runciter76 Inviato 28 Gennaio 2014 Segnala Inviato 28 Gennaio 2014 Salve ragazzi. A settembre per la prima volta mi recherò negli States come viaggio di nozze. Ho sempre viaggiato senza agenzia e lo farò anche in questa occasione. Il mio itinerario prevede 20 gg divisi in circa 12-13 nell'Ovest e 7-8 alle Hawaii. Al momento questo è il programma (non ho ancora comprato i voli quindi posso anche cambiare) 21 set Los angeles (arrivo alle 14.25) 22 Los Angeles 23 Los Angeles - LasVegas (in bus) 24 noleggio auto e partenza per Zion NP 25 Zion - Bryce 26 Bryce - Page 27 Page - Monument valley 28 Monument valley - Gran Canyon 29 Gran Canyon - Route66 - Las Vegas 30 Las Vegas - Death Valley - Las Vegas (riconsegna auto) 1 ott Las Vegas San Diego (bus) 2 ott SanDiego 3 ott San Diego - Honolulu Vorrei poter vedere anche San Francisco ma non so come inserirlo. Zion ne vale la pena o si può eliminare? Dal Gran Canyon alla Death Valley si può fare in giornata? (avendo già visto il gc il giorno prima e quindi solo punto di partenza). Grazie in anticipo [ Post made via Android ] Cita
pandathegreat Inviato 28 Gennaio 2014 Segnala Inviato 28 Gennaio 2014 23 Los Angeles - LasVegas (in bus) e perchè mai??? a Los Angeles la macchina serve come l'aria... prendila in aeroporto appena arrivi e riconsegnala il giorno che parti... 29 Gran Canyon - Route66 - Las Vegas Non tornare a Las Vegas, ma fermati a Kingman 1 ott Las Vegas San Diego (bus) Il giorno che risparmi nella Death Valley, aggiungilo a Las Vegas o San Diego Vorrei poter vedere anche San Francisco ma non so come inserirlo. Con 4/5 giorni in più... Con San Francisco potresti fare: 21 Ita - San Francisco 22 San Francisco 23 San Francisco 24 San Francisco - Morro Bay 25 Morro Bay - LA 26 LA 27 LA - Kingman 28 Kingman - Grand Canyon 29 Grand Canyon - Monument 30 Monument - Page 1 Page - Bryce 2 Bryce - Las Vegas 3 Las Vegas ... oppure, modificando meno possibile il tuo itinerario: 21 set Los angeles (arrivo alle 14.25, ritiro auto in aeroporto) 22 Los Angeles 23 Los Angeles - LasVegas 24 Las Vegas 25 Las Vegas - Zion NP 26 Zion - Bryce 27 Bryce - Page 28 Page - Monument valley 29 Monument valley - Gran Canyon 30 Gran Canyon - Route66 - Kingman 1 Kingman - San Diego 2 ott SanDiego 3 ott San Diego - Honolulu Anche se almeno un giorno in più a San Diego ci starebbe bene Cita
runciter76 Inviato 28 Gennaio 2014 Autore Segnala Inviato 28 Gennaio 2014 Preferisco prendere la macchina a Las Vegas perché odio guidare nelle metropoli e mi han detto che a Los Angeles ci si muove bene con i mezzi. Andare a Kingman eè problematico perché comporterebbe dropoff a San Diego e non vorrei pagare uno sproposito per questo. I giorni sono ttassativamente quelli (21-3) e non posso aumentare. Che dite di Zion? [ Post made via Android ] Cita
al3cs Inviato 28 Gennaio 2014 Segnala Inviato 28 Gennaio 2014 mi han detto che a Los Angeles ci si muove bene con i mezzi. Scusami, ma secondo me ti hanno detto una fesseria. Io ci ho provato e dopo due giorni ho dovuto rinunciare: a meno che tu non voglia limitarti solo a Hollywood, Universal Studios e, al limite, Santa Monica, lascia stare i mezzi pubblici, sono pochi, male organizzati e frequentati peggio. Il dropoff in genere non si paga all'interno della California, e neanche tra la California e Las Vegas. Cita
pandathegreat Inviato 28 Gennaio 2014 Segnala Inviato 28 Gennaio 2014 perché odio guidare nelle metropoli guarda, per quanto possa essere incasinata, è meglio di qualsiasi città italiana... problematico perché comporterebbe dropoff a San Diego prova a fare una simulazione su drive-usa.de, vedrai che la maggior parte delle compagnie maggiori non applica il dropoff mi han detto che a Los Angeles ci si muove bene con i mezzi La contea di Los Angeles è più grande dell'Abruzzo... no, non ci si muove bene... Cita
runciter76 Inviato 28 Gennaio 2014 Autore Segnala Inviato 28 Gennaio 2014 Questo cambierebbe un po le cose. Tra l’altro in molti mi sconsigliano LA e mi consigliano San Francisco. Se mi spostassi a San Francisco il 22 mattino (quante ore in macchina LA-SF?) come potrebbe cambiare il mio itinerario tenendo conto che il 3 ott ho l’aereo da San Diego per le Hawaii? Cita
pandathegreat Inviato 28 Gennaio 2014 Segnala Inviato 28 Gennaio 2014 hai pensato ad arrivare direttamente a San Francisco? quante ore in macchina LA-SF? in autostrada sono 5 ore, ma devi pensare anche che devi tornare verso sud... Secondo me San Francisco ci sta solo se rivoluzioni il giro o se prendi un voli interno San Francisco - Las Vegas Cita
runciter76 Inviato 28 Gennaio 2014 Autore Segnala Inviato 28 Gennaio 2014 Ho pensato a San Francisco come aeroporto di arrivo ma al momento il costo a/r è proibitivo. Avrei voluto anche vedere Yosemite ma non saprei proprio come metterlo partendo da Las Vegas. Tenete anche conto che nei parchi vorrei comunque fare almeno un sentiero in ogni parco. i [ Post made via Android ] Cita
valebiz Inviato 28 Gennaio 2014 Segnala Inviato 28 Gennaio 2014 Secondo me con il tuo giro toglierei un gg a vegas per metterlo a san Diego..naturalmente farei tutto in macchina,soprattutto la! [ Post made via Android ] Cita
Arizona 71 Inviato 28 Gennaio 2014 Segnala Inviato 28 Gennaio 2014 Valebiz...stai rischiando la vita, io direi di fare 14 giorni a Las vegas e lasciare tutto il resto Cita
runciter76 Inviato 29 Gennaio 2014 Autore Segnala Inviato 29 Gennaio 2014 L’itinerario sta prendendo forma. Sull’auto per ora abbiamo deciso di prenderla a Las Vegas. A los angeles faremo uno dei tanti tour in 1 day e poi ci sposteremo a Las Vegas con bus Greyhound. Secondo voi è possibile nella tappa Las vegas- Death Valley inserirci anche Sequoia? Si riesce in 1 giorno partendo presto a vedere Sequoia e Death Valley dormendo della DV? Cita
Arizona 71 Inviato 29 Gennaio 2014 Segnala Inviato 29 Gennaio 2014 1 giorno partendo presto a vedere Sequoia e Death Valley dormendo della DV? i 2 parchi stanno agli opposti se non ho capito male intendi partire da LV visitare DV e SQ e poi ritornare a DV. sono 18 ore di sola guida senza mai fermarsi a fare pipì Cita
runciter76 Inviato 29 Gennaio 2014 Autore Segnala Inviato 29 Gennaio 2014 ma su google maps non sembrava così distante. L'idea era farsi Lv, Sequoia e poi Death Valley con pernotto nella DV. Ma se mni dici che la distanza è esagerata sono costretto a tagliare Sequoia Cita
al3cs Inviato 29 Gennaio 2014 Segnala Inviato 29 Gennaio 2014 Non è solo per la distanza, ma anche per la conformazione geografica: da/per Sequoia non c'è un accesso diretto a est, bisogna obbligatoriamente entrare a ovest passando e/o ripassando da sud, attraversando Bakersfield. E comunque sono due parchi nazionali che meritano entrambi almeno un pernottamento ognuno. Cita
Arizona 71 Inviato 29 Gennaio 2014 Segnala Inviato 29 Gennaio 2014 ma su google maps non sembrava così distante questa e' solo l'andata...a me sembra molto distante Cita
runciter76 Inviato 29 Gennaio 2014 Autore Segnala Inviato 29 Gennaio 2014 In effetti è impossibile. Avrebbe senso solo provenendo da nord (San Francisco) e potrei farmi anche Yosemite. Ma ad oggi la combinazione per me ideale (Roma-San Francisco andata, San diego Roma al ritorno) ha costi e tragitti assurdi. [ Post made via Android ] Cita
pandathegreat Inviato 29 Gennaio 2014 Segnala Inviato 29 Gennaio 2014 Secondo me, non hai i giorni per includere anche San Francisco... goditi quello che riesci a fare con la dovuta calma, considerando che una giornata ha 24 ore nelle quali circa 8 le dormi... E per la macchina... fattelo di alla romana... "stai a fa 'na cazzata" Cita
acfraine Inviato 29 Gennaio 2014 Segnala Inviato 29 Gennaio 2014 ma su google maps non sembrava così distante. L'idea era farsi Lv, Sequoia e poi Death Valley con pernotto nella DV. Ma se mni dici che la distanza è esagerata sono costretto a tagliare Sequoia visti su una mappa sembrano uno di fianco all'altro ma non ci sono accessi ad est, leggi questa guida, nella prima parte è proprio spiegata questa cosa http://www.usaontheroad.it/viewtopic.php?f=60&t=7382 Cita
runciter76 Inviato 30 Gennaio 2014 Autore Segnala Inviato 30 Gennaio 2014 Letto il forum apposito e capito che Sequoia e Death in 1 giorno è impossibile. Ho rimodulato l'itinerario in questo modo: 1 Arrivo a LAX (pomeriggio) 2 LAX 3 LAX – LAS VEGAS (Da decidere se prendere auto a LA o Las Vegas) 4 LAS VEGAS – BRYCE 5 BRYCE – PAGE 6 PAGE – MONUMENT VALLEY 7 MONUMENT VALLEY – GRAND CANYON 8 GRAND CANYON – ROUTE 66 – LAS VEGAS 9 LAS VEGAS – DEATH VALLEY 10 DEATH VALLEY – SAN DIEGO 11 SAN DIEGO 12 SAN DIEGO – HONOLULU 13 HAWAII 14 HAWAII 15 HAWAII 16 HAWAII 17 HAWAII 18 HAWAII 19 HAWAII 20 HAWAII – LAX - ROMA Che ne pensate? Posso inserire qualcos'altro nel West tenendo presente che i giorni sono questi e che in ogni parco vorrei almeno percorrere un sentiero e fare un'escursione? Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.