Vai al contenuto

Primo OTR Usa south west


Saretta83

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti,

Finalmente dopo anni di attesa possiamo cominciare a pensare al nostro primo otr negli Stati Uniti, non vediamo l'ora!

La previsione è per giugno/luglio 2015, 3 settimane.

Potete darmi un'opinione sull'itinerario che sto pensando?

Giorno 1: ipotizzando una partenza la mattina presto, saremo a San Francisco nel primo pomeriggio...

G 2 san Francisco

G 3 san Francisco

G 4 ritiro auto per fare Lombard Street, golden gate? Poi partenza per Yosemite... Pernottamento zona Oakhrust

G 5 Yosemite, pernottamento a Pinehurst

G 6 sequoia np mattina + arrivo Death Valley al tramonto...

Qui ho un dubbio, Google maps mi dice di fare per la Death valley la strada che passa da Bakersfield, ma conviene? Ci tengo a vedere Sequoia, ma cosa mi conviene fare? Sequoia il giorno 4 pomeriggio e poi dopo Yosemite partire direttamente da li per la DV e fare il Tioga Pass?

G 7 Death Valley dalla mattina presto e arrivo a LV nel pomeriggio...

G 8 LV al mattino e partenza x Bryce con arrivo al tramonto (Zion lo salterei)

G 9 Bryce con pernottamento a Torrey

G 10 Capitol Reef - gooseneck overlook... Pernottamento a Moab

G 11 Canyonlands + dead horse point.. Sempre Moab

G 12 Arches... Con pernottamento in Monument Valley (di cui vorrei vedere il tramonto, ma allora vedo quello di Arches il giorno prima?)

G 13 tour Monument Valley mattina, vale la pena passare alla Valley of the Gods? La meta per il pomeriggio è Page per poter prenotare le visite ad Antelope Canyon...

G 14 Horseshoe bend verso le 9 o al tramonto, più Antelope Upper o Lower... Pernottamento al Grand Canyon

G 15 Grand Canyon più tour in elicottero che spero di poter prenotare online per mattina presto o tramonto... Pernottamento Grand Canyon

G 16 alba sul GC se possibile... Deviazione per la route 66,pomeriggio in Oak Creek... Vicino a Sedona con pernottamento

G 17 avvicinamento verso San Diego, dove pernottare a metà strada? Tucson e Saguaro np è proprio fuori zona vero? Dove poter ammirare i cactus? Sonoran Desert ?

G 18 Arrivo a San Diego in mattinata.. Pernottamento

G 19 san Diego, arrivo a Los Angeles nel pomeriggio.. Pernottamento a Venice?

G 20 Los Angeles

G 21 los Angeles poi avvicinamento a San Francisco... Pernottamento dove arriviamo? San luis obispo, monterey...

G 22 sempre Pacific Road, arrivo a San Francisco per ritorno in serata...

Cosa ne dite? I giorni 16 a 17 sono ancora un po confusi...

Le tappe sono molto easy, i km giornalieri sono buoni, dopotutto abbiamo fatto 4000km a Cuba in 16 giorni...

Grazie a tutti

[ Post made via Android ] Android.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella mia poca esperienza ti posso dire che le due ore in completa (veramente completa!) solitudine passate nella Valley of the gods sono state le piu belle di tutto l itinerario inseme alla r66. Noi venendo da las vegas abbiamo spezzato a riverside ad un ora e mezza da san diego. Citta carina ma non eccezionale pero la mattina andando verso san diego siamo riusciti ad inserire temecula che merita una visita

[ Post made via Android ] Android.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Sara, la cosa che mi salta all'occhio subito è san diego, in un giorno vedi molto molto poco

con 16/17 giorni già si fatica ad inserire moab se poi oltre a moab ci metti anche san diego e il rientro a san francisco capisci che sei tiratissima!!!!

per sequoia intendi vedere le sequoie o proprio il parco?

perché le trovi bellissime anche a Yosemite (a Mariposa grove) e così eviti il giro dell'oca che invece ti fa fare appunto la visita del sequoia np

io provo a buttarti giù l'itinerario classico per 17 giorni con le tempistiche testate, poi vediamo se le vostre esigenze sono diverse e allora ci si lavorerà, però con 17 giorni dovrete fare qualche rinuncia a meno che di viaggiare solo in macchina e vedere male le cose

1 ita - sf

2 sf

3 sf (il Golden gate lo puoi fare con la bici a noleggio e arrivare fino a sausalito e rientrare con il traghetto, conta una mezza giornata buona ci vuole - visita Alcatraz)

3 sf - Yosemite (qui entri da Mariposa grove e ti vedi le sequoie, tramonto al glacier point)

4 Yosemite - Death valley è un tappone dolomitico ma per i giorni che hai lo devi fare

5 Death valley - las vegas

6 las vegas (io un giorno in più lo metterei a las vegas!!!) se no questo giorno lo usi per spezzare la tratta del giorno prima

7 las vegas - bryce (zion lo salti ma ci passi in mezzo cmq perché la 9 lo attraversa ed è una bellissima strada)

8 bryce - torrey (qui di cose da vedere ce ne sono tantissime, il capitol reef è stata una bellissima scoperta del viaggio di quest'anno)

9 torrey - moab (io farei canyonlands e dead horse al tramonto)

10 moab (giornata dedicata ad arches e ci vorrà tutta di sicuro, tramonto al delicate)

11 moab - monument (con al mattino visita alla valley of gods, muley point.... , giro e tramonto alla monument)

12 monument - page (visita antelope alle 12 se vuoi l'upper, al pomeriggio per il lower, tramonto all'horseshoe bend)

13 page - gc (qui vedi se vuoi fare il lower che non l'hai fatto il giorno precedente, come orario è meglio il mattino presto o il pomeriggio)

14 gc - los angeles se parti al mattino presto ce la potete fare è un altro tappone

15 los angeles (la città non è gran che ma in un giorno riesci a vedere le cose principali se non volete fare parchi a tema)

16 los angeles - tappa lungo la costa

17 rientro

Link al commento
Condividi su altri siti

Sara, credo tu abbia equivocato, hanno a disposizione tre settimane, i giorni 16 e 17 sono quelli per cui hanno dubbi sulla programmazione. Concordo però sul fatto che in 21 giorni Moab e San Diego non ci stanno: e arrivare a San Diego per fare solo una notte per me è solo un'occasione persa. : hands :

Qui ho un dubbio, Google maps mi dice di fare per la Death valley la strada che passa da Bakersfield, ma conviene? Ci tengo a vedere Sequoia, ma cosa mi conviene fare? Sequoia il giorno 4 pomeriggio  e poi dopo Yosemite partire direttamente da li per la DV e fare il Tioga Pass?

Non è questione di convenienza, è che la strada che passa per Bakersfield è l'unica a portare dal Sequoia alla Death Valley, non ce ne sono altre, quindi devi mettere in conto per forza di aggirare la Sierra Nevada da sud.

A Yosemite le sequoie puoi vederle a Mariposa Grove, quindi il Sequoia potresti anche saltarlo: se proprio ci tieni, conviene arrivare prima al Sequoia, poi Yosemite e poi attraversare la Tioga e arrivare a est della Sierra, in direzione della Death Valley.

In ogni caso ti conviene aggiungere un pernottamento in zona Mono Lake, per poter vedere (almeno) il lago e la città fantasma di Bodie, oltre che per evitare il tappone massacrante da Yosemite alla Death Valley.

G 10 Capitol Reef -  gooseneck overlook... Pernottamento a Moab

G 11 Canyonlands + dead horse point..  Sempre Moab

G 12 Arches... Con pernottamento in Monument Valley (di cui vorrei vedere il tramonto, ma allora vedo quello di Arches il giorno prima?)

G 13 tour Monument Valley mattina, vale la pena passare alla Valley of the Gods? La meta per il pomeriggio è Page per poter prenotare le visite ad Antelope Canyon...

Dedica la mezza giornata in cui arrivi da Moab all'accoppiata Canyonlands+Dead Horse Point, e il giorno intero ad Arches: la mattina in cui parti da Moab, fai il trittico (Valley of the gods, Muley Point, Goosenecks SP) prima di arrivare alla Monument e il giorno successivo puoi andare direttamente a Page dopo colazione, e fare subito il tour dell'Upper Antelope (avendo l'accortezza di prenotarlo prima).

G 14 Horseshoe bend verso le 9 o al tramonto, più Antelope Upper o Lower...

Horseshoe Bend la mattina è in ombra, conviene vederlo a metà giornata oppure al tramonto.

G 18 Arrivo a San Diego in mattinata.. Pernottamento

G 19 san Diego, arrivo a Los Angeles nel pomeriggio.. Pernottamento a Venice?

Come sopra, per me è tempo perso arrivare a San Diego per una sola notte, dovresti contarne almeno 3, oppure togli San Diego e usi quella notte per altro. Per esempio, è un vero peccato saltare Zion! : hands :

Link al commento
Condividi su altri siti

Il gooseneck di capitol reef non e' bello , mentre invece non dovresti perdere Gooseneck state park che fa parte del trittico con Muley point e la Valley of god nei pressi della monument Valley. Altri gooseneck sono Dead horse state park e Horseshoe bend.

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per i preziosissimi suggerimenti! : Chessygrin :

Ho provveduto ad eliminare Sequoia a favore di un pernottamento a Mono Lake.

Ho inserito Canyonlands nel pomeriggio togliendolo dal giorno dopo per poter inserire il trittico di cui parlate tanto bene

puoi andare direttamente a Page dopo colazione, e fare subito il tour dell'Upper Antelope (avendo l'accortezza di prenotarlo prima).

Qui ho un dubbio, come prenotarlo prima? Ho letto un po' dappertutto (credo) che è possibile solo prenotarlo sul posto... L'avrei fatto il giorno prima per aver più chance di ottenere l'orario delle 11.30, ma se quell'orario non ci fosse dovrei saltare a favore del Lower...

Mi rimane anche il dubbio del tappone di ritorno, che sia verso San Diego o verso Los Angeles, riesco a vedere qualche cactus al Sonoran Desert? Conviene fare tappa a Phoenix?

Eventualmente fare il ritorno in un tappone solo di tutto il giorno non è un problema...ma mi dispiaceva perdere qualcosa

Ad esempio vale la pena vedere Montezuma?

A San Diego potrei fare un paio di notti, come un paio a Los Angeles (non faremo parchi a tema), lascio una notte a Las Vegas perchè tanto noi non siamo da città, certo ci piace girare ma poi preferiamo la natura, infatti al posto di San Diego e del ritorno sulla costa (4 giorni) avevo inserito il parco di Yellowstone!!! Solo che 2 giorni pieni a Yellowstone e 2 di viaggio alla fine ci hanno fatto cambiare idea... faremo Yellowstone (il mio sogno) in un altro viaggio... : Love :

Link al commento
Condividi su altri siti

A San Diego secondo me anche due notti sono poche, considerando che non avresti due giorni pieni. Il mio consiglio è fare almeno 3 notti lì. Phoenix perchè?

Indubbiamente qualcosa perderai...purtroppo tra imprevisti e tempistiche varie non si riesce mai a fare tutto. Anch'io avrei voluto vedere i "cactus", ma saremmo arrivati in zona in un'ora assolutamente troppo calda e avremmo poi perso un po' di cose a San Diego, quindi abbiamo lasciato perdere. Ma qualcuno più esperto di me saprà dirti se è invece possibile incastrarli. : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

Phoenix evita, non c'è niente di interessante da vedere.. per vedere i cactus potresti ipotizzare, partendo per esempio da Kingman la mattina presto, di attraversare il Joshua Tree.. ma diventerebbe una giornata di sola auto...

Guarda un po' su questa mappa, ho modificato la strada sulla base di questa idea..

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui ho un dubbio, come prenotarlo prima? Ho letto un po' dappertutto (credo) che è possibile solo prenotarlo sul posto...

Hai letto male : Wink :viewtopic.php?f=53&t=14276 .

Phoenix è assolutamente evitabile (decisamente la città più brutta del southwest); Montezuma Castle ha senso se sei nei dintorni, altrimenti non vale la deviazione, visto che si può vedere solo dal basso e la visita non dura più di 5/10 minuti.

Come ti ho già detto, San Diego merita almeno 3 notti, e onestamente non capisco da dove potresti farle uscire fuori... : hmm :

1 ITA - San Francisco

2 San Francisco

3 San Francisco

4 San Francisco

5 San Francisco - Yosemite

6 Yosemite - Mono Lake

7 Mono Lake - Bodie - Death Valley

8 Death Valley - Las Vegas

9 Las Vegas - Zion

10 Zion - Bryce

11 Bryce - Moab

12 Moab (Arches & Canyonlands)

13 Moab - Monument Valley

14 Monument - Page

15 Page - Grand Canyon

16 Grand Canyon - Sedona

17 Sedona - Twentynine Palms

18 Twentynine Palms - LA

19 LA

20 LA - Morro Bay

21 Morro Bay - San Francisco

22 San Francisco - ITA

Link al commento
Condividi su altri siti

Sara, credo tu abbia equivocato, hanno a disposizione tre settimane

urca hai ragione ho letto tr in fretta!!!! : ahi :

in ogni caso in tre settimane san diego non riesci ad incastrarla oltretutto se vuoi fare soste per vedere cactus o mettere anche sedona

dall'itinerario di sopra ti propongo una modifica: toglierei un giorno a Sf all'inizio o quello a sedona e lo metterei per spezzare la tratta Bryce - moab xche merita tantissimo (quest'anno ci abbiamo fatto più di una settimana tra moab e bryce / zion e abbiamo convenuto non ci siano paragoni con tante altre zone viste nel corso degli anni)

9 Zion - Bryce

10 Bryce - Torrey

11 torrey - Moab (canyonlands)

12 Moab (Arches)

13 Moab - Monument Valley

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh grazie a tutti!

Meno male che ci siete voi!

Provvedo a rielaborare il tour...

:grin::grin:

Domandina...

dopo aver visto il tramonto a Glacier Point dello Yosemite dove sarebbe meglio alloggiare?

Sapendo che il giorno dopo lo esploreremo... passeremo in zona anche la notte successiva prima di dirigerci verso la Death valley... ma anche lì, dove alloggiare? Lee Vining a est del parco? O dove dormivano già la notte prima?

Certo che ci sono dei prezzi!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ciao a tutti : Chessygrin :

Riporto su il topic...

Avete mai fatto il volo Phoenix-San Diego?

L'ho visto a 64€ sola andata... Ci sono 5/6 voli al giorno e partendo da Sedona la mattina verso Phoenix... ci farebbero risparmiare 600km e una giornata di viaggio....

Lascerei il suv a Phoenix (su enoleggio mi dice tariffa di sola andata gratis!) e prenderei un'altra auto a San Diego, magari una decappottabile....

Che ne pensate? : Chessygrin :

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Ciao a tutti,

dopo qualche mese di latitanza... finalmente il mio viaggetto comincia a concretizzarsi.... attendo solo la conferma delle ferie...

Vi prego ho bisogno del vostro aiuto... potendo scegliere fra fare questo tour con partenza metà giugno, oppure terza di giugno o inizio luglio (per 3 settimane) cosa è meglio? Ho letto che sul Colorado Plateau luglio è più piovoso rispetto a giugno... i prezzi degli hotel ho visto che variano leggermente... per tutti i periodi vedo ancora disponibilità..... ma quello che mi interessa di più è il clima ... preoccupazione inutile?

 

grazie mille  :Chessygrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao a tutti,

infine mi hanno imposto di partire per le ferie dal 15 giugno al 4 luglio... non che mi dispiaccia... ma temo che attendere tutti i vari tramonti nei parchi sarà una luuuuuuunga storia.... : hmm :   mi sa che dovremo cenare a panini ad Arches, Bryce, Death Valley ecc... che ne dite?   :???:

 

Da qualche giorno sto guardando i voli... che ne pensate di Virgin Atlantic? Ho trovato un Linate-Londra-SFO il 13/6 e ritorno 4/7 British airways/virgin atlantic a 750€ a testa... che parte ad orario ragionevole alle 11 e arriva a SFO alle 19 (in tempo per fiondarsi a nanna) e torna intorno alle 18 arrivando a Linate verso le 18, non troppo tardi che lunedì si lavora : Blink :  

Si riesce a trovare di meno secondo voi? Scali di 3 ore quindi sto tranquilla, anche se mi scoccia abbastanza che non so se potrò scegliere i posti, prenoterei da un'agenzia online, quella mi ispira di più è ebookers.fr ... li ho sentiti telefonicamente venerdì e mi hanno fatto un'ottima impressione.

 

Ho escluso i voli con scalo in USA, e anche AirFrance perchè mi da scali di sole 2 ore a Parigi e... memore dell'esperienza di Cuba preferisco evitare (2h di scalo, primo volo in ritardo, abbiamo dovuto letteralmente volare per prendere la coincidenza, correndo come matti, e le nostre valige sono rimaste a fare anticamera a Parigi per i successivi 3 giorni  :blink:)

 

Cosa potete consigliarmi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...