno Moab/Capitol Reef

18 giorno Capitol Reef/Kanab

19 giorno Kanab/Las Vegas

20 giorno Las Vegas

21 giorno Las Vegas/Italia

Il Gran Teton non mi ispira molto, quindi lo salterei senza dispiaceri, mentre tornerei volentieri a Moab per la passeggiata fino all'Arco degli archi che non abbiamo fatto la prima volta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazieeeee al3cs : Thumbup :

mi ricordavo del tuo viaggio in programmazione, ma non ero riuscita a trovarlo! ora lo guardo, anzi lo studio e poi ti chiedo... forse copio :oops:

@fraxnico: non amo la montagna, ma dicevo così anche di Yosemite e poi mi è piaciuto un sacco.... però così mi metti altri dubbi : hmm :

ma ha senso fare solo una notte?

Link al commento
Condividi su altri siti

anche per me il grand teton è stata una bellissima scoperta dopo averlo solo di visto di passaggio la prima volta!

prova a controllare perchè a volte questo tipo di offerte cambia ma se noleggi l'auto in colorado e la rilasci in california (o viceversa) non c'è il drop off con drive-usa.de (per alamo) noi abbiamo fatto così quest'anno e siamo partiti da denver con un giro molto simile al tuo (badlands - custer - mount rushmore - yelowstone - moab - esclante- las vegas)

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno!! Ieri sera mi sono impegnata e leggendo qualche diario e qualche itinerario, ho ributtato giù il mio possibile:

1 giorno Italia/Las Vegas

2 giorno Las Vegas

3 giorno Las vegas/Salt Lake City

4 giorno Salt Lake City/Jackson

5 giorno Jackson/Yellowstone

6 giorno Yellowstone

7 giorno Yellowstone

8 giorno Yellowstone

9 giorno Yellowstone/Cody

10 giorno Cody/Sundance

11 giorno Sundance/Hot Springs

12 giorno Hot Springs/Interior

13 giorno Interior/Longomat

14 giorno Longomat/Great Sand Dunes

15 giorno Great Sand Dunes/Moab

16 giorno Moab/Torrey

17 giorno Torrey/Kanab

18 giorno Kanab/Las Vegas

19 giorno Las Vegas

20 giorno Las Vegas

21 giorno Las Vegas/Italia

non ho ancora ben chiaro le giornate dal 10^ giorno, ma in questi giorni vorrei fermare i pernottamenti presso Yellowstone, quindi fondamentale è definire i giorni prima, che ne dite?

mi pare che 4 gg a Yellowstone siano sufficienti, mentre per il Teton ho messo solo un pernotto, perchè come detto non mi ispira molto, ma una notta ci può stare. Mentre ho inserito le prime due notti a LV per problemi ritardo/bagagli, ecc.

Grazie!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Le giornate a Yellowstone sono ok, così avete modo di girare per bene tutto il parco..

Non ti posso aiutare sulle giornate in Colorado in quanto è una zona che non conosco, ma se hai già fatto la zona di Moab ecc tornare in Utah dopo essere stati ad Est potrebbe essere uno spreco.. a meno che non vinciate la lotteria per the Wave ovvio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se posso dire la mia, mi sembra un attimo fuori mano las vegas per farci un loop se salti a piè pari arizona e utah. In pratica fai "a vuoto" i primi giorni da vegas a jackson e gli ultimi per tornarci che tradotti sono almeno 3/4 giorni di macchina inutili se non visiti posti intermedi. Essendoci già stati sai bene le distanze enormi tra i posti.

Se muori dalla voglia di tornare a las vegas ti capisco, ma proverei a considerare un itinerario diverso, magari un loop solo della parte più a nord e un volo interno per andare a Vegas.

Non conosco la zona di denver, ma 4 giorni a yellowstone più 1 a teton sono l'ottimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ettore87 certo che puoi dire la tua : Thumbup : ogni osservazione, consiglio, suggerimento e anche critica sono ben accetti

ho messo Las Vegas per una serie di motivi: 1) pensavo ad un loop perchè il drop off non vorrei pagarlo proprio, dopo aver visto i prezzi :o 2) chiaramente non ho ancora acquistato i voli e vorrei avere 2/3 gg all'inizio del viaggio e alla fine da giostrarmi (vedi le due notti all'nizio e le tre alla fine) per poter avere un margine per la prenotazione dei voli 3) è vero che sono già stata a Las Vegas ma non abbiamo visto molto, mentre questa volta vorrei vedere di più (anche spettacolo e perchè no sposarmi : inlove : )

@al3cs nel senso che non conosco proprio la zona fino a Moab e le cose da vedere in modo approfondito : RedFace : So che vorrei vedere Mt Rushmore, Cody per il rodeo, le Badlands ma non so programmare ancora le giornate da quelle parti, non ho idea dei tempi :oops:

devo ancora studiare : book : se riusciste a darmi una mano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso suggerirti gli spunti che ho trovato io: qualche link per approfondire lo trovi sulla mappa viewtopic.php?f=10&t=5584, tutto il resto ovviamente nei diari.

10 giorno         Cody/Sundance

Bighorn Canyon National Recreation Area, Medicine Wheel, Devils Tower National Monument

11 giorno        Sundance/Hot Springs

Spearfish Canyon Scenic Byway, Deadwood, Mount Rushmore National Memorial, Custer State Park, Crazy Horse Memorial

12 giorno        Hot Springs/Interior

Badlands National Park, Minuteman Missile National Historic Site

13 giorno Interior/Longomat

Longomat immagino sia Longmont : hmm : . Questa considerala una tappa di trasferimento, non è che ci sia moltissimo da vedere in mezzo viewtopic.php?f=144&t=12438&p=515962#p515962 o viewtopic.php?f=144&t=10026&p=444105#p444105

14 giorno        Longomat/Great Sand Dunes

Garden of the Gods, Seven Falls (sempre se avranno riaperto, al momento sono chiuse), Paint Mines e Bishop Castle viewtopic.php?f=144&t=14678&start=20#p585475

15 giorno        Great Sand Dunes/Moab

Black Canyon of the Gunnison National Park, Colorado National Monument, UT 128

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 121 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...