Vai al contenuto

West Coast 2014


stef

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti, sono a chiedere nuovamente il vostro aiuto per organizzare il mio prossimo viaggio nell'estate 2014, indicativamente dal 1/8 al 30/8.

L'itinerario che ho in mente è il seguente, non è necessariamente il più logico ma prevede unicamente le città e le località che mi piacerebbe visitare:

arrivo a Seattle e ripartenza da San Francisco, percorrendo la costa atlantica, toccando Portland, Las Vegas, San Diego e Los Angeles ed anche, perché no, Yosemite e Death Valley.

Mi date una mano a strutturarlo, indicandomi se a vostro parere è fattibile?

Grazie fin d'ora a chi mi dedicherà un po del suo tempo! : Smile :

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 220
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

ti rispondo per la parte che conosco, dopo un paio di giorni a seattle dedichi tre pernotti alla olympic peninsula per poi scendere lungo la costa dell'oregon, qui non so aiutarti. giunto in california del nord visiti il redwood, point reyes e muir woods e visto che SF vuoi lasciarla alla fine da qui ticonviene tagliare verso l'interno per yosemite, bodie, death valley e las vegas. da LV punti san diego e risali la costa fino a LA e SF

considerando 2 notti a seattle, 2 a lv, 3 a sd, 2 a la e 3 a sf siamo a 12giorni solo per le città, te ne rimangono 18 per strutturare il giro, come detto 3 pernotti vanno via per l'Olympic NP, un paio per yosemite ed uno alla death valley e siamo ad una settimana, anche impiegando un'altra per la costa dell'oregon e nord california c'è margine per qualcos'altro

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

sulla tratta Seattle/SF ci saranno altri più esperti a darti consigli, per il resto del giro potresti fare qualcosa del tipo (in 3 sett circa):

SEATTLE - SF

-----

SF (3gg)

SF- YOSEMITE

YOSEMITE - LEE VINING

LEE VINING - DEATH V.

DEATH VALLEY - LAS VEGAS

LAS VEGAS (2GG)

LAS VEGAS - ZION

ZION - BRYCE

BRYCE - CAPITOL REEF

CR - MOAB

MOAB

MOAB - MONUMENT

MONUMENT - PAGE

PAGE - GRAND CANYON

GC - KINGMAN (ROUTE 66)

KINGMAN - SAN DIEGO

SAN DIEGO (2GG)

SAN DIEGO - LA

LA (1GG)

LA - MORRO BAY

MORRO BAY - SF

Link al commento
Condividi su altri siti

cosi sono già 25 giorni e ne resterebbero 5 per seattle, olympic np e tutta la costa da seattle a sf quindi è impensabile

quindi abbinare il classico giro dei parchi alla costa non è possibile, se la tua priorità è la pacific coast da seattle in giù devi limare il giro dei parchi anche perchè se non erro lo hai già fatto

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, siete sempre disponibilissimi.

@ Chiara: itinerario fantastico, ma, come dice Derio, impegnerebbe 3 delle 4 settimane previste. Moab già vista, per gli altri parchi già ipotizzato un viaggio nel quale saranno i protagonisti.

@ Derio: si, in effetti la priorità è la costa unitamente a LV e Death Valley.

@ Max: sono d'accordo, vedi la risposta a Chiara.

Prendendo spunto da altri argomenti nel Forum butto giù la prima bozza:

1/8 Arrivo a Seattle

2/8 Seattle

3/8 Seattle

4/8 Seattle-Port Angels

5/8 Port Angels-Forks

6/8 Forks-Astoria

7/8 Astoria-Pacific City

8/8 Pacific City-Florence

9/8 Florence-Cape Blanco

10/8 Cape Blanco-Redwood

11/8 Redwood-Point Reyes

12/8 Point Reyes-Muir Woods

13/8 Muir Woods-Yosemite

14/8 Yosemite

15/8 Yosemite-Lee Vining

16/8 Lee Vinig-Bodie-Death Valley

17/8 Death Valley-Las Vegas

18/8 Las Vegas

19/8 Las Vegas- San Diego

20/8 San Diego

21/8 San Diego

22/8 San Diego-Los Angeles

23/8 Los Angeles

25/8 Los Angeles

26/8 Los Angeles-Morro Bay

27/8 Morro Bay-San Francisco

28/8 San Francisco

29/8 San Francisco

30/8 partenza da San Francisco

Cosa ne pensate? Troppo tempo dedicato alla costa (Oregon Hwy 101)? : hmm :

Per quali località, Yosemite in testa, i pernottamenti sono da prenotare quanto prima?

Grazie ed alla prossima. : Smile :

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno e Buon Natale.

Evidentemente è destino che quello nasce come programma iniziale venga poi letteralmente stravolto non appena ci si inizia a "lavorare" sopra (è accaduto, l'ultima volta, anche lo scorso anno).

Parlandone ieri con moglie e figli questi ultimi hanno fortemente sponsorizzato il tour classico - quello, per intenderci, che rispondendo @ Chiara avevo definito ipotesi per il futuro - città più parchi.

Ecco allora un programma di massima:

31/7 Arrivo a San Francisco

1/8 San Francisco

2/8 San Francisco

3/8 San Francisco

4/8 San Francisco -Yosemite

5/8 Yosemite - Lee Vining

6/8 Lee Vining-Death Valley

7/8 Death Valley-Las Vegas

8/8 Las Vegas

9/8 Las Vegas

10/8 Las Vegas-Zion

11/8 Zion-Bryce

12/8 Bryce-Capitol Reef

13/8 Capitol Reef-Monument Valley

14/8 Monument Valley-Page

15/8 Page-Grand Canyon

16/8 Grand Canyon-Kingman

17/8 Kingman-San Diego

18/8 San Diego

19/8 San Diego

20/8 San Diego

21/8 San Diego-Los Angeles

22/8 Los Angeles

23/8 Los Angeles

24/8 Los Angeles

25/8 Los Angeles-Morro Bay

26/8 Morro Bay-San Francisco

27/8 ?

28/8 ?

29/8 ?

30/8 San Francisco-Bologna

Avrei 3 giorni pieni da utilizzare (27, 28 e 29): cosa mi suggerite? Tenendo conto che Yosemite l'ho già visto in passato ed a Moab, altra tappa logica, ci siamo stati l'estate scorsa, avrei pensato o ad un passaggio, ad inizio giro, dalla Redwood Coast per poi dirigermi verso Yosemite oppure, in alternativa, aggiungere un giorno a San Francisco, uno a San Diego ed uno alla tappa finale Los Angeles/San Francisco.

Per favore, mi dite la vostra?

Ancora una volta grazie. : Smile :

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Paolo, per cui aggiungeresti un giorno pieno a Page, se ho ben inteso.

Da quello che ho potuto leggere nei vari diari tre giorni pieni a San Francisco ed a San Diego occorrono tutti, mentre ho qualche dubbio per i tre a Los Angeles, dove ho in mente di visitare sia Dysneyland che gli Studios, ma sono frenato dal timore di trovare, ad agosto, file pazzesche. : nonono :

Per il resto mi pare un programma più che collaudato, e per le altre tappe non ho dubbi.

Entro breve dovrò sicuramente prenotare gli alberghi a Yosemite, Zion, Monument Valley e Grand Canyon, sono sicuramente i più a rischio "no vacancy", vero? : hmm :

Grazie ancora e buona giornata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Entro breve dovrò sicuramente prenotare gli alberghi

Non credo debba farti prendere dall'ansia.. magari se vuoi stare più tranquillo, puoi assicurarti qualche prenotazione già ora (calcellabile, ovviamente) e poi valutare altre opzioni e/o offerte.. nel frattempo ti fai una selezioni sugli hotel/motel che ti ispirano..

noi per agosto, lo scorso anno, abbiamo prenotato tra aprile e maggio..

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...