Vai al contenuto

Voglia di Yellowstone agosto 2015


dindomia

Messaggi raccomandati

oddio questa

desert-smiley.gif~original

mi preoccupa!! già ho le mie perplessità ad arrivare fino al Delicate... soffro un tantino di vertigini : zip :

avete ragione kanab va dolo Las vegas :oops: ho proprio sbagliato, perchè prima il giro era previsto nel senso opposto

cmq vorrei passare per kanab per Zion che l'altra volta non ho visto ed eventualmente White pocket, non dovrei dormire a Kanab?

si accettano consigli...

per l'albergo a Yellowstone si sono accorti loro dello sbaglio e hanno stornato l'importo corretto proprio oggi : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

si per white poket va bene kanab o page, venendo da las vegas per te è meglio kanab senza dubbio se vuoi visitare anche zion

conta solo che per white poket è vero che non servono permessi e ci puoi andare in autonomia ma la strada è davvero messa male, serve 4*4 e pratica di guida off road

lungo la strada ci sono anche le coral pink sand dunes appena prima di kanab se ti interessano, non sono gran che ma una sosta la puoi anche fare

noi quest'anno siamo stati al canyon lodge a kanab veramente bellissimo e consigliato!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma la zona di Capitol Reef e Moab l'hai già vista o no? Perchè se ci inserisci anche white pocket praticamente non vedi nulla di Capitol Reef e grand poco di Moab.

Per il Delicate, anche io soffro un pochino di vertigini ma li non ho avuto nessun problema. Il pezzo è davvero breve e la vista finale ripaga ampiamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, sulle vertigini secondo me dipende da quanto ne soffri, é molto soggettivo: ceemo non ha avuto problemi, io invece stavo quasi per mettermi a piangere quando sono arrivata su!

Vero è che comunque la parte esposta è di pochi metri, quindi basta stringere i denti ed addossarsi alla parete... Poi appare il Delicate, e tutti i timori svaniscono! : Love :

A Kanab noi abbiamo abbiamo dormito al Canyons Lodge e prenotato il tour di White Pocket e South Coyote con la Dreamland: per raggiungere la loro sede abbiamo dovuto solo attraversare la strada : Chessygrin : .

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora la zona di Moab l'ho già vista nel senso che ho pernottato 2 notti a Moab e visitato Arches, Canyonland e dead horse point, ma capitol reef non visto e non siamo riusciti ad andare al Delicate, perchè il tempo era pessimo.

Non so se soffro realmente di vertigini, so che ho una gran paura degli strapiombi : zip :: zip :

ma questa volta, se il tempo ci assisterà, voglio proprio tentare

A Kanab noi abbiamo abbiamo dormito al Canyons Lodge e prenotato il tour di White Pocket e South Coyote con la Dreamland: per raggiungere la loro sede abbiamo dovuto solo attraversare la strada : Chessygrin : .

grazie, ero proprio in cerca dell'agenzia a cui affidarmi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, allora se a Moab ti manca solo il Delicate Capitol Reef ci sta. Io quest'anno ho fatto alla mattina partenza da Torrey, Capitol Gorge e Fruita dentro il parco, pranzo con le torte comprate al parco lungo la strada, pomeriggio al Littlewildhorse Canyono vicino alla Goblin valley e serata al Delicate. Giornata intensa ma fattibile. Se sei tirata puoi eventualmente tagliare Littlewildehorse.

Per le Vertigini non volevo sminuire, hai comunque un lato del sentiero a strapiombo, ma il tratto è in piano ed è breve, e spalmandoti sulla parete pian piano superi il tratto.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie ragazzi : Thumbup : mi date una spinta in più a raggiungere la meta... mi attaccherò alla roccia pensando alla "visione" che mi aspetterà, sperando di non avere altre visioni :grin:

Mentre per organizzare un po' più nel dettaglio le giornate da quelle parti, è fattibile:

- LV/Kanab partenza da Las Vegas e visita della Valley of fire, se ci sta anche Zion e arrivo a Kanab

- Kanab/Torrey la mattina si parte per White Pocket e South Coyote, ritorno nel pomeriggio, tipo a che ora secondo la vostra esperienza? -

- Torrey/Moab partenza la mattina per Moab e lungo la strada visita a Capitol Reef, Goblin Valley e Delicate.... mi sa che non riesco : hmm :

forse dovrei inserire un'altra notte a Moab, oppure fare il Delicate la mattina presto presto del giorno dopo... non so sono confusa : Hurted :

mentre per il Canyon Lodge di Kanab mi state tentando molto, ma devo prima definire bene queste giornate

Grazie!!

Link al commento
Condividi su altri siti

LV Kanab direi che è ok.

Kanab - Torrey secondo me è la più problematica. Io non ho fatto l'escursione a white pocket ma ti porta via buona parte della giornata. E dopo hai un bel pò di miglia da fare lungo una strada magnifica e dove vorrai fermarti quasi ad ogni miglia. Se puoi io qui inserirei una tappa intermedia.

La tappa Torrey - Moab con il Delicate io il'ho fatta senza problemi, basta partire presto e non perdere troppo tempo nella pausa pranzo. Se proprio dovessi partire tardi da Capitol Reef io tagliere la Goblin valley che merita meno di un tramonto al Delicate.

Link al commento
Condividi su altri siti

- LV/Kanab          partenza da Las Vegas e visita della Valley of fire, se ci sta anche Zion e arrivo a Kanab

Valley of Fire e Zion, a naso, non ti sembra un po' troppo? : Chessygrin :

Zion senza un pernotto è davvero sacrificato: puoi fare un giro con la navetta, ma non so quanto possa valerne la pena.

- Kanab/Torrey    la mattina si parte per White Pocket e South Coyote, ritorno nel pomeriggio, tipo a che ora secondo la vostra esperienza?

Ovviamente dipendi da che ora parti, ma conta che andrà via buona parte della giornata: noi siamo stati fuori circa 9 ore, non ti lascerà molto tempo per raggiungere Torrey.

Torrey/Moab     partenza la mattina per Moab e lungo la strada visita a Capitol Reef, Goblin Valley  e Delicate.... mi sa che non riesco  : hmm :

Se ti alzi presto e ti interessa solo il Delicate, non dovresti avere grandi problemi. Conta un paio d'ore per arrivare su, e un altro paio d'ore (deviazione inclusa) per la Goblin; certo, non avrai chissà quanto tempo per Capitol Reef, ma per una discreta visita dovresti avere tempo.

EDIT: anticipata da ceemo : hands :

Link al commento
Condividi su altri siti

Valley of Fire e Zion, a naso, non ti sembra un po' troppo?  : Chessygrin :

eeee mi sembra tutto un po' troppo in quei giorni : Hurted :

ma che faccio? eventualmente dove faccio due notti? dopo Moab avrei:

Moab/Montrose

Montrose/GSD

GSD/Denver

e anche qui mi sembra risicato

posso togliere una notte a LV e farne 2, ma già l'altra volta ho fatto solo due notti e abbiamo visto ben poco...

aiutooo!! pensare che mi sembrava la parte del viaggio più facile da programmare : WallBash :

Kanab - Torrey secondo me è la più problematica. Io non ho fatto l'escursione a white pocket ma ti porta via buona parte della giornata. E dopo hai un bel pò di miglia da fare lungo una strada magnifica e dove vorrai fermarti quasi ad ogni miglia. Se puoi io qui inserirei una tappa intermedia.

dove potrei pernottare? forse due notti a kanab)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per recuperare una notte da mettere a Zion che ti consiglio assolutamente potresti togliere una notte prima di Yellowstone

Noi abbiamo fatto

Interior - keystone con visita a custer sp è mt rushmore

Keystone - sheridan con visita devil's tower

Sheridan - Yellowstone

Così facendo recuperi una notte che può tornarti utile, se no per il pezzo tra las Vegas e moab sei un po tirata x le cose che vuoi vedere

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora questo è il mio itinerario completo:

 

1 Italia/denver

2 Denver/Interior

3 Interior/Custer

4 Custer/Sundance

5 Sundance/Cody

6 Cody/Yellowstone

7 Yellowstone

8 Yellowstone

9 Yellowstone

10 Yellowstone/Gran Teton

11 Gran Teton/SLC

12 SLC/Las Vegas

13 Las Vegas

14 Las vegas

15 Las Vegas/Kanab

16 Kanab/Torrey

17 Torrey/Moab

18 Moab/Montrose

19 Montrose/GSD

20 GSD/Denver

21 Denver/Italia

 

Considerando che le notti a Yellowstone le ho già prenotate...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se le notti a Yellowstone sono già intoccabili non ha senso guadagnare un giorno sulle black hills.

Se vuoi guadagnare una notte per Zion o togli una notte da Vegas o ti fai il super mega trasferimento Grand Teton - LV. Io l'ho fatto al contrario nel 2012 e non sono riuscito ad arrivare a Jackson per intasamento del traffico e per stanchezza. Qualcuno l'aveva fatto senza troppi problemi. Non so se te lo consiglierei ma è comunque un opzione da valutare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...