Vai al contenuto

Here come the sun... FLORIDA!


kurtdc83

Messaggi raccomandati

Manca pochissimo alla partenza :cool::cool:

Per quanto riguarda l'itinerario è praticamente deciso, almeno fino a naples, poi da li lasciamo un po all'improvvisazione.

Purtroppo quasi sicuramente ci toccherà saltare dry tortuga, perchè il tempo è davvero poco, ma in ogni caso se mi girano me lo vado a fare da solo.

Per il resto volevo qualche consiglio su qualche posto particolare/imperdibile dove mangiare (mi sono segnato gia i locali di man v food ovviamente), dove bere/fare un aperitivo, e qualche locale serale carino.

Per la key lime pie a key west invece, un posto vale l'altro, o c'è qualche posto in particolare dove prenderla?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 85
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Se salti dry tortuga Arizona non ti parla più :twisted:

Vorrei esprimere un parere controcorrente perché credo di essere l'unico del forum....

Ma Siesta Key...? :???: boh

"La spiaggia n°1 per gli americani"...eh mi sa che non hanno mai visto una spiaggia e un mare decente in vita loro.

Io tutto posso dire di buono della Florida tranne che ci sia un bel mare.

Ovviamente le Keys sono escluse dal discorso perché sono, con le dovute proporzioni, quasi isole dei caraibi.

Sarasota voto 0. Mi è sembrato un posto vacanziero per famiglie americane e non con decine di figli al seguito, la cui unica preoccupazione è mangiarsi tonnellate di qualsivoglia schifezza al bar della spiaggia.

Tutta la vita Naples...la città è molto più viva, il tramonto al molo tanta roba, e la spiaggia seppur molto stretta è carina, con le conchiglie,le tartarughe ed è molto easy perché è l'esatto opposto di sarasota. Niente famiglie numerose schiamazzanti che improvvisano campi base militari.

A parte questa parentesi sul mito (per me inspiegabile) di Sarasota, tra il KSC e fort lauderdale direi che puoi tirare dritto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ne ho presa una vicino alla casa di Hemingway in un bar molto carino, Six toed cat (indubbiamente influenzata dalla mia passione per i gatti). La torta era buona ma non eccezionale.

Pare che questi siano i migliori. http://www.keywestkeylimepieco.com/ Io purtroppo non mi ero informata prima e quindi non l'ho provata. : Hurted :

Link al commento
Condividi su altri siti

:lol::lol::lol:

Fagia, noi pure non ci siamo informati ...ma siamo capitati in quel posto camminando senza meta : Thumbup : che culo !!!!!!!!!!!

Loro dicono che sono gli origlinali, la vera Key lime la fanno loro e che l'hanno inventata loro....boh....magari ogni negozio di KW dice la stessa cosa :lol:

in ogni modo MOLTOBUONA !!!!!!

il negozio e' piccolissimo, ma prendi la fetta e ti siedi sul portico e te la gusti

Link al commento
Condividi su altri siti

in attesa del summit con gli amici, chiedo un consiglio fotografico.

Devo noleggiare un tele, per chi è gia stato in queste zone, può bastarmi il 70 - 200 ( da usare alla partita e alle everglades), o vado nuovamente sul 70 - 300?

Andrè, leggo solo ora, spero non sia troppo tardi...

Anyway, giusto per darti un'indicazione, guarda qua

jEqjTFlNfO

foto fatta col cellulare, secondo me piuttosto ti serve un grandangolo :lol::lol:

Scherzi a parte, 70-200 f4 va benissimo, piccolo e maneggevole e dalla resa assicurata!

Per la key lime posso consigliarti il posto di man vs food, ma quello credo che lo conosci già...

@edit: mi sa che c'è qualche problema con l'immagine eh? : hmm :

Link al commento
Condividi su altri siti

gente stasera approfittando del fatto che sono rimasto a casa (ogni tanto un po di riposo ci vuole) mi sono messo un po a studiacchiare, e mi stanno sorgendo un po di dubbi riguardo i giorni che abbiamo lasciato liberi.

Facendo un giro su booking e tripadvisor per segnarmi qualche hotel decente, mi sono reso conto che stanno praticamente esaurendo i posti ovunque, essendo in pieno spring break : Eeek :

Ad esempio a Sarasota sono rimasti solo hotel a prezzi esorbitanti e struture con punteggi bassissimi.

Volendo trovare un alternativa, e pernottare in un posto meno turistico cosa mi consigliereste? Considerate che grossomodo il giro è questo

7 MARZO: NAPLES - spiagge - siesta key - pernottamento a Sarasota o altro

8 MARZO: sarasota o altro - KSC - pernottamento lungo la costa

9 MARZO: arrivo a miami e pernottamento

a questo punto mi stavo chiedendo, dedicando la giornata del 7 alle spiagge e al relax, comunque ad una certa ora, non troppo tardi, potremmo metterci in macchina e guidare un paio di ore ed arrivare ad Orlando (credo che qui il posto per dormire si trova), oppure un posticino lungo il percorso, ma quale? La zona di lakeland? : hmm :

Link al commento
Condividi su altri siti

Tampa l'avevo esclusa perchè me ne avevano parlato male : hmm :

il problema è che quella zona secondo me sarà piena zeppa di turisti... ad orlando invece ho fatto un po di ricerche ed ho visto che ci sono mareee di strutture che costano anche pochissimo. Poi si potrebbe approfittare per fare un giro di sera nella downtown giusto per dire ci siamo stati, nulla di piu.

In ogni caso do una sguardo anche a tampa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono a parte, la universal citywalk precede l'ingresso ai due parchi. Potreste pernottare in zona e far serata li (non ci avevo mica pensato) . Non mancano negozi, ristoranti, locali, cinema. Molti li usano come zona per uscire. In italia non credo esistano posti concepiti in quella maniera da usare come esempio.

Idem la downtown disney che è proprio separata dai parchi. Cioè è si nella nella 'area' disney ma ha un suo parcheggio lontano dai vari parchi. Mentre la citywalk finisce proprio contro i cancelli del parco. Sei obbligato ad attraversarla per entrare.

Non chiedermi quale è più bella : CoolGun ::lol::lol: Ti posso al massimo dire che locali ci sono in una e quali nell'altro

Inutile dire che in una troverai negozi e gadget universal e nell'altro disney.

EDIT: Direi che qualsiasi dei due scegliate, rimangono a sud di Orlando, quindi a maggior ragione restereste esterni alla città.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...