Vai al contenuto

Here come the sun... FLORIDA!


kurtdc83

Messaggi raccomandati

Quest'anno doveva essere l'anno del 'niente america'. Un anno di riposo dai megaviaggi in solitaria, dato che quello dell'anno scorso mi ha abbastanza sfiancato.

E invece dopo aver acquistato il volo per new york grazie all'offerta meridiana per fine luglio, martedi mi arriva la telefonata di un mio amico che mi dice di avere 10 giorni di ferie ad inizio marzo e che vorrebbe andare in florida... Cosi mi metto a cercare e ieri sera, insieme ad un terzo amico, dopo un rapido consulto telefonico con vale (wolentini), prenotiamo un bel volo alitalia a/r napoli - miami con scalo a roma, 2-10 marzo, per 580 €. Arrivo miami alle 15:55 e ripartenza da miami alle 22.

I giorni purtroppo non sono molti, ma era l'unica combinazione che ci permetteva di partire da napoli senza spendere un capitale.

Ed ora veniamo all'itinerario. Non mi era mai capitato di prenotare cosi tardi, manca praticamente un mese, ed ho bisogno di stilare al piu presto un giro di massima, per poter almeno bloccare gli hotel nelle zone piu costose e trafficate, dato che per la florida siamo praticamente in alta stagione...

Non conosco ancora molto della florida ma mi sono fatto già una bella lettura dei vari diari di ari,vale, paoletta, ecc... (ho bisogno di voi ragazzi :lol: )

Le cose che vorremmo vedere sono le classiche: miami (con partita degli heats), keys, dry tortuga, everglades,naples, ksc, e vorremmo saltare orlando e i parchi, un po per scarso interesse e un po per poter recuperare tempo da spendere altrove. Ditemi voi se dimentico qualcosa di imperdibile :oops:

Una prima bozza mooooooolto approssimativa potrebbe essere questa, ma devo ancora capire bene se ci sono con i tempi e cosa c'è da vedere lungo il percorso:

2 MAR: arrivo a miami alle 16, ritiro auto e prima visita della città. Cose principali da vedere? dove ci conviene alloggiare? Leggevo di south beach che è costosa ma merita come posizione. Noi cmq siamo in 3 e quindi le spese si ammortizzano.

3 MAR: miami. Avrei voluto lasciare la visita di miami alla fine, ma il 3 giocano gli heats ed è l'unica data utile per noi.

4 MAR: miami - key west. Partendo al mattino presto abbiamo tutto il tempo per arrivare e key west e per qualche sosta lungo il percorso (consigli a riguardo?). Inoltre quanto tempo dedicare a key west?

5 MAR: dry tortuga! see ho ben capito, si parte al mattino presto, e si ritorna a key west alle 17. Quello che non mi è chiaro, per andarci bisogna per forza prenotare il tour sul sito che ha indicato ari? Poi dalle 17 si torna indietro (florida city?).

6 MAR: Florida city - EVERGLADES (shark valley) - NAPLES Quanto tepmo richiedono le everglades? ce la si fa a fare questa tappa in giornata arrivando ad un orario decente a naples? ci sono altre zone che meritano delle everglades?

7 MAR: NAPLES - SARASOTA/TAMPA/CLEARWATER. Questa giornata credo vada dedicata al mare. Gia a naples so che ci sono belle spiagge. Poi devo decidere in quale delle 3 città scritte su pernottare. E inoltre lungo il percorso cosa c'è di interessante che può valere una sosta?

8 MAR: KSC - Città sulla costa. Da tampa al KSC ci dovrebbero essere cirrca due ore di auto. Quanto tempo richiede poi lo space center? qui poi comincerei a scendere verso miami. Cosa c'è di meritevole lungo il percorso? mi fermo vicino al ksc (tipo cocoa beach) in modo da dedicare la giornata successiva alla costa, oppure non c'è nulla di interessante e comincio ad avvicinarmi il piu possibile a miami?

9 MAR: ??? - MIAMI

10 MAR: MIAMI, ripartenza alle 22, qundi abbiamo ancora un po di tempo da dedicare alla città.

Forse i giorni dedicati a miami sono moltiquindi potrei recuperare un po di tempo aggiustando il giorno 9, inserendo magari una giornata ad orlando, ma può valerne la pena visitarla anche se non ci interessano i parchi? Poi leggevo dei lamantini... aspetto ari per sugerimenti a riguardo :razz:

Sono gia partito in quarta con le domande :lol::lol::lol:

Grazie a chiunque vorrà aiutarmi!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 85
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

andre mi sa che hai praticamente i nostri stessi giorni, io l'ho impostata cosi:

2 italia-miami, primo giro in città

3 miami

4 miami-key west

5 key west-dry tortuga-key west

6 wey west-florida city (con trails nella parte meridionale delle everglades fino a flamingo)

7 florida city-naples (shark valley e airboat tour)

8 naples-sarasota-siesta key-kissimmee ( giornata dedicata alle spiagge poi verso le 18 partenza per kissimme che dista un paio d'ore)

9 kissimme-ksc-st augustine (io qui vado verso nord perchè riparto da jacksonville mentre voi dovreste tornare a miami

10 miami-italia con ultimo giro della città

io ho prenotato a south beach senza spendere un capitale al The Clay, centralissimo, ci sono sconti del 20 e 22 su orbitz, cheaptickets e hotels.com che scadono oggi, dacci uno sguardo, se hai bisogno fatti sentire

se vuoi ti dico tutte le strutture dove ho prenotato

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrea anche tu in Florida!!! Yeahhh!!! : Yahooo :

Rispondo spot alle tue domande:

Miami: secondo me è meglio stare a south beach perchè sei vicinissimo alla spiaggia, nel pieno distretto art deco, in mezzo a tutti i locali e zona shopping. E' vero che costano di più ma la posizione li merita tutti. Se poi trovi un posto tra la 10th e Lincoln Avenue, sei veramente al centro di South Beach. E' vero che il parcheggio costa, ma se anche prendi il motel a downtown o altrove, comunque a Sobe ci vai e comunque devi pagare il parcheggio.

Su cosa fare a Miami, ti rimando al mio diario o all'itinerario che ho consigliato anche a Derio.

Si tratta di un itinerario mediamente esaustivo, poi decidi tu cosa vi fa più piacere fare.

Se preferite stare in spiaggia a prendere il sole e fare il bagno (spiaggia più bella della florida dopo Siesta Key) anzichè girare in auto, godetevela!!!

Key West: Anche se personalmente non ci sono stata, potrebbe essere carino fermarsi a Bahia Honda e al noname pub per pranzo e poi diretti a Key West. Chech in hotel, cambio per il pomeriggio / sera, e poi il classico Southermost point, passeggiate per Duval Street e Mojito a Mallory Square al tramonto. Restate in zona a guardare gli artisti di strada e poi a cena, e dopo cena.

A Key West è bello passeggiare per le strade, specie non quelle centrali, e vedere le varie casette colorate. Mi raccomando alla key lime pie!

Everglades: da Florida City sei vicino anche al Royal Palm Visitor Centre (dove puoi fare l'Anhinga trail - http://www.nps.gov/ever/planyourvisit/anhinga-trail.htm) e poi, sulla strada verso Naples ti puoi fermare anche allo Shark Valley.

Secondo me avete tempo per fare entrambi e anche il giro sull'airboat.

Tu cosa intendi per orario decente a Naples? Per me ce la fai ad arrivare per il tramonto sul Pier. Magari non arriverai in tempo per fare shopping, ma tu sei giovane, non c'è niente per te, solo roba per i vecchi!!! :lol::lol:

Scherzo, comunque penso di aver risposto alla domanda che ponevi.

Costa ovest: trattandosi di giornata da dedicare al mare, secondo me è inutile girare 2 spiaggie (se non 3) diverse. Scegline una e restaci. Se poi proprio non ti piace, cambia ma su questo punto siamo tutti concordi consigliandoti Siesta Key. :cool:

In un altro viaggio mi ero fermata al JN "Ding" Darling National Refugee Wildlife, vicino Fort Meyers, prima di Siesta Key. Eventualmente potresti pensare di andarci in mattinata e poi dedicare il resto della giornata alla spiaggia. Però non so se l'orario in cui contate di arrivare sia un buon orario per l'avvistamento degli animali. Perchè andare fin lì, pagare l'ingresso e non vedere niente, sarebbe un grande spreco di tempo.

Su dove pernottare non ho indicazioni, non ho mai pernottato in quella zona.

KSC: Se partite dalla costa ovest abbastanza presto, riuscite ad essere lì per la 10,30. Se riesci ad arrivare per quell'ora stai a posto. Hai tutto il pomeriggio a disposizione per visitare il centro che chiude alle 5.00

Sulla pagine degli eventi del KSC ci sarà un lancio a marzo, chissà che non riesci a vedere anche quello. E' una gran figata!!! : WohoW :

Ritorno a Miami: puoi approfittare del fatto che prendi un motel nei pressi del KSC per fare la visita di Merritt Island Wildlife Refugee al mattino dopo, prima di scendere verso Miami. Dai uno sguardo al diario di Texbastard e alle foto che ha fatto e sbava...

Se vi volete fermare al mare, potete fare una sosta a Ft. Lauderdale che ha una bella spiaggia, simile a quella di Miami. Spiaggia a parte, Ft. Lauderdale puoi anche evitarla. Oppure un po' di shopping, che dici?

In questo caso puoi sbizzarrirti. Ci sono un botto di factory stores sulla strada.

Ultimo giorno a Miami: benchè io ami moltissimo Miami, mi rendo conto che è una questione soggettiva, e nell'ottica dell'economia generale del viaggio, potresti anche considerare di fare un giorno in più da qualche altra parte.

Visto che hai la fortuna di avere questo giorno alla fine, dopo che avete comunque avuto un'idea di Miami dai primi giorni in cui ci siete stati, io mi riserverei di decidere alla fine.

Considera che i posti più difficili da trovare sono Miami e Key West, per tutti gli altri, puoi anche non prenotare niente e scegliere in loco o tramite smartphone sulla strada.

Allora, audacemente ti consiglierei di fermare un albergo a Miami per l'ultima notte riservandoti la possibilità di disdirlo senza penale almeno 2 giorni prima, così stai tranquillo che un posto per dormire ce l'hai nella zona che hai scelto.

Poi, se dopo i primi giorni a Miami non vi ha entusiasmato e vorreste fare altro, potresti considerare l'ipotesi di fermarti a Crystal River a nuotare con i lamantini, facendo slittare tutto di un giorno dall' 8 marzo.

Se ti preoccupa non aver fatto le prenotazioni, sappi che una stanza per 3 si trova SEMPRE! Giusto Key West e Miami sono un pochino a rischio sovraffollamento / prezzi esorbitanti.

E proprio tu dovresti saperlo che la cosa più bella dell'on the road fatto in 3 (ragazzacci) di voi è il gusto della libertà di poter decidere sul momento. :wink:

Più avanti ti dico volentieri anche altro. :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che bello! Ti ha già scritto tutto Paola, comunque anch'io andrei SoBe: in un giorno noi abbiamo fatto due bagni favolosi e in mezzo il giro a piedi dell'Art Deco Dristrict e in macchina siamo andati a Downtown. Sicuramente l'albergo di derio è in una posizione ottima e per il parcheggio ce n'è uno sulla 16th Stret a 16 dollari al giorno.

Prova a guardare i primi giorni del mio diario di quest'estate, anche se il nostro albergo non lo consiglio più di tanto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande e viva la florida!

4 MAR: miami - key west. Partendo al mattino presto abbiamo tutto il tempo per arrivare e key west e per qualche sosta lungo il percorso (consigli a riguardo?). Inoltre quanto tempo dedicare a key west?

Beh una giornata intera direi tutta ma anche due! Poi il tramonto merita parecchio, mi raccomando!

E cena alla meson de pepe! Super cubano!

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

uh ragazzi quante belle risposte : RedFace :

@Derio: grazie, sei gentilissimo come sempre. L'itinerario è simile a quello che stavo pensando io. Do subito uno sguardo all'hotel. Magari si se puoi passami i nomi degli altri hotel :D

@Paola: ma io ti lovvo!! : Love 2 : quante belle informazioni!! Sicuramente mi avete convinto a stare a SoBe! Dopo do un'occhiata anche al post di derio per leggere i tuoi suggerimenti su miami. Per le everglades, dici che riesco a fare tutto in giornata? per orario decente intendevo un orario che magari ci permetta di goderci il tramonto che so essere imperdibile.

Per la costa ovest, è un ottimo suggerimento quello di lasciare la notte 'libera' e regolarsi sul posto. Io avevo solo il timore di trovare tutto pieno, ma se mi dite che non è cosi allora ok! Siesta key mi sembra eccezionale! magari poi da li posso decidere se passare la notte a sarasota o tampa. Quale è la città che offre di piu in termini di divertimento/cose da vedere?

Discorso KSC, se chiude alle 17, allora faremo in modo di stare li per le 10, e quindi so gia che alle 17 devo essere per forza fuori.

Il diario di tex me lo ero completamente dimenticato, dopo do uno sguardo! in ogni caso considerando che esco alle 17 dal ksc a questo punto non so se mi conviene prendere un motel in zona, o se mi conviene gia scendere verso miami e fermarmi in qualche posto carino sulla costa.

Per il resto, sai bene che non avere prenotazioni non mi preoccupa, ma in ogni caso a me piace partire da qui con i maggiori dettagli possibili e con la pianificazione giusta.

Grazie mille per tutti i suggerimenti, sicuramente ti disturberò ancora :lol:

@Luisa: grazie anche a te per i consigli su SoBe, me li segno :)

@Frax: ma come si fa a stare senza USA?? :lol:

@Kate: sicuramente non riuscirò a fare due notti a key west : Blink : il locale per la cena me lo segno, grazie!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrea pure io ero partito con l'idea di fare una sola notte a key West e poi ripartire dopo dry Tortugas poi ho ragionato e farsi tre ore di auto dopo una giornata del genere è dura. L'ho paragonata a quando facciamo una giornata alle isole tremiti, torniamo a casa distrutti e quando scendiamo dal traghetto dobbiamo farci trenta minuti d'auto per tornare a casa il solo pensiero di fare tre ore mi farebbe stare male. Ti ripeto hai le mie stesse giornate quindi potete tranquillamente fare il giorno dopo il ritorno sulla penisola e la prima parte di everglades. Nel mio Topic ho messo l'ultimo aggiornamento nell'ultimo post se vuoi darci uno sguardo

[ Post made via Android ] Android.png

Link al commento
Condividi su altri siti

eccoci KURT, oggi ho avuto una giornataccia e mi sono collegato appena adesso.

allora che dire, come sempre le varie domande che hai fatto sono soggettive : Chessygrin :

Orlando merita: io ci ho fatto 10 giorni diverso tempo fa....ma se non ti interessano i parchi e' meglio che la salti del tutto recuperando la giornata, e devi calcolare che gli ingressi si pagano e anche parecchio.....dunque se non sei interessato hai anche un bel risparmio

Lamantini : che dire....preferisci il contatto con la wildlife (anche se sono tutto tranne che wild :grin: ) o ti lascia indifferente la cosa???

per me e' stata l'esperienza della vacanza insieme a Dry tortuga...tutto il resto (key west-miami-costa atlantica) le ho viste e non penso di tornarci..... ma per un bel bagno con lamantini e (spero) alligatori...assolutamente si!!!!!!!!!!!! : Thumbup :

Key West : siete in 3 vi divertirete sicuramente, per me che sono orso :lol: non bevo e odio stare in mezzo alla gente e' uguale a RIMINI....Key west e' piena di tamarri : hands : non fa per me!

Tramonto...certo bellissimo,.............ma dimmi un tramonto che non era bellissimo , Monument,Bryce, Death valley ?????? sono tutti belli, forse ho preferito quello del Pier di Naples, c'era meno gente :grin:

spara altre domande ....... : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

cavolo andre sarà per colpa dello spring break, ho fatto una simulazione ed i prezzi sono allucinanti

ad ogni modo per keywest ed altre prenotazioni prova il codice CHEAPTASTIC con sconto del 25% su cheaptickets

Save 25% on hotel stays

Promo code: CHEAPTASTIC

Minimum stay: 1 or more nights

Book by February 2, 2014 and travel by June 30, 2014. Terms below

Link al commento
Condividi su altri siti

ieri c'è stato un primo summit con i miei amici per discutere delle cose principali, alla luce anche dei vostri consigli, poi ci rivedremo mercoledi per il secondo round :grin:

Ecco quanto emerso:

2 - 3 MARZO: abbiamo gia bloccato il the clay a south beach per queste due notti (grazie derio, ho risparmiato un po col codice sconto) a 270 € per una camera tripla per 2 notti. Purtroppo (o per fortuna per il casino che ci sarà) il periodo è altissima stagione e i prezzi sono altini...

Il 2 saremo operativi dalle 18, il tempo di posare le valigie in hotel e passeremo la serata/nottata a SoBe. Per il 3 invece credo faremo un bagno veloce al mattino e poi visiteremo miami downtown (grazie a paola per l'ottima guida che hai scritto nel tuo diario : Thumbup : ) e poi la sera partita dei miami heats (ancora devo informarmi sull'orario di inizio e su che ora dovremo essere li)...

4 MARZO: a malincuore abbiamo deciso che trascorreremo una sola notte a key west. Purtroppo i prezzi sono alle stelle, e molte strutture hanno addirittura terminato i posti. Sono riuscito a prendere una tripla al blu marin motel (ultima camera rimasta per tutta la settimana) a 240 € per una notte : zip :

Quindi in questa giornata partiremo abbastanza presto, faremo qualche breve sosta lungo il percorso (a tal proposito cosa consigliate?Per ora mi sono segnato key largo e il no name pub, c'è altro di interessante?), e poi trascorriamo la giornata a visitare key west.

5 MARZO: giornata dedicata a dry tortuga ovviamente. Come diceva anche derio sarebbe stato perfetto avere un altro pernotto ma purtroppo i costi sono troppo elevati. Andremo a florida city dove una notte costa circa 50 € in tripla...

6 MARZO: everglades! ce la facciamo a fare sia la arte bassa che la shark valley? Quanto tempo richiede il tutto? credo che noleggeremo le bici, e magari faremo anche l'air boat. Poi la notte a naples, che come ha detto paola offre poco quindi possiamo arrivare anche 'tardi', anche se non vorrei perdermi il tramonto.

7 MARZO: giornata di mare. come avete suggerito tutti ci fermeremo sicuramente a siesta key. Poi resta da capire dove arrivare e dove pernottare. Sarasota, tampa, clearwater.. ma qui credo lasceremo il pernotto libero e decidiamo sul posto, se avete suggerimenti a riguardo dite pure, ma mi pare di aver capito che tra le 3 sarasota sia la piu indicata.

Da qui in poi è tutto da decidere. Purtroppo mi è stata bocciata la nuotata con i lamantini, che a me sarebbe piaciuta davvero tanto.

Credo che quindi l' 8 visiteremo il KSC e se usciamo presto anche la merrit island (a che ora chiude?). il 9 invece ci sposteremo verso miami e come diceva paola se ci piacerà particolarmente ci arriviamo subito, altrimenti ci fermiamo da qualche parte lungo la costa, ma ancora non so bene dove. Anche qui accetto suggerimenti. Nel caso questa giornata può essere anche recuperata per aggiungere un pernotto prima, ma dove, considerando che purtroppo a key west non possiamo aggiungere una seconda notte.

il 10 invece lo passeremo in tranquillità a miami fino alle 18 - 19, quando riconsegneremo l'auto e poi alle 22 abbiamo il volo di ritorno...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   2 Utenti, 1 Anonimo, 144 Ospiti (Visualizza tutti)


×
×
  • Crea Nuovo...