Pomodorina Inviato 12 Novembre 2013 Autore Segnala Inviato 12 Novembre 2013 buono farò tesoro dei vostri consigli e butterò giù le prossime tappe! Cita
Kate1984 Inviato 17 Novembre 2013 Segnala Inviato 17 Novembre 2013 Se hai altre info siamo quâ ma poi l auto l hai già presa o aspetti? [ Post made via iPhone ] Cita
Pomodorina Inviato 17 Novembre 2013 Autore Segnala Inviato 17 Novembre 2013 L'auto ancora non l'ho presa ho visto che da un mese a questa parte i prezzi sono rimasti invariati quindi aspetto un'altro pochino...una cosa nelle tappe che voglio fare mi consigli di prenotare qualche pernotto con largo anticipo? mi ricordo che per esempio Yellostone lo prenotai a gennaio ed era quasi tutto completo ovunque..... Il Sandia ho deciso di farlo prendendo la teleferica da Albuquerque e poi ho saputo che la strada che da Roswell va verso ovest (la 380) è molto bella e panoramica confermi? Ma Santa Fe quanto tempo mi porta via x la visita? perchè dai vari diari ho visto che ci sarebbe anche Tent Rocks molto particolare poi Valles Caldera e anche il villaggio di Abiquiu sembra interessante. Ma come strutturo le giornate? 14/08 4°giorno arrivo in tarda serata a Santa Fe e pernotto poi volevo fare queste tappe: Bandelier- Valles Caldera, Abiquiu, Los Alamos (potrei toglierlo da quello che ho capito non c'è nulla),Taos e la tappa fino al Mesa verde.Mi consigliate di pernottare a Taos? Il Mes Verde e il Canyon de Chelly quanto tempo portano via? Cita
acfraine Inviato 18 Novembre 2013 Segnala Inviato 18 Novembre 2013 per mesa verde direi una mattinata, vai presto in modo da prenotare i biglietti per la visita guidata ad una delle dimore (cliff palace e balcony house su tutte) per il canyon de chelly anche basta una mezza giornata Cita
Pomodorina Inviato 18 Novembre 2013 Autore Segnala Inviato 18 Novembre 2013 per i biglietti di cui parli basta arrivare lì presto oppure ci sono anche su internet? Cita
Ospite anonimo Inviato 18 Novembre 2013 Segnala Inviato 18 Novembre 2013 no devi prenderli al visitor center Cita
Pomodorina Inviato 19 Novembre 2013 Autore Segnala Inviato 19 Novembre 2013 ok allora grazie mille! Ma Kate dov'è sparita avevo bisogno del suo aiuto... Cita
Kate1984 Inviato 20 Novembre 2013 Segnala Inviato 20 Novembre 2013 ci sono ci sono ma in sti gg non ero molto sul forum, dimmi dimmi devo anche continuare il diario Cita
Pomodorina Inviato 20 Novembre 2013 Autore Segnala Inviato 20 Novembre 2013 Kate ti riposto quello che avevo scritto prima Grazie mille del tuo aiuto! L'auto ancora non l'ho presa ho visto che da un mese a questa parte i prezzi sono rimasti invariati quindi aspetto un'altro pochino...una cosa nelle tappe che voglio fare mi consigli di prenotare qualche pernotto con largo anticipo? mi ricordo che per esempio Yellostone lo prenotai a gennaio ed era quasi tutto completo ovunque.....Il Sandia ho deciso di farlo prendendo la teleferica da Albuquerque e poi ho saputo che la strada che da Roswell va verso ovest (la 380) è molto bella e panoramica confermi? Ma Santa Fe quanto tempo mi porta via x la visita? perchè dai vari diari ho visto che ci sarebbe anche Tent Rocks molto particolare poi Valles Caldera e anche il villaggio di Abiquiu sembra interessante. Ma come strutturo le giornate? 14/08 4°giorno arrivo in tarda serata a Santa Fe e pernotto poi volevo fare queste tappe: Bandelier- Valles Caldera, Abiquiu, Los Alamos (potrei toglierlo da quello che ho capito non c'è nulla),Taos e la tappa fino al Mesa verde.Mi consigliate di pernottare a Taos? Il Mes Verde e il Canyon de Chelly quanto tempo portano via? Cita
Ospite anonimo Inviato 20 Novembre 2013 Segnala Inviato 20 Novembre 2013 una cosa nelle tappe che voglio fare mi consigli di prenotare qualche pernotto con largo anticipo? in quelle zone del new mexico non hai problemi, hai tuto il tempo per prenotare in più i prezzi sono anche più bassi rispetto alle altre zone Ma Santa Fe quanto tempo mi porta via x la visita? a me non ha poi detto molto, in mezza giornata se vuoi la vedi appunto il tent rocks merita molto, non perderlo Il Mesa Verde e il Canyon de Chelly quanto tempo portano via? conta mezza giornata ciascuno Cita
Kate1984 Inviato 20 Novembre 2013 Segnala Inviato 20 Novembre 2013 14/08 4°giorno arrivo in tarda serata a Santa Fe e pernotto Quindi la visiti in mezza giornata dipende a che ora arrivi a santa fè. Io ero arrivata nel pomeriggio e l ho vista in qualche ora. Non é grandissima. É molto caratteristica senz altro. A me é piaciuta soprattutto per la particolarità di queste corone di peperoncini appesi x negozi e abitazioni. Comunque parcheggi l auto in centro e te la giri a piedi [ Post made via iPhone ] Cita
Chica Inviato 20 Novembre 2013 Segnala Inviato 20 Novembre 2013 Noi per esempio a santa fe ci abbiamo fatto due pernotti siamo arrivati in serata abbiamo cenato in un locale tipico e carino abbiamo visto la piazza in notturna con gente che suonava per la strada e poi l'intera giornata successiva l'abbiamo visitata.poi la cosa è molto soggettiva come vedi. Per i pernotti in agosto l'unico dove ebbi qualche difficoltà a trovare perché gli hotel meno costosi erano già completi fu proprio a santa fe. Cita
Kate1984 Inviato 20 Novembre 2013 Segnala Inviato 20 Novembre 2013 .... gente che suonava per la strada... Veramente tipico anch io li ho beccati troppo forte [ Post made via iPhone ] Cita
acfraine Inviato 22 Novembre 2013 Segnala Inviato 22 Novembre 2013 anche io sono tra quelli che piu di mezza giornata a santa fe non la consigliano, ok carino il centro però è davvero piccolo, poi dipende sempre dai gusti per gli alloggi in agosto è bassa stagione da quelle parti per via del caldo infernale, non avrai problemi a trovare alloggi a prezzi ottimi Cita
Pomodorina Inviato 22 Novembre 2013 Autore Segnala Inviato 22 Novembre 2013 grazie mille fantastici come sempre! Cita
Pomodorina Inviato 23 Novembre 2013 Autore Segnala Inviato 23 Novembre 2013 Ma Santa Fe quanto tempo mi porta via x la visita? a me non ha poi detto molto, in mezza giornata se vuoi la vedi appunto il tent rocks merita molto, non perderlo ma se inserissi il Tent Rocks il giorno che vengo da Amarillo e lo facessi al tramonto? così: 14/08 4°giorno sveglia e partenza per il Cadillac Ranch.Proseguire lungo la I-40 e toccare i paesini sulla Route 66,Adrian e Tucumcari a T. Poi Santa Rosa-Madrid (Tourquoise). Arrivare a Tent Rocks (1 ora circa da Santa Fe). Pernottamento a Santa Fe. Così la mattina dopo potrei fare una visita in centro e ripartire subito per Bandelier...che ne dite? Bandelier quanto mi porterà via di tempo?e la Valles Caldera? Cita
Ospite anonimo Inviato 23 Novembre 2013 Segnala Inviato 23 Novembre 2013 il tramonto al tent rock vuol dire che poi dovrai scendere prima che faccia completamente buio, al tent rock devi fare il canyon trail che è lungo circa 3,3 miglia e ti porta a vedere le formazioni rocciose senza trail vedi poco al bandelier dipende quanti trail vuoi fare, anche se ho preferito il tent rock Cita
Pomodorina Inviato 23 Novembre 2013 Autore Segnala Inviato 23 Novembre 2013 bene allora mi organizzo in altro modo....per le White Sands occorre fare i trail? non è che sarà caldissimo?posso contare mezza giornata per la visita? Cita
Ospite anonimo Inviato 23 Novembre 2013 Segnala Inviato 23 Novembre 2013 le white si bisogna fare dei trail per vedere le parti più belle, mezza giornata si e no in un posto cosi è il tempo non si guarda si fa caldo ma tranquilla non muori l'importante capello e crema solare e occhiali, i riflessi del sole sulla sabbia bianca non ti fanno tenere gli occhi aperti Cita
Giulia 79 Inviato 23 Novembre 2013 Segnala Inviato 23 Novembre 2013 Ciao, noi per le white sands avevamo considerato un 4 ore di visita. La Dunes drive è un percorso ad anello che percorre il parco e i trails sono 3: -il dune life natural trail, un percorso molto semplice e le dune sono coperte da un pò di vegetazione - interdune boardwalk un percorso su passarella per disabili -alkali flat trail..spettacolare...incredibile..super!! Seguendo i pali conficcati nella sabbia lungo un percorso tra le dune di un bianco accecante, pian piano ci siamo ritrovati completamnete circondati dalle dune..qui non c'e' vegetazione!! Non so i tuoi orari...noi lo abbiamo visitato subito all'apertura (siamo stati i primi a varcare il cancello) e già di mattina faceva un bel caldo ma soprattutto il sole rifletteva da paura..mi raccomando la crema solare!! Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.