Vai al contenuto

ITINERARIO ARIZONA + NEW MEXICO


Bnx

Messaggi raccomandati

Ospite anonimo

un pò noiosa si dopo la diga xchè ormai sei praticamente su un'autostrada

aggiungere in quei 7 giorni nulla a meno che non aggiungi giorni, in zona ci sono le carlsbad caverns

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Bnx. Io ho delle idee (e dubbi) in parte comuni alle tue, volendo pianificare un viaggio principalmente focalizzato alla parte centro-sud dell'Arizona che si conclude a Las Vegas (ci vado tutti gli anni). Nel mio caso, purtroppo, sono meno i giorni a disposizione e il New Mexico non e' un' opzione. In compenso, sono interessatissimo al Canyon de Chelly che ancora mi manca.

Pensavo pero' di prendere un volo direttamente su Phoenix (arrivando tipicamente tra le nove e le dieci/ massimo 11 di sera) e partire da li' il mattino successivo, subito operativo. Non mi posso concedere lunghe soste o camminate.

L'idea e' comunque di prendere l'auto a Phoenix, ma dormire verso tucson e fare un'itinerario di questo tipo:

Notte Destinazioni

Tucson, AZ Volo. Trasferimento in hotel nord di Tucson da Phoenix airport

Tucson, AZ Saguaro NP (West) - Old Tucson Studios - Missione San Xavier del Bac - Tombstone - Chiricaua NM - Fort Bowie - ritorno a Tucson (112 miglia, 2 ore)

Payson, AZ? Saguaro NP (East) - Apache Trail - Goldfield - Canyon Lake - Fish Creek - Apache Lake - Roosevelt Lake - Tonto NM

Canyon de Chelly Holiday Inn Petrified Forest - Canyon de Chelly

Sedona, AZ Canyon de Chelly -> Monument Valley dallo Utah (Forrest Gump point) -> Sedona

Vedi se ti puo' interessare prenderne spunto.

Sanger

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Derio !

Pensavo che eventualmente il giorno 3 si potesse dormire a Tombstone invece di Tucson, in maniera tale da guadagnare tempo prezioso il giorno 4 che, invece di dormire a Deming, si potrebbe optare per Las Cruces se non addirittura Alamogordo (anche se in questo caso sarebbero la bellezza di ben 600 Km di strada).

1 Phoenix – Apache Trail – Gila Bend (oppure Ajo)

2 Ajo - Organ Pipe – San Xavier del Blanc – Saguaro West - Tucson

3 Tucson (Saguaro Est – Titan) - Tombstone

4 Tombstone – Chiricaua - Deming - Las Cruces (Alamogordo?)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo, Derio, il mio dubbio è: arrivare diciamo anche verso le 21 del giorno 4 ad Alamogordo, in maniera tale da potersi presentare l'indomani all'apertura del White Sands, oppure impegnare anche tutto il giorno 5, considerato che ogni eventuale spostamento non mi consentirebbe di essere in zona in un orario decente in agosto per poterlo visitare?

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho fatto tappa a Las Cruces e la mattina successiva alle 8 ero già alle White Sands, considera che ci vuole poco meno di un'ora per arrivare, quindi visto che la giornata è già abbastanza piena, potresti fermarti proprio a Las Cruces... ovviamente se la mattina siete persone a cui piace dormire, allora tirate dritto fino ad Alamogordo : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

ovviamente se la mattina siete persone a cui piace dormire, allora tirate dritto fino ad Alamogordo : Wink :

Scherzi Cris, mai alzarsi tardi quando si è on the road ! : Smile :

Il fatto è che io provengo da esperienze OTR australiane, dove le distanze sono enormi e sovente c'è il nulla in mezzo a qualche centinaia di chilometri, pertanto ho la tendenza a non farmi impressionare da 5-600 chilometri di strada.

Credevo che la distanza in termini di percorrenza tra Las Cruces e White Sands fosse maggiore, ma se è di solo un'ora va più che bene anche soggiornare a Las Cruces

OMMMIODDDIO..... hai fatto una marea di viaggi.....

Grazie, però come vedi sono un po' indietro con gli OTR in Usa, pertanto debbo rimediare : Smile :

Link al commento
Condividi su altri siti

se la visita alle white sands è rimandata al giorno successivo riesci a fare tutto con calma allora e riesci pure a visitare bisbee, le attività a tombstone iniziano abbastanza tardi in mattinata quindi goditele la sera prima se intendi partire presto oppure vai prima al cimitero però informati a che ora apre. potresti pensare anche ad una sosta alla ghost town di skakespeare che io non ho visitato perchè non sapevo andasse solo su prenotazione

estratto dal diario

Dopo un quarto d’ora prendiamo l’uscita 22 della I10 all’altezza di Lordsburg, andiamo a caccia della ghost town di Shakespeare: alle 11:25 siamo al parcheggio dopo aver percorso un tratto di sterrato, scendiamo dall’auto e vediamo una serie di cartelli che intimano l’ALT ed un altro dal quale apprendiamo che le visite si possono fare solo su prenotazione, rigiriamo l’auto e via!

per quanto sia uno spettacolo il parco di white sands una giornata è davvero troppa perchè alla fine si gira in auto e non è immenso e poi si fa qualche passeggiata sulla sabbia almenochè tu non voglia fale l'alkali flat trail al termine della strada (7 miglia): http://www.nps.gov/whsa/planyourvisit/a ... -trail.htm

Link al commento
Condividi su altri siti

per quanto sia uno spettacolo il parco di white sands una giornata è davvero troppa perchè

Sì, infatti credo impegnerà quelle 3-4 ore al massimo.

Ho provato ad andare aventi con l'itinerario, ed è uscita una cosa del genere, che ne pensate?

1. Phoenix – Apache Trail – Gila Bend (oppure Ajo)

2. Ajo - Organ Pipe – San Xavier del Blanc – Saguaro West – Tucson

3. Tucson (Sabino Canyon? Saguaro East, Titan?) – Tombstone

4 Tombstone – Chiricahua National Monument -Las Cruces

5. Las Cruces - White Sands NM – Alburquerque

6. Alburquerque – Tent Rocks – Taos

7. Taos – Taos Pueblo – Rio Grande Gorge Bridge - Bandelier NM – Santa Fe

8. Santa Fe

9. Santa Fe – Petrified Forest National Park - Holbrook

10 Holbrook – Coal Mine Canyon - Page

11 The Wave - oppure South Coyote Buttes & White Pocket

12 Page – Sedona

13. Sedona

14. Sedona - Phoenix (oppure Las Vegas)

Ogni suggerimento è più che ben accetto, thanks : Smile :

Bnx

Link al commento
Condividi su altri siti

l'itinerario mi sembra molto lineare e ben bilanciato, fors eun giorno intero a santa fe è tanto ma al massimo vai a farti un giro nei dintorni ci sono diverse cappelle

il sabino canyon è molto interessante però tieni presente che fare trail in quelle zone in estate può diventare pesante perchè si toccano i 45 gradi, valuta bene sul posto magari

Link al commento
Condividi su altri siti

fors eun giorno intero a santa fe è tanto ma al massimo vai a farti un giro nei dintorni ci sono diverse cappelle

Ho inserito un giorno perché ho letto che è molto carina, sebbene non avrei difficoltà a toglierla dall'itinerario.

Ecco, togliendo magari proprio un giorno a Santa Fe, cosa altro potrei inserire nel tour, in maniera tale da mantenere gli stessi giorni?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   2 Utenti, 2 Anonimo, 62 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...