Vai al contenuto

Here come the sun... FLORIDA!


kurtdc83

Messaggi raccomandati

  • Risposte 85
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

esatto : Thumbup :

Kurt immagina la zona di Downtown Disney come un grande centro commerciale composto da locali, arrivi, parcheggi la macchina e paghi il parcheggio, poi sei libero di girare come vuoi, non ci sono ne cancelli ne biglietterie! Non so dirti però se ne vale la pena o no, io ci sono passato il 1° Gennaio e non sono riuscito ad entrare per la troppa gente che c'era : censored :

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma come serve il biglietto?? siamo matti? Paghi il biglietto per andare a cena???

Il parcheggio molto probabile alla citywalk sia pagamento ma non sono sicuro al 100% (c'è un multipiano, io sono andato con la navetta dell'hotel)

Alla Downtown disney invece fino alla estate scorsa il parcheggio era gratuito anche perché è un classico mega piazzale (stile parcheggio outlet) senza sbarre e niente.

Se dovessi scegliere, io andrei alla citywalk(anche se è la sorella minore di quella di LA) ma va a gusti perché i locali che ci sono in una non ci sono nell'altra quindi dipende da cosa ti interessa. Il cinema c'è in tutti e due.

Link al commento
Condividi su altri siti

alla fine abbiamo optato per il citywalk

con un'offerta speciale + lo sconto orbitz ho bloccato una tripla in resort ad un km da li per 60 €

Poi se in corso d'opera decidiamo di cambiare meta lo cancello, ma per ora va bene cosi : Chessygrin :

il parcheggio ho letto che costa 15 $ mentre dopo le 22 è gratuito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottima scelta per far serata : Thumbup : ...poi un Km ci potete andare anche piedi (a meno che non sia 1km di highway) o c'è qualche mezzo pubblico. così risolvete problemi di parcheggio e se anche doveste bere siete più tranquilli.

La downtown disney la vedo meglio per farci una mezza giornata...è più grande, sei sul lago ed è molto meno sbrilluccicosa. E' più easy come ambiente.

La citywalk con le sue mila luci la vedo meglio da sera.

Link al commento
Condividi su altri siti

: Eeek :: Eeek : Io non ricordo di preciso a che ora sono passato. Era buio pesto (ma non è che sia molto indicativo per l'ora...saranno state le 20 ma la sparo li).

Ho cenato da Bubba Gump e ho preso un tavolo per miracolo (perché eravamo in 2). C'era la fila fuori (sotto il diluvio universale) di quelli che purtroppo per loro erano in gruppi numerosi.

Finita la cena siamo scesi alla fermata della navetta e mentre aspettavamo per tornarcene in hotel stremati, arrivavano pullman chilometrici dell'hard rock hotel che scaricavano gente. Sarà anche che a Luglio l'età media non è altissima e magari c'erano molti ragazzi a casa da scuola. Adesso magari locali aperti tutta la notte forse mi sembra eccessivo...ma alle 21 deserto mi sembra incredibile. All'HRC mica si va a far merenda. Anche perché se fai tutta la giornata agli studios esci che è sera...

EDIT

Cenare al citywalk

Mediamente chiudono tra mezzanotte e le 2am

L'affluenza poi è un altro discorso.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma come non ci riesci?? :lol::lol::lol:

ITA - MIAMI

MIAMI

MIAMI - KEY WEST

KEY WEST - FLORIDA CITY

FLORIDA CITY - EVERGLADES - NAPLES

NAPLES - SIESTA KEY E ALTRE TAPPE DA DECIDERE IN LOCO - ORLANDO

ORLANDO - KSC - PERNOTTO DA DECIDERE IN LOCO

MIAMI

MIAMI - ITA

Link al commento
Condividi su altri siti

eh lo so, sono un fannullone :lol::lol:

dai, intanto provo a darti qualche consiglio, magari ti tornano utili!

MIAMI

Qua ti giro un consiglio di fagianella, da provare assolutamente EL BRAZO FUERTE bakery (1697 SW 32nd Ave, Miami, FL 33145, Stati Uniti), una specie di forno cubano che fa prodotti tipici assolutamente deliziosi. La via puo' sembrare un po' losca, il locale dall'esterno niente di che, ma una volta dentro : inlove : Vabbè, se ti capiterà di passarci mi fai sapere. Ah, preparati a parlare spagnolo perchè ancora non sono convinto che parlino americano :lol:

Il resto a Miami la cosa più bella che potete fare la sera è perdervi su Ocean Drive, andate, camminate, bevete, prendete uno di quei cocktail "da litro" (poi una volta la capirai : Chessygrin : ) e divertitevi, ma sono sicuro che lo farete.

Se vi trovate dalle parti di Lincoln Road e volete cenare, posso STRA-consigliarti il locale NEXXT, moooolto carino, sembra uno di quei locali chic che ti spennano, invece tutto il contrario, ottimo pesce e prezzi contenuti, pieno di gente giovane che è li per divertirsi. Non potete non vederlo, è proprio al centro della strada (sulla destra andando verso Ocean Drive per darti un'indicazione) ed ha una marea di tavoli all'esterno. E' sempre pieno, andate presto se volete cenare!!

KEY WEST

Qua dovete spaccare di brutto, promettimelo!

Su tutti ti consiglio un passaggio da SLOPPY JOE (pure questo non potete non vederlo e non sentirlo) sulla Duvall andando verso Mallory Square, o da WILLIE TS (a metà Duvall più o meno), non sto qua a descriverti i locali, quando sarai la, capirai ma soprattutto credo che vorrai andarci : Chessygrin :

Se vuoi la KEY LIME c'è il locale di Man vs Food (il blue heaven), pure qua, che te lo dico a fare : Thumbup :

Ah, se posso, non andate a "perdere tempo" alla casa di Hemingway, visto che state poco, secondo me è uno di quei posti che potete tranquillamente saltare.

Il tramonto a Mallory square NON VA PERSO, non è un normale tramonto credimi, poi mi dirai...

FLORIDA CITY

Se soggiornate al Travelodge chiedete i coupon alla reception, ne hanno un vagone, per qualsiasi cosa, specie per mangiare ci sono sconti per tutti i locali nei paragi. Noi siamo andati da SONNYS, anche qua, che te lo dico a fare, tipico locale americano dove trovi servizio molto semplice e ottima carne

NAPLES

Oltre alla 5th ave, c'è anche la zona del MERCADO, piena di gente e locali, se volete una alternativa, da provare sicuramente.

Qua abbiamo cenato in un posto stratosferico, un po' caro ma dal cibo delizioso (non ricordo il nome), comunque anche qua ci sono locali e pub per poter passare una bella serata

Su Orlando non so che dirti, abbiamo visto solo Disneyworld e Outlet, ma tanto li da fare lo troverete sicuramente!

Questo è quanto, vedi te se ti torneranno utili o no, per come la vedo io, sempre meglio dover scegliere che non sapere dove andare!

Link al commento
Condividi su altri siti

ehhh lo so Andrè, a Key West vorresti stare sempre un giorno in più, anche se fossero stati 2 o 3!!

Anyway, visto che non andate al dry tortuga (mi pare no?), considera che la movida a Key West inizia già dal pomeriggio (anzi mi sa già dalla mattina : Chessygrin : ) quindi avrete tutto il tempo per divertirvi!!

Link al commento
Condividi su altri siti

dry tortuga ahimè lo saltiamo quasi sicuramente : Sad :

ah poi volevo inserire un outlet. non so se ce la facciamo a quello di orlando, anche se è vicinissimo a dove soggiorneremo, però arriveremo tardi la sera e poi il giorno successivo dobbiamo essere al ksc, quindi o torniamo indietro dopo il ksc, oppure ce n'è qualcuno lungo la costa scendendo verso miami che tu sappia?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...