Vai al contenuto

West Coast 2014


stef

Messaggi raccomandati

  • Risposte 220
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

  • 1 mese dopo...

Dopo quasi due mesi di assenza dal mio argomento, ma non dal Forum, eccomi nuovamente a chiedere il vostro contributo.

Oggi ho acquistato i voli, e mi sono trovato, per spuntare una tariffa più conveniente, a dover aggiungere due ulteriori giorni rispetto a quanto ipotizzato inizialmente.

Considerando che le giornate "intoccabili" sono quelle all'interno dei parchi, avendo da tempo già prenotato gli alberghi, per il resto cosa mi suggerite?

Lascio tutto invariato ed aggiungo una giornata, ad inizio viaggio, a San Francisco? Ed il giorno 30/8, lo dedichereste alla zona di Monterey?

Tenete conto che il 31/8 ho il rientro alle 14,50 da SF.

Grazie. : Thumbup :

30/7 Arrivo a San Francisco

31/7 San Francisco??

1/8 San Francisco

2/8 San Francisco

3/8 San Francisco

4/8 San Francisco-Yosemite

5/8 Yosemite-Lee Vining

6/8 Lee Vining-Death Valley

7/8 Death Valley-Las Vegas

8/8 Las Vegas

9/8 Las Vegas

10/8 Las Vegas-Zion

11/8 Zion-Bryce

12/8 Bryce-Capitol Reef

13/8 Capitol Reef-Monument Valley

14/8 Monument Valley-Page

15/8 Page-Grand Canyon

16/8 Grand Canyon-Sedona

17/8 Sedona

18/8 Sedona-Kingman

19/8 Kingman-Twentynine Palms

20/8 Twentynine Palms-San Diego

21/8 San Diego

22/8 San Diego

23/8 San Diego

24/8 San Diego-Los Angeles

25/8 Los Angeles (Universal Studios)

26/8 Los Angeles

27/8 Santa Monica

28/8 Santa Monica-Pismo Beach

29/8 Pismo Beach-Monterey

30/8 Monterey??

31/8 San Francisco-Bologna

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sinceramente non consiglierei la 17 Miles Drive, che risulta davvero interessante solo per gli appassionati di golf che vogliono vedere il sacro green di Pebble Beach. Per il resto non offre panorami diversi dal resto della zona, è a pagamento ed inutilmente tortuosa. Vicino a Carmel (che di per sè è una cittadina graziosa) c'è il Point Lobos State Preserve, con delle belle passeggiate e punti panoramici sull'oceano (entrata a pagamento, è uno State Park), a Monterey c'è il Monterey Bay Aquarium, uno degli acquari oceanici più famosi al mondo. A Santa Cruz si può passeggiare fino in fondo al pier e mangiare il "clam chowder in the bread bowl", una zuppa di molluschi servita in una ciotola di pane tipico di San Francisco, il sourdough. Santa Cruz nonè particolarmente bella (a parte la zona del pier e la spiaggia) ma è una città universitaria allegra e piena di giovani, tanti surfisti e giocatori di beach volley, molto West Coast (ma non studiano mai?).

Andando verso nord trovi una curiosità, la Natural Bridges State Beach dove vicino a riva crescono degli eucalipti scelti per chissà quale motivo da migliaia di farfalle monarca (uno dei simboli della California) non solo come punto di sosta nelle loro migrazioni ma anche come domicilio permanente. Ancora più a nord verso San Francisco c'è Ano Nuevo State Park dove abita una colonia di elefanti marini, che trovi dopo una passeggiata tra le dune, più o meno lunga a seconda di dove hanno deciso di stare i bestioni. Nell'entroterra c'è anche il Big Basin Redwood State Park, per una piacevole passeggiata tra i redwood, lontani parenti delle sequoie ma che si sviluppano di più in altezza. Insomma, cose da fare in zona ce ne sono tante! In estate però tutta la costa è a forte rischio di nebbia, che porta temperature invernali, e rischia di rovinare un po' l'esperienza.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Paolo: certo, per una serie di situazioni favorevoli potremo stare un mese. Suggerisci pertanto di lasciare i tre giorni pieni a SF e di fare una giornata a Muir Woods e Point Reyes, ma tornando poi la sera a SF, e da lì il giorno dopo andare in direzione Yosemite? Su Carmel sono parecchio informato, penso proprio che meriti una mezza giornata.

L'aspetto meno piacevole della zona è il costo esorbitante degli alberghi.

@ Mountain View: come sempre i tuoi suggerimenti sono preziosissimi.

Avevo già letto di qualcuno che sconsigliava la 17 Miles Drives, vedremo.

Se non sbaglio le farfalle Monarca le di possono vedere soli per pochi giorni in un periodo specifico dell'anno, che non è sicuramente fine agosto.

Santa Cruz annotata, Monterey bay Acquarium in lista da tempo, da prendere in eventuale abbinata all'albergo.

Per il momento grazie, ci aggiorneremo a breve.

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Stef anche noi abbiamo visitato l'acquario di Monterey dopo averne letto benissimo sulla Lonely Planet però poi, una volta visitatolo, ci ha deluso. Ci sono acquari nettamente superiori e sopratutto più per adulti. Quello di Monterey è troppo kid-oriented.

Comunque, se proprio vuoi andarci, evita la Domenica o sarai sommerso dagli infanti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie della "recensione", Snake.

In effetti le guide lo descrivono come imperdibile, il meglio degli USA.

Vedrò, anche perché qualche giorno prima avrò visto il Sea World di San Diego, non propriamente un acquario ma comunque in tema.

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Prego. Comunque ti dovesse servire QUI trovi la mia giornata all'acquario.

Io non sono stato al Sea World di S.Diego però sono stato a quello di Orlando e ti posso dire che è stato molto più interessante dell'acquario di Monterey.

Link al commento
Condividi su altri siti

certo, per una serie di situazioni favorevoli potremo stare un mese

la mia è solo un po' di sana invidia... e davvero, fai le cose con tantissima calma, cosa che non accade spesso.

lasciare i tre giorni pieni a SF e di fare una giornata a Muir Woods e Point Reyes, ma tornando poi la sera a SF, e da lì il giorno dopo andare in direzione Yosemite

si, esatto.

Paghi una sola notte di parcheggio a San Francisco e la mattina dopo sarete pronti per partire presto per Yosemite.

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia è solo un po' di sana invidia... e davvero, fai le cose con tantissima calma, cosa che non accade spesso.

: Thumbup :

Paghi una sola notte di parcheggio a San Francisco e la mattina dopo sarete pronti per partire presto per Yosemite.

E se valutassi, risparmiando rispetto a SF, di dormire in zona Oakland?

Il giorno successivo sarei comunque comodo (ca. 300 km.) per Yosemite.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie della segnalazione.

Ora che me lo dici mi ricordo, vagamente, di aver letto qualcosa in merito.

Comunque, potendo scegliere evitiamo.

La mia vorrebbe essere una sosta tecnica, senza la pretesa di fermarmi necessariamente in una località che abbia della particolari attrattive. Pensavo anche a San Rafael, a circa 50 km. da Point Reyes ed a circa 300 km. da Yosemite, fattibilissimi, con la calma che mi hai detto contraddistinguere il mio viaggio : Wink : , nella mattinata.

Se Mountainview passa dal mio topic vediamo che mi suggerisce.

Nel frattempo grazie. : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno! Secondo me potresti arrivare a Sacramento. Sacramento è una città bruttina, ma ha una sua importanza storica, oltre ad essere la capitale della California. È stata per lungo tempo l'ultima stazione per i treni provenienti dall'est prima che completassero la ferrovia fino all'oceano, uomini e merci dovevano proseguire sul Sacramento River e viceversa. È stata quindi anche un punto cruciale per il Gold Rush, la corsa all'oro del 1849 che i californiani celebrano come tappa fondamentale della loro nascita come stato.

A Old Sacramento (minuscola) ci sono ancora un paio di strade che conservano l'architettura del tempo, molto Far west. È piacevole da farci una breve passeggiata la sera. Puoi dormire in un "antico" battello per il trasporto merci attraccato sul Sacramento River trasformato in albergo, credo si chiami il Delta King. Io non ci ho mai dormito, ma mi è sempre sembrata un'idea simpatica.

Sempre a Sacramento, se sei interessata al tema e se a Point Reyes trovi nebbia, puoi visitare il California State Railroad Museum, che celebra i treni e la loro importanza per la storia della California.

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Snake: grazie, ne terrò conto anche per l'ultima giornata del viaggio prima di riconsegnare l'auto a SF. : Thumbup :

@ Mountainview: bene Sacramento, ma non pensi che mi rimanga pochissimo tempo per vederla, almeno un poco, considerando la giornata trascorsa a Muir Woods e Point Reyes?

Valuta che il giorno dopo vorrei partire presto per cercare di essere nel primo pomeriggio a Mariposa Grove. : hmm :

Pensiero di mia moglie: e se, una volta ritirata l'auto, passassimo da Sausalito (giusto per avere la soddisfazione di percorrere il Golden Gate in macchina), facessimo una brevissima sosta a Muir Woods ed arrivassimo nel pomeriggio a Livermore, per una mezza giornata all'outlet ed una tranquilla serata in albergo?

Il giorno successivo potrei, con calma, dirigermi verso Yosemite (ca. 250 km.).

@ Panda: la cena dopo il tramonto è valida anche a Livermore? : Smile :

Come sempre attendo i vostri suggerimenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io pensavo a Sacramento più che altro come tappa intermedia per Yosemite che nello stesso ti offra qualcosina di più di un motel con vista sul Burger King. Non c'è molto da vedere (a parte forse il museo dei treni) ma Old Sacramento è comunque una location interessante, anche se di fatto si vede in una passeggiatina prima o dopo cena. Il Delta King ne farebbe una sosta molto particolare e non solo di avvivinamento.

Certamente attraversare il Golden Gate Bridge è un must, puoi uscire al primo svincolo, passarci sotto e avventurarti sulla stradina che ti porta a bellissimi punti panoramici su San Francisco e la baia, la Conzelman Road. Purtroppo, così come anche per Point Reyes, il rischio nebbia in estate è alto, a Muir Woods un po' meno perchè un po' protetto.

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 1 Anonimo, 28 Ospiti (Visualizza tutti)


×
×
  • Crea Nuovo...