Vai al contenuto

Honeymoon in South Africa


marcosnow

Messaggi raccomandati

14 October 2013 – Quella meravigliosa “tavola” che domina la città

Amareggiati, scossi e tristi, chiudiamo la valigia che apriremo a casa la prossima volta… (abbiamo avvolto le bottiglie intorno ad ogni genere di capo per proteggerle durante il viaggio : Surprice : )

_MG_9059.jpg

Ma ci facciamo coraggio… il sole splende già in cielo e la nostra giornata deve ancora iniziare!!! Salutiamo Katrin e carichiamo la nostra micra… scendiamo per l’ultima volta dalla sommità del magico quartiere di Boo-kaap e ci dirigiamo verso la base della teleferica che porta sulla sommità della table mountain… C’è un po’ di fila e sotto il sole fa davvero caldo ma non dura più di mezz’ora… La teleferica, spettacolare, ruota di 360° durante la salita e permette dunque di ammirare tutto il paesaggio sottostante!!

_MG_9015.jpg

_MG_8915.jpg

Dai circa 1100mt di altezza si ammira la città e l’oceano che si estendono ai piedi della montagna regalando a chi guarda uno spettacolo mozzafiato incredibile!!

_MG_8976.jpg

_MG_8981.jpg

Nella pianeggiante cima si estende un comodo sentiero che in poco tempo permette di ammirare ogni versante della montagna!! È davvero bellissimo camminare nella sommità anche se con l’avvicinarsi di mezzogiorno il caldo inizia a vincere sulla fresca brezza e ci obbliga a scendere…

_MG_8991.jpg

_MG_9032.jpg

Un esperienza da non perdere a Cape Town… ci si impiega circa un paio d’ore ;)

Decidiamo di passere le nostre ultime ore di honeymoon a fare shopping al waterfront e a passeggiare nel porto… ammirando la splendida cornice che ci circonda…

Nel primo pomeriggio consegniamo l’auto all’aereoporto e attendiamo l’arrivo del nostro aereo giocando a carte…

Passiamo il check in delle valige con neanche un etto in meno al consentito e lasciamo lo stato che ci ha ospitato per queste settimane varcando anche il controllo passaporti…

_MG_9077.jpg

Infine un lunghissimo volo Cape Town-Johannesburg-Doha dove facciamo scalo prima di prendere il diretto per Malpensa dove termina il nostro viaggio e inizia la nostra vita da Marito e Moglie <3

Spese del giorno:

Upperbloem: 2400zar

Table mountain cableway: 430zar

Pranzo Simply Asia Waterfront: 143zar

Parcheggio: 20zar

Conclusioni:

Sud Africa… terra stupenda… così occidentale per essere in Africa, è lo stato ideale per “adattarsi” all’africa “vera” degli stati accanto… l’abbiamo scelta per questo… e la suo origine coloniale si fa sentire anche se la magia della cultura africana ci ha sempre accompagnato e affascinato…

I colori dell’orizzonte sono incredibili e il safari… è qualcosa che ognuno nella vita dovrebbe provare!! È oltre all’immaginabile!! Non tanto per gli animali di per se… ma il fatto di sentire il brivido della “caccia”, quella grossa!! La ricerca che diventa ossessione per la preda ambita!! (fotograficamente parlando si intende)

Le escursioni sono tutto!!! Abbiamo rinunciato ad un paio di giornate, ma abbiamo aggiunto più escursioni ed esperienze possibili, regalandoci emozioni indimenticabili… una su tutte la Whale cruise a St.Lucia!!!

La gente... gentile, simpatica e sempre disponibile... ma la cosa che più ti colpisce è che non manca mai un sorriso!! semplice spontaneo che va dritto al cuore e ti lega indissolubilmente a questa terra...

Infine grazie a voi... che mi avete ispirato con i vostri diari, che mi avete aiutato nella pianificazione e avete reso questo viaggio perfetto!!!

Ora... attendiamo con ansia il prossimo... : Chessygrin :

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie grazie grazie a tutti!!! : Love ::oops: Troppo gentili

Avete fatto per caso qualche trekking sulla table mountain (ho letto che ci sono diversi sentieri brevi e lunghi ma non sono riuscita a trovare molte info)?

Si ci sono diversi trekking che arrivano alla cima... in particolare abbiamo visto quello che parte dal versante di Cape Town( che però non sembra così entusiasmante visto dalla teleferica) e quello che arriva dal lato opposto (dal quale avresti degli scorci diversi e più interessanti...) calcola inoltre che sulla sommità c'è un anello di circa 1 o 2 km al quale si congiungono altri sentieri ma non ho trovato info in merito...

A dove il prossimo viaggio?

Si pensa ad agosto 2015... ma ci sono diverse opzioni... per ora Real america, Giappone, Perù e Bolivia... vedremo chi la spunterà... : WohoW :

Mi ripeto: bellissimo tutto!a breve ti riempirò di domande!sappilo!

Tutto quello che posso : Chessygrin : non è un problema!!! I'm ready :cool:
Bello bello bello!!!

Te l'ho già detto che mi piacerebbe molto un viaggio così!!

kayak.it :lol::lol: FALLO!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

e quello che arriva dal lato opposto (dal quale avresti degli scorci diversi e più interessanti...)

Ottimo, grazie per l'info! Spero di avere il tempo da dedicare a qualche trekking come si deve.

Si pensa ad agosto 2015... ma ci sono diverse opzioni... per ora Real america, Giappone, Perù e Bolivia... vedremo chi la spunterà... : WohoW :

Tutte opzioni stupende! : WohoW :

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Oh, finalmente anch'io mi sono riportato in pari, dopo i racconti di sabato sera a cena! Bel viaggio, e foto spettacolari! :clap:

Sicuramente l'immersione con gli squali dev'essere stata un'esperienza sensazionale, ma vedo che anche il prezzo è stato all'altezza! : Surprice ::grin:

Ora inizia la programmazione del prossimo...! : Bash :

Link al commento
Condividi su altri siti

Hahaha ragazzi!! mitici!! ora manco solo io nel rimettermi in pari con il vostro : Chessygrin :

Sicuramente l'immersione con gli squali dev'essere stata un'esperienza sensazionale, ma vedo che anche il prezzo è stato all'altezza!  : Surprice :   :grin:

Beh alla fine sono meno di 90€ a testa ed è compreso anche una colazione e un pranzo... Per quanto non eccezionale sempre un pasto....

C'è anche da dire che se capiti nel periodo di migrazione delle foche puoi ammirarli cacciare (in realtà era quello che volevo fare io ma non c'e n'era la possibilità...)

foca-squalo.jpg

giusto per capire... : CoolGun :

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 anni dopo...

Che bello questo diario!!! Me lo sono letta tutto d'un fiato, e non solo perchè devo andare in Sudafrica! Mi è piaciuto moltissimo anche come hai raccontato tutte le avventure.. mi hai fatto venire una voglia pazza di partire. E ho raccolto tante info utili :) grazie!!!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

@marcosnow bellissimo diario! Preso spunti per il mio prossimo viaggio...

E ho letto anche la prima giornata in cui dici che mettersi alla guida è stato pesante...noi avevamo da JNB il volo per Hoedspruit ma lo hanno anticipato e non riusciamo più a prenderlo. Nessuna alternativa e ci tocca farla in macchina. 

Atterriamo alle 9.55. Dalla tua esperienza che dici? 

Grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, martina1980 dice:

mettersi alla guida è stato pesante...

Guarda, arrivi dopo un volo notturno, non sei riposatissima, ti mettono in mano una macchina con il volante dal lato sbagliato, devi guidare dal lato sbagliato della strada, hai il cambio sul lato sbagliato e ogni volta che vuoi mettere la freccia, ti parte il tergicristallo...

io sono stato contento di aver fatto una notte a Windhoek, anche solo per abituarmi a salire in macchina dal lato sbagliato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono stata anche io in Sudafrica e siamo atterrati più o meno alla stessa ora e siamo andati subito fino a graskop.. Abbiamo fatto qualche sosta e ci siamo alternati.. Forse un pochino pesante ma comunque fattibile!

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

@pandathegreat Eh lo so, per questo avevo scelto il volo interno ma purtroppo avendolo anticipato ho un tempo troppo stretto per la coincidenza...

 

@dbh88 come è stata la strada? leggo pareri discordanti...ci si riesce a fermare tranquillamente ogni tanto? ecco abbiamo doppio guidatore ma non so se me la sentirò subito alla prima giornata...quindi toccherà tutta al mio compagno :)

 

Modificato da martina1980
Link al commento
Condividi su altri siti

Noi ci siamo fermati negli autogrill.. La strada a parte l'ultimo tratto era ben messa..

6 ore sono tante.. Se pensi di non guidare

Io cercherei una tappa intermedia, a 2-3 ore di strada!

Io ero arrivata fino a graskop che se non ricordo male sono 4 ore e mezza, ma tra il ritiro auto e la fermata siamo arrivati quasi a sera!

 

 

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...