Vai al contenuto

West Coast 2014


stef

Messaggi raccomandati

Noi pernotteremo al Furnace Creek Ranch, gli altri al Panamint Springs, l'unico disponibile.

Ho trovato e prenotato per gli amici allo Stovepipe Wells.

Dalle recensioni sul topic mi pare decisamente meglio del Panamint Springs.

MI potete confermare che, oltretutto, è molto più vicino al Furnace Creek Ranch?

Grazie. : Smile :

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 220
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

:grin:

Mi sa neanche lì! Noi veniamo da LA e proseguiamo per Yosemite! Ecco ll'itinerario:

8 ita-la

9 la

10 la - death valley

11 dv-lee vining

12 lee vining- yosemite

13 yosemite- sfo

14 sfo

15 sfo

16 sfo

17 sfo- monterey

18 monterey- santa barbara

19 santa barbara- la- volo

Noi il giro dei parchi l'abbiamo fatto 2 anni fa, stavolta solo California! : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento Death Valley: trovata una camera al Furnace Creeck Ranch per i nostri amici, a conferma che, per gli alberghi all'interno dei parchi, provare ogni tanto (spesso) a volte da soddisfazione! : Thumbup :

Aggiornamento Las Vegas: non ancora deciso l'albergo, attendo eventuali offerte.

Nel frattempo ho però acquistato i biglietti per Ka, pagati una fortuna.

Nelle giornate a seguire inizierò la visita ai Parchi, la cui programmazione non mi riesce facilissima.

Questo il programma ipotizzato per le prime due giornate:

10/8 da Las Vegas a Zion

Partendo da LV la mattina abbastanza presto dovrei arrivare - sono ca. 300 km. - a Zion nel primissimo pomeriggio.

Considerando che perderò un'ora per via del fuso, dovrei riuscire a fare tranquillamente il Riverside Walk, un breve tratto del Narrows ed andare in albergo (Zion Lodge).

La mattina dopo, qualora non ci fosse il tempo per l'Emeralda Pool Trail (3 ore?), che cosa mi suggerite, in alternativa, prima di partire per Bryce? Forse il Canyon Overlook?

Altra domanda: non ho trovato indicazioni relative ai migliori punti dello Zion ove vedere tramonto ed alba, quali mi consigliate?

11/8 da Zion a Bryce

La strada da fare - ca. 150 km. - è ovviamente la 89 + la 12, corretto?

Quattro ore sono i tempi giusti per percorrerla con assoluta calma e fermandosi spesso per le foto, esagero?

Potrei quindi essere a Bryce nel pomeriggio, fare tutta la Scenic Drive fino al Rainbow Point per poi tornare indietro fermandomi ai View Points che troverò sulla destra.

Tramonto all'Inspiration Point ("Higher is Better", vero Paolo?).

Pernottamento al The Lodge at Bryce Canyon.

La mattina dopo alba al Bryce Point, Combination Loop (ca. 3 ore) e partenza per Capitol Reef.

Per favore, mi dite la vostra? Grazie. : Smile :

Link al commento
Condividi su altri siti

Altra domanda: non ho trovato indicazioni relative ai migliori punti dello Zion ove vedere tramonto ed alba, quali mi consigliate?

Non ne hai trovati perché non ce ne sono : Chessygrin : .

In realtà, devi considerare la particolare conformazione di Zion, che non è altro che un canyon: a differenza di altri però (come Bryce o Grand) si visita partendo dal fondo per poi salire a varie altezze con i diversi trail (fino ad arrivare in cima con l'Angel's Landing).

Probabilmente, a parte ovviamente i punti di osservazione in quota, per tramonto/alba i view point in basso si equivalgono un po' tutti, purché si guardi verso la direzione in cui il canyon si apre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento Death Valley: trovata una camera al Furnace Creeck Ranch per i nostri amici, a conferma che, per gli alberghi all'interno dei parchi, provare ogni tanto (spesso) a volte da soddisfazione!  : Thumbup :

Bene!

10/8 da Las Vegas a Zion

Partendo da LV la mattina abbastanza presto dovrei arrivare - sono ca. 300 km. - a Zion nel primissimo pomeriggio.

Considerando che perderò un'ora per via del fuso, dovrei riuscire a fare tranquillamente il Riverside Walk, un breve tratto del Narrows ed andare in albergo (Zion Lodge).

In tutta sincerità farei uno sforzo e proverei l'Angel's Landing. The Narrows, a parte il carattere "giocoso" secondo me non è comparabile da quello che si può osservare da una posizione più alta rispetto al letto del fiume.

Altra domanda: non ho trovato indicazioni relative ai migliori punti dello Zion ove vedere tramonto ed alba, quali mi consigliate?

Prova a dare uno sguardo qui http://www.citrusmilo.com/zionguide/photography.cfm

11/8 da Zion a Bryce

La strada da fare - ca. 150 km. -  è ovviamente la 89 + la 12, corretto?

Quattro ore sono i tempi giusti per percorrerla con assoluta calma e fermandosi spesso per le foto, esagero?

Mi sembrano davvero tantissime 4 ore. In ogni caso il tratto più bello per arrivare fino al Bryce è la strada che ti porta fuori da Zion, una delle strade panoramiche più belle che abbia mai percorso negli Stati Uniti. Poi, la 12 fino a Bryce non offre moltissime soste. Il tratto più bello della 12 comincia dopo il Bryce.

Link al commento
Condividi su altri siti

In tutta sincerità farei uno sforzo e proverei l'Angel's Landing.

Nabo, soffro tremendamente di vertigini, non potrei mai. : nonono :

Mi sembrano davvero tantissime 4 ore.

Mi ero tenuto molto largo, meglio così.

Il tratto più bello della 12 comincia dopo il Bryce.

Bene, me lo godrò il giorno dopo andando a Torrey.

Grazie. : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano, per la tua visita a Zion dai un'occhiata al sito governativo..

ho messo anche un topic relativo ad un alert sulla chiusura di alcuni trails per lavori.. per ora non ho letto altre info sui trails che intendi fare tu, ma ti conviene tenerti aggiornato per organizzare al meglio la giornata

Link al commento
Condividi su altri siti

Michele, grazie della segnalazione, me lo sono andato a vedere immediatamente.

Lo terrò monitorato, anche se, al momento, i lavori non interesseranno i miei modestissimi trails.

Buona giornata.

P.S.: sei stato decisamente tempestivo nel postare, nel tuo diario, la giornata "26 Agosto": è la tappa - nel mio caso con partenza da Torrey - che devo andare ad organizzare. : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda che la cosa migliore, in ogni parco, città, riserva o area selvaggia è andare all'ufficio informazioni PRIMA di effettuare il o i trails; loro ti sanno dire vita morte e miracoli di quello che puoi trovare e ti indicano la fattibilità o meno di quel che vuoi andare a fare!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...