Vai al contenuto

West Coast 2014


stef

Messaggi raccomandati

Buongiorno, nella giornata di trasferimento da Page al Grand Canyon mi sarebbe piaciuto passare dal Marble Canyon, ma, vista l'attuale chiusura della 89, ritengo sia impensabile.

Sul sito dell'AZDOT (http://www.azdot.gov/media/News/news-release/2014/02/19/project-to-rebuild-us-89-near-page-moves-forward) ho trovato pochissime informazioni, aggiornate a metà febbraio, che parlano vagamente di un ripristino entro la fine dell'anno.

Che dite, posso abbandonare l'idea di vedere il Navajo Bridge?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • Risposte 220
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

14/8 Da Monument Valley a Page

Sbaglio o lungo la strada - la 163 + la 160 + la 98 - cha va dalla MV a Page non c'è nulla di particolarmente interessante da vedere?

Kayenta viene descritta dalla Rough come un agglomerato di roulotte, Panda la definisce una delle cittadine più brutte mai viste.

L'unica eventuale sosta potrebbe essere al Navajo National Monument.

Qui sul Forum non se ne parla più di tanto, non mi pare imperdibile. Ricordo Max che gli ha dedicato poco più di un'ora definendolo carino.

Pensavo quasi di partire con calma dal The View, non effettuare tappe intermedie ed arrivare direttamente in un paio d'ore a Page.

Che ne pensate? : Smile :

Link al commento
Condividi su altri siti

Horseshoe pensavo di vederlo la mattina dopo.

La giornata sarebbe così organizzata:

- arrivo dalla MV nel pomeriggio, visita alla Glen Canyon Dam, alle 18.15 ho prenotato l'Antelope Canyon Cruise sul Lake Powell (mi ispirava, qui ne parlano bene).

- ipotesi di cena con Titos;

- il mattino dopo, alle 8.30, subito il Lower Antelope. Continuo ad essere fortemente combattuto fra Lower ed Upper: Chiara e la Routard consigliano assolutamente il Lower, seguendo in diretta la discussione di Mony e Paolo sono comunque tentato dal prenotare l'Upper con Overland, ma sono per contro frenato dal pensiero della folla che potrò trovare. Non posso prenotare il Tour Fotografico - i ragazzi non sono ammessi - per cui mi seccherebbe dividermi dal resto della famiglia. Conclusione: andrò al Lower, che mi consentirà di vedere l'Horseshoe in mattinata per poi partire in direzione Grand Canyon.

Luisa, se mi rimarrà tempo visiterò le Chiese! : Smile :: Smile :

Link al commento
Condividi su altri siti

il lower lo puoi visitare subito al mattino alle 9/9.30 visto che non è come l'upper che deve avere i raggi di sole a picco e dura 1h al massimo! e poi puoi fare l'upper per le 11.30

si a Page c'è una via con tutte le chiese per le varie religioni!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Buongiorno Forum, nell'organizzazione delle mie giornate a Los Angeles il giorno nel quale avevo ipotizzato di andare al Griffith Observatory per vedere il tramonto è un lunedì, ed il lunedì l'Osservatorio è chiuso! Qualcuno mi può dire se per chiusura si intende il non poter andare all'interno dell'edificio ma poter comunque accedere all'esterno, da dove, suppongo, si goda appunto il panorama? Grazie!

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Vai tranquillo, il parco intorno alla struttura è sempre accessibile, anche se l'osservatorio è chiuso.

Per contro, se andassi quando è aperto, potresti preventivare di vedere qualche spettacolo: noi abbiamo visto Centered in the Universe, davvero bello! : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Ale, è un peccato, mi sarebbe piaciuto visitare l'Osservatorio.

Mi pare comunque strano che, in un paese come gli Stati Uniti ed in una città come Los Angeles, si osservi il giorno di chiusura settimanale, nemmeno fossero parrucchieri!

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un altro dubbio, questa volta relativo alla UCLA University: mi piacerebbe visitarla il giorno che mi sposterò da Hollywood a Santa Monica.

Sul sito dell'Università ho visto che il Self Guided Walking Tour prevede 6 stop, ognuno dei quali richiede almeno 45 minuti di tempo.

Essendo, purtroppo, impensabile passare una intera giornata all'interno del Campus, chiedo un consiglio per ottimizzare la visita a chi l'ha eventualmente visitato (ho cercato sul Forum ma non ho trovato nulla di particolare, al di là di qualche accenno in alcuni diari di viaggio).

Infine, qualcuno sa se è possibile che il Daily Permits ti consenta di entrare con l'auto?

Grazie a chi mi risponderà. : Smile :

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi pare comunque strano che, in un paese come gli Stati Uniti ed in una città come Los Angeles, si osservi il giorno di chiusura settimanale, nemmeno fossero parrucchieri!

Strutture federali, statali e comunali sono chiuse almeno un giorno a settimana e di solito è il lunedì. Il motivo preciso non lo so. Strutture private di qualsiasi tipo di solito sono aperte sette giorni su sette, ma non 24 ore su 24. Quelli sono casi particolari e non la norma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...